NUMERI E STATISTICHE FANTACALCIO 24/25
TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 + SCHEDE GIOCATORE
Al termine del campionato di Serie A l'Inter di Simone Inzaghi ha chiuso il torneo al secondo posto in classifica a quota 81 punti, con uno score di 24 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. La squadra ha segnato 79 gol, subendone 35 con una differenza reti di +44. L’Inter chiude il campionato a un solo punto dal Napoli, che si laurea campione senza mai dare l’impressione di dominare. A pesare sono stati soprattutto i passi falsi nerazzurri: il pareggio con la Lazio a San Siro e la sconfitta interna contro la Roma hanno frenato una rimonta che sembrava alla portata.
Il Napoli ha viaggiato a rilento per mesi, ma l’Inter non ha mai trovato lo slancio per superarlo davvero. Più che per i meriti degli azzurri, lo scudetto è sfumato per demeriti propri. E i rimpianti, ora, sono enormi.
Analizziamo più nello specifico l’andamento al fantacalcio della rosa nerazzurra.
PORTIERI
Pur confermandosi un portiere affidabile, Sommer (fantamedia: 5.30) ha subito qualche rete di troppo rispetto alle attese, e il suo rendimento fantacalcistico ne ha risentito leggermente. Il bilancio resta comunque solido: 32 gol incassati in 33 presenze, 1 rigore parato (contro il Genoa alla prima giornata) e ben 15 clean sheet. Il suo vice Martìnez (fantamedia 5.70) è sceso in campo 5 volte con 3 reti subite e 3 clean sheet. Nessuna presenza per Di Gennaro.
DIFENSORI
Il miglior difensore dell’Inter è stato Denzel Dumfries (fantamedia 6.91), autore di ben 7 gol e 2 assist in 29 partite di questo campionato, confermandosi un profilo estremamente prezioso anche in chiave fantacalcio grazie alla sua incisività in zona offensiva. Bene Dimarco (fantamedia 6.86), che però ha reso leggermente al di sotto delle aspettative rispetto allo scorso campionato, ma ha comunque chiuso con numeri da top di reparto: 4 gol e 7 assist in 32 partite.
Un giocatore cresciuto in maniera significativa nella seconda parte di stagione è Carlos Augusto (fantamedia 6.61), autore del gol del vantaggio a Bergamo e protagonista di 3 gol e 3 assist in campionato. Bastoni si conferma una certezza sia in termini di titolarità che di rendimento (fantamedia 6.55), con un buon contributo anche in fase offensiva: 4 assist e 1 gol. Le sue prestazioni gli hanno permesso di vincere il premio di miglior difensore del campionato.
Chi invece ha trovato meno spazio nelle rotazioni e ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico è Darmian (fantamedia 6.37), comunque autore di 3 gol, 2 assist e 1 autogol. Acerbi (fantamedia 6.12), pur limitato dagli infortuni, si è confermato affidabile ogni volta che è stato a disposizione, offrendo anche 1 assist. In crescita anche Bisseck (fantamedia 6.33), partito come alternativa nel ruolo di braccetto destro, e a voto per 27 partite. Ottimo il contributo dal punto di vista dei bonus (3 gol e 2 assist), nonostante qualche calo di concentrazione costato caro all'Inter in più di un’occasione. Positiva anche la stagione di De Vrij (fantamedia 6.33), solido quando è stato chiamato in causa: 22 presenze e 3 gol il bottino dell'olandese
Il dato meno brillante arriva da Pavard (fantamedia 6.00), il cui apporto in termini di bonus è stato piuttosto limitato, con 1 solo assist all’attivo.
CENTROCAMPISTI
Tra i centrocampisti dell’ex Inzaghi, il migliore in ottica fantacalcistica è stato Hakan Calhanoglu (fantamedia 6.89), autore di 5 gol e 6 assist in 28 partite. Il suo rendimento è stato discreto, ma al di sotto degli standard della passata stagione, quando aveva superato abbondantemente la doppia cifra. In questo campionato ha segnato 3 rigori su 4 calciati. Si è confermato un calciatore molto affidabile Barella (fantamedia 6.65), protagonista con 3 gol e 6 assist in 33 partite e quasi mai insufficiente nell’arco della stagione. In linea con le attese anche il campionato di Mkhitaryan (fantamedia 6.25), che ha messo a referto 1 gol e 5 assist, confermandosi un elemento fondamentale per Inzaghi.
Frattesi (fantamedia 6.72) è stato spesso la risorsa a partita in corso per il tecnico nerazzurro e ha risposto con un buon rendimento: 5 gol e 1 assist. Zielinski (fantamedia 6.32) ha vissuto una stagione in cui non è mai stato una prima scelta per Inzaghi: ha raccolto 20 partite a voto, segnando 2 gol e servendo 1 assist, prima di infortunarsi e tornare disponibile solo a 5 giornate dal termine. Segnali positivi nel finale di stagione per Asllani (fantamedia 6.56) e Zalewski (fantamedia 6.21), che sono riusciti a portare bonus nelle ultime giornate.
ATTACCANTI
Il migliore per bonus e fantamedia nell’attacco nerazzurro è stato Marcus Thuram (fantamedia 7.75), autore di 14 gol e 4 assist in 32 partite. Tuttavia, ha evidenziato un calo nella seconda parte di stagione, con appena 2 gol e 1 assist nel girone di ritorno. Leggermente al di sotto delle aspettative lo score finale di Lautaro Martinez (fantamedia 7.44), soprattutto se confrontato con la sua annata da record precedente. L’argentino ha chiuso il campionato con 12 gol e 3 assist in 31 presenze, saltando le ultime gare per infortunio.
La grande delusione è stata Taremi (fantamedia 6.22), che ha collezionato 18 partite a voto con solo 1 gol e 2 assist. Hanno trovato spazio soprattutto a gara in corso Arnautovic (fantamedia 7.11) e Correa (fantamedia 6.57), con rispettivamente 4 gol e 2 assist per l’austriaco, e 2 gol e 2 assist per l’argentino.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 15:00 Amichevole Perth Glory-Milan 0-9
- 14:00 Amichevole Parma-Maiorca 1-1
- 13:00 Amichevole Monaco-Torino 3-1
- 12:00 Ritiro Fiorentina: Mandragora a parte, Pioli guida la seduta con il gruppo
- 11:00 Cagliari, doppia seduta al CRAI Sport Center: il report del 30 luglio
- 10:00 Napoli, infortunio per Olivera in allenamento: le condizioni del terzino
- 09:00 Mazzitelli al Cagliari - L'analisi al fantacalcio
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:45 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:40 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 00:30 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 00:25 Fantacalcio, programma e tabellini amichevoli precampionato Serie A
- 00:20 Serie A 25-26: Le probabili formazioni al fantacalcio AD OGGI
- 00:15 Fantacalcio, i nostri video e podcast di preparazione per l'asta 25-26
- 00:12 Listone Fantacalcio 2025-2026 - Tutte le novità sui ruoli
- 00:08 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 23:13 Amichevole Fenerbahçe-Lazio 1-0
- 22:01 Amichevole Empoli-Pisa 2-3
- 21:29 Amichevole Monaco-Torino 3-1
- 20:51 Amichevole Strasburgo-Udinese 1-2
- 19:00 Juventus, Bremer torna a calciare il pallone: “Mi è mancato”
- 18:30 Hellas Verona, problemi fisici per Sarr: tempi di recupero
- 17:30 Jonathan David si presenta: “La Juventus un sogno, posso fare 25 gol”
- 17:00 Bologna, Orsolini chiarisce: “Non voglio andare via, nessuna frizione”
- 16:00 Nunziante all'Udinese - L'analisi al fantacalcio
- 15:00 Yildiz-Juventus, accordo totale: il talento turco blindato fino al 2030
- 14:00 Milan, Allegri: “Senza coppe ci alleniamo di più, su Estupinan....."
- 13:30 Atalanta, Hien verso il rinnovo fino al 2029: ingaggio vicino ai 2 milioni
- 13:00 Leao: “Con Allegri è cambiato tutto, il Milan sarà una vera squadra”
- 12:30 Ismael Kone al Sassuolo - L'analisi al fantacalcio
- 12:00 Pulisic su Allegri: “Ha iniziato bene, ci prepara al meglio per la stagione”
- 11:00 Zerbin alla Cremonese - L'analisi al fantacalcio
- 10:30 Lazio, partenza per la Turchia: Sarri sfida Mourinho, Patric si ferma ancora
- 10:00 Baschirotto alla Cremonese - L'analisi al fantacalcio
- 09:00 Aboukhlal al Torino - L'analisi al fantacalcio
- 08:30 Inter, situazione infortunati: gli aggiornamenti dall'allenamento
- 00:18 TFC LAB: Lazio, consigliati scommesse e sconsigliati al fantacalcio
- 00:08 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 18:00 Devis Vasquez alla Roma - l'analisi al fantacalcio
- 17:00 Roma, Hermoso convince Gasperini: possibile permanenza
- 16:00 Ostigard al Genoa - L'analisi al fantacalcio
- 15:00 Roma, arriva Wesley: il brasiliano si presenta ai tifosi giallorossi
- 14:00 Cremonese, Vandeputte carico: “Salvezza possibile, Nicola ci guida”
- 12:00 Napoli, Montervino sul dualismo in porta Meret - Milinkovic-Savic
- 11:00 Fadera al Sassuolo - L'analisi al fantacalcio
- 10:00 Lecce, Sticchi Damiani: “Se resta Krstovic, deve essere felice come al Real Madrid”
- 09:00 Colombo al Genoa - L'analisi al fantacalcio
- 08:30 Napoli, i consigli al fantacalcio con Luca Cerchione