NOME: Niccolò Pierozzi
NATO A: Firenze (Italia), il 12/09/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

Arriva un colpo per la Salernitana che si aggiudica a titolo temporaneo dalla Fiorentina le prestazioni del terzino destro Niccolò Pierozzi. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile della viola, finché non viene mandato in prestito, a partire dal 2021, prima alla Pro Patria e poi alla Reggina per fare esperienza, ritornando alla base nell’estate 2023 e venendo aggregato alla prima squadra senza, però mai essere utilizzato in campionato nel corso di questa prima metà di stagione.

Terzino destro, adattabile anche ad esterno di centrocampo, classe ’01 di passo rapido e con propensione a sovrapporsi per crossare nel mezzo, con anche una discreta attitudine difensiva, caratteristiche che potrebbero rivelarsi interessanti in ottica fantacalcio.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nello scacchiere di Inzaghi, ma nel tempo potrebbe tranquillamente ritagliarsi spazio vista la partenza del titolare Mazzocchi e l’assenza di un suo sostituto che convinca al 100% (Daniliuc, che tendenzialmente agirà più come centrale, e Sambia, che finora è sceso in campo solamente in tre occasioni). Consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot a basso costo nelle leghe a 8 e nelle leghe a 10, se già ben coperti con gli altri sette di reparto.

Ultimi consigli 20^giornata
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 11:20 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print