NOME: Dean Huijsen
NATO A: Amsterdam (Olanda), il 14/04/2005
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma

Sembrava ormai cosa fatta il passaggio di Dean Huijsen al Frosinone, ma nelle ultime ore la Roma si è inserita in modo deciso nella trattativa, aggiudicandosi a titolo temporaneo dalla Juventus le prestazioni del difensore centrale olandese. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Malaga, prima di passare nel 2021 alla Juventus dove continua il suo percorso di crescita con l’Under 17 fino ad arrivare in prima squadra coi bianconeri, facendo la sua prima ed unica apparizione in Serie A nel finale di gara del match contro il Milan del 22 ottobre. Con la Next Gen in questa prima parte dell'anno ha realizzato 1 assist in 11 presenze, mentre nella scorsa stagione tra Primavera e Next Gen ha collezionato 40 presenze, 10 goal e 1 assist. 

Centrale di difesa classe 2005 abile nel palleggio e ambidestro, con anche una discreta abilità nel gioco aereo, vista la sua altezza di 1,95 metri, che potrebbe rivelarsi interessante in ottica fantacalcio.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: vista la carenza di difensori disponibili tra le fila dei giallorossi potrebbe giocare da subito titolare in questo mese di gennaio, ma attenzione a considerarlo titolare fisso, poiché Ndicka rientrerà dalla Coppa d'Africa tra fine gennaio e inizio febbraio, con Smalling e Kumbulla che dovrebbero riuscire a recuperare dai rispettivi lunghi infortuni. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 8 se siete ben coperti nel reparto con altri titolari e come 6°/7° slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 19^giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 12:28 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print