In queste prime 12 giornate ci sono stati molti cambiamenti nelle formazioni delle 20 squadre di Serie A, e molti calciatori considerati titolari a inizio stagione ne hanno fatto le spese.

Il caso piu clamoroso è certamente quello di Florenzi, lasciato in panchina da Fonseca nelle ultime 6 giornate e mai neanche subentrato a partita in corso. Il suo posto da terzino destro è stato preso dall'ottimo Spinazzola, che sta avendo una buona continuità di rendimento, in questo momento Florenzi sembra essere considerato più un esterno alto, dato che nell'ultimo match è stato nuovamente preferito Santon al capitano della Roma.

Un protagonista della scorsa stagione, Benassi, sta confermando di non avere feeling con Montella che gli sta preferendo il nuovo gioiello viola Castrovilli a centrocampo concedendogli pochi minuti a partita, prevediamo che data l'esplosione incredibile di Castrovilli e il basso feeling con il mister non daranno a Benassi grandi prospettive di qui a gennaio.

In casa Milan Biglia, che fino alla scorsa stagione era imprescindibile nella mediana rossonera, con l'arrivo di Pioli ha perso i gradi di titolare a favore di Bennacer. E, sempre nel centrocampo milanista un altro caso delle ultime settimane è Kessie, lasciato fuori dai convocati per il big match contro la Juventus per scelta tecnica.

Altro caso particolare è quello di Inglese, complice una condizione fisica non ottimale e un infortunio ha perso il posto a favore di Cornelius già autore di 5 goal, possibile che smaltito l'infortunio possa riprendersi la titolarità per la gioia di tutti i fantallenatori.

Nel Bologna il nuovo acquisto Denswil non ha convinto al contrario di Bani, efficace anche in zona goal, mentre alla Samp Bereszynski è finito in panchina in favore di Depaoli. Zaza, anche lui vittima di continui problemi fisici, non ha ancora convinto appieno Mazzarri, ma fanno piu clamore le molte panchine per scelta tecnica di Lasagna, a cui è spesso preferito Nestorovski .

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 15 novembre 2019 alle 17:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print