Ieri ha preso il via in Corea del Sud la 21° edizione del Mondiale Under20. Andiamo adesso a fare il riepilogo della prima giornata, in cui sono scese in campo le Nazionali del gruppo A e del gruppo B.


 

GRUPPO A
Argentina 0 - 3 Inghilterra (Calvert-Lewin, Armstrong, Solanke rig.)
Dalle aspettative sarebbe dovuta essere una partita alla pari, ma gli argentini non hanno saputo reagire al predominio inglese.
In questa partita la vera protagonista che si farà ricordare è stata la tecnologia. Infatti c'è stato il primo caso di espulsione decretata grazie all'utilizzo della VAR, con il quale l'arbitro della gara dopo aver fermato il gioco per visionare il replay ha espulso l'argentino Martinez reo di aver colpito con una gomitata un avversario.

Corea del Sud 3 - 0 Guinea (Lee, Lim, Paik)
Dal risultato sembrerebbe una vittoria netta per i padroni di casa, ma in realtà la Guinea ha tenuto bene il campo fino al 76' dove i coreani hanno dilagato.

Classifica: Inghilterra 3, Corea del Sud 3, Argentina 0, Guinea 0

 

GIRONE B
Venezuela 2 - 0 Germania (Peña, Cordova)
Sconfitta inaspettata dei tedeschi per mano di un'ottimo Venezuela, che alla ripresa del secondo tempo ha saputo realizzare i due gol portando per la "vinotinto" i primi tre punti del girone.

Vanuatu 2 - 3 Messico (Magaña (M), Cisneros (M), Kaloros (V), Wilkins (V), Alvarez (M)
Vittoria sudata per i messicani, che appagati del vantaggio per 2 a 0 nel primo tempo, hanno subito nel secondo tempo la rimonta impensabile dalla squadra sconosciuta dell'Oceania. Ma la tenacia della nazionale del "tricolor" ha fatto sì che in pieno recupero al 93' è arrivato il gol dei tre punti.

Classifica: Messico 3, Venezuela 3, Germania 0, Vanuatu 0

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 09:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print