PORTIERI - Per questo turno i nomi volti alla protezione dei vostri fantapali che ci sentiamo di consigliare sono quelli del clivense Sorrentino e del genoano Eduardo (in particolare il portiere gialloblù), impegnati rispettivamente contro Cesena e Catania tra le mura amiche. Pollice alto anche per Frey (Fiorentina), Muslera (Lazio), Rosati (Lecce) e Julio Cesar (Inter) tra gli estremi di casa per questo turno, mentre in trasferta potrebbero distinguersi ancora una volta positivamente Sereni (Brescia), Storari (Juventus) e Antonioli (Cesena). Passibili di 1-2 palloni da raccogliere in fondo al sacco, secondo statistica e legge dei grandi numeri, gli avversari di giornata Mirante-Julio Sergio e Handanovic-Sirigu; discorso a parte va fatto per De Sanctis e Amelia, i quali, impegnati nel posticipo del San Paolo nel match clou di giornata, sono preponderantemente soggetti alla serata di grazia o di stanca dei reciproci avversari, impegnati sui rispettivi fronti offensivi. Meglio orientarsi altrove per i possessori di Curci (Sampdoria) e Agazzi (Cagliari), mentre potrebbero beneficiare del modificatore positivo, a fronte del forte rischio-malus, il bolognese Viviano, il barese Gillet e il catanese Andujar.
DIFENSORI - Questi i nomi che appaiono particolarmente positivi rispetto alla giornata fantacalcistica in procinto di iniziare: Ranocchia e Criscito (Genoa), Nagatomo (Cesena), Lucio (Inter), Radu (Lazio), Dallamano (Brescia), Cassani e Balzaretti (Palermo), Juan (Roma). In buona condizione anche Benatia (Udinese), Chiellini (Juventus), Campagnaro (Napoli), Dias (Lazio), Ziegler (Sampdoria) e Von Bergen (Cesena) impegnati però contro avversari che per caratteristiche potrebbero impedire loro una prestazione dalla sufficienza in su. Attenzione ai possibili malus disciplinari per i laterali di Chievo, Roma, Bologna e Catania, mentre è atteso alla prova del riscatto il leccese Rispoli, impegnato contro il Brescia, sua ex-squadra.
CENTROCAMPISTI - Impossibile non segnalare la possibilità di bonus per la coppia palermitana Pastore-Ilicic, per il napoletano Hamsik (data anche la sofferenza del Milan nel contenere gli inserimenti per vie centrali e diagonali), per il duo laziale Mauri-Hernanes (che prima o poi dovrà tirare il freno, ma appare al momento inarrestabile), per Krasic (e il resto del centrocampo juventino titolare, Melo-Aquilani-Marchisio), con nomi quali Constant (Chievo), Almiron (Bari), Izco (Catania), Lazzari (Cagliari), Gargano (Napoli) e Taddei (Roma) possibili sorprese di giornata. Pollice alto per l'intero reparto mediano di Inter, Parma (specie i suoi interpreti più offensivi, Marques e Giovinco), mentre si trovano investiti di grande responsabilità i viola Montolivo e Ljajic; attenzione infine ai malus disciplinari per i centrocampisti di Bologna, Sampdoria e Cagliari.
ATTACCANTI - Cercano un'occasione di riscatto dopo la deludente settimana di coppa i milanisti Ibrahimovic e Pato, i partenopei Cavani e Lavezzi, i romanisti Borriello e Totti, tutti assolutamente schierabili. Consigliati anche Eto'o (Inter), Quagliarella (Juventus), Toni (Genoa), Floccari (Lazio), positive anche le scelte legate al cagliaritano Matri, all'udinese Di Natale e al palermitano Pinilla (possibile staffetta con Maccarone), mentre potrebbero giungere soddisfazioni dalle seconde punte protagoniste di Lecce-Brescia, Di Michele e Eder. Rischiano l'assenza il clivense Pellissier, e la divisione del minutaggio con Crespo il parmense Bojinov, con Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria) e Maxi Lopez (Catania) impegnati in una difficile ricerca di ritorno alla confidenza con il sospirato +3.
NOTA: con la posizione di Ranieri in bilico, non è da escludere che a Parma qualche romanista presente in campo "remi contro", cosa che naturalmente potrebbe finire per influenzare in negativo la prestazione dell'intera squadra; più difficile pensare a una situazione analoga riguardo la Fiorentina, permane tale incognita invece per quanto concerne il Cagliari. Le possibilità che ciò accada sono naturalmente piuttosto remote, ma in sede di compilazione della vostra fantaformazione, amici fantacalcisti, è giusto tenere conto di tale aspetto.
Per ogni informazione scrivete via mail a: redazionetuttofantacalcio@gmail.com
Per avere tutte le news sul vostro profilo e chiedere ogni fantaconsiglio (Area Discussioni) su Facebook basterà cliccare sul link:
http://www.facebook.com/pages/TUTTOFANTALCIO/165435620442?created
Un saluto dalla redazione di TuttoFantacalcio.it e di Canale Fantacalcio TMW
Autore: Claudio Colla
Altre notizie - Consigli fantacalcio
Altre notizie
- 12:15 Serie A, le probabili formazioni Napoli-Frosinone
- 12:05 Serie A, le probabili formazioni di Como-Roma
- 11:50 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 6ª giornata in Serie A
- 11:45 Fantacalcio, 6ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 11:30 Fantacalcio, 4 nomi low cost da schierare per la 6ª giornata
- 11:15 Serie A, le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina
- 10:55 Fantacalcio, Chi Schierare per la 6ª giornata ? I nostri consigli
- 10:40 Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Bologna
- 10:30 Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan
- 10:15 Serie A, le probabili formazioni di Inter-Parma
- 10:10 Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Venezia
- 10:05 Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Juventus
- 10:00 Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Monza
- 09:50 Serie A, le probabili formazioni della 6ª giornata
- 09:45 Serie A, le probabili formazioni di Torino-Udinese
- 09:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 6ª giornata
- 08:30 Fantacalcio, 3 giocatori da evitare per la 6° giornata di Serie A
- 08:20 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 6ª giornata? Scrivici su Instagram
- 08:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 6ª giornata
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:15 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:10 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:20 AGGIORNAMENTO DAI CAMPI | Raimondo e McTominay convocati. Out Atta. News Deiola, Kevin Carlos, Beukema, Anguissa
- 18:20 twitchTFC LAB LIVE: Fantaconsigli 6ª giornata
- 12:00 Parma, Gilardino su Romero, Fabbian, Bernabè, Lontani e sulla difesa
- 00:12 Genoa-Fiorentina, Serie A: quote, ultime notizie e cosa sapere della sfida
- 21:30 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Jones, Ndiaye, Colombo, Sow. Novità Malen, Wesley, McTominay, Ramos, Cataldi, Estupinan
- 18:30 twitchFANTA131 LIVE: Consigli e probabili formazioni 6ª giornata
- 09:30 Fantacalcio, dubbi su chi scambiare ? Scrivici su Instagram
- 00:20 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Fiorentina: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:13 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Lazio: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:08 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Bologna: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:06 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Sassuolo: news, ballottaggi, indisponibili
- 18:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Novità McTominay. News Alajbegovic, Delprato, Bernabè
- 17:04 twitchTFC LAB | Focus Frosinone & valutazioni scambi al fantacalcio
- 23:30 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 23:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Vergara. News Malen, Wesley, Meret, Kevin Carlos
- 11:00 Fantacalcio, da Mandas a Noslin: le sorprese della Lazio capolista
- 10:00 Fantacalcio, gli uomini da tenere d'occhio del nuovo Parma di Gilardino
- 09:00 Italia, Mancini in conferenza: parole su Pio Esposito, Calafiori e Scamacca
- 23:45 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | News Vergara, Saelemaekers, Gueye, McTominay e Olivera
- 23:30 Nations League, il tabellino di Italia-Turchia 3-1
- 23:20 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 21:30 Qualificazioni Europee U21, il tabellino di Italia U21-Polonia U21 6-2
- 09:00 Napoli, Olivera si ferma: le condizioni e i tempi di recupero
- 07:30 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
