NOME: Lautaro Giannetti
NATO A: San Nicolaś (Argentina), il 13/11/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese


Arrivato a parametro zero dal Vélez, Lautaro Giannetti è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Udinese. Il difensore classe 1993 si è legato al club friulano fino a giugno 2025, con opzione per un ulteriore anno. L'esperto centrale argentino sostituirà l'infortunato Bijol e andrà a rinforzare il reparto di difesa della squadra di Cioffi, per sperare di ottenere una salvezza tranquilla.

In Argentina, Giannetti vanta un totale di 124 presenze nella Primera División con la maglia del Vélez, dove ha segnato 3 gol e servito 4 assist. In carriera, il giocatore ha collezionato anche 3 presenze con la Nazionale maggiore e 8 presenze in Coppa Libertadores. Il calciatore argentino porterà esperienza alla compagine bianconera, oltre alla fisicità e all'irruenza con la quale va a contrasto (che potrebbe però costargli dei cartellini gialli), in più dispone anche di piedi discreti attraverso i quali può comodamente servire in profondità i propri compagni o smarcarsi senza problemi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: inizialmente, l'ex Vélez potrebbe patire l'impatto con una nuova realtà calcistica come la Serie A, ma alla lunga dovrebbe diventare un titolare della retroguardia bianconera, complice soprattutto l'infortunio di Bijol. Consigliamo dunque il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e come 7° slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 19^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print