NOME: Cyril Ngonge
NATO A: Uccle (Belgio), il 26/05/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Napoli 


Superata la concorrenza della Fiorentina, il Napoli si assicura sulla base di 20 milioni complessivi, di cui 18 di parte fissa e 2 di bonus, le prestazioni della giovane stellina ex Hellas Verona, la quale si trasferisce ufficialmente nel club campione d'Italia dopo 32 presenze e 9 gol con gli scaligeri. Il calciatore classe 2000 ha svolto le visite mediche e firmato un contratto da 1,5 milioni più bonus all'anno fino al 2028.

Coi gialloblu, il giocatore ha dimostrato di saper giocare in attacco sia a tre che a due, essendo dotato di un'ottima velocità e grande maestria nel dribbling, oltre che di avere un buon tiro e sangue freddo sotto porta. In questa stagione, Ngonge ha disputato 19 partite a voto, con 6 gol segnati e 2 assist serviti all'attivo, partendo titolare 17 volte e venendo sostituito in 10 occasioni, giocando infine la bellezza di 1436' totali. La sua media voto poi è pari a 6,08, mentre la sua fantamedia è del 7,03, condizionata anche da 4 ammonizioni  e 8 insufficienze. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'attaccante belga può svariare su tutto il fronte offensivo, ma almeno  inizialmente, rischia di partire come panchinaro di lusso, date le numerose scelte a disposizione del mister Walter Mazzarri. L'ex Verona si ritaglierà certamente il suo spazio in campo, è la prima alternativa a Politano sulla fascia destra in vantaggio su Lindstrom. Se lo avete già in rosa consigliamo di tenerlo se siete ben coperti in attacco. Si può acquistare come 5° slot nelle leghe a 8 e a 10.

Analisi probabili formazioni 21^ + fantaconsigli
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 21:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print