La debacle contro il Frosinone ha alzato un polverone in casa Fiorentina che ha portato alle dimissioni di Pioli. La società viola ha optato per un ritorno gradito: Vincenzo Montella.
Le sue squadre hanno una particolare propensione offensiva. Il modulo più utilizzato è il 4-2-3-1, ma all’inizio potrebbe proseguire con i vecchi dettami tattici e cominciare con un classico 4-3-3.
 

MODULO 4-3-3
Lafont
Milenkovic - Pezzella - V.Hugo - Biraghi
Gerson - Veretout - Benassi
Chiesa - Simeone - Muriel

 

MODULO 4-2-3-1
Lafont
Milenkovic - Pezzella - V.Hugo - Biraghi
Gerson - Veretout
Chiesa - Benassi - Muriel
Simeone

PORTA
Tra i pali confermato Lafont. Difficile vedere in campo,a meno di defezioni dell’estremo difensore francese, Terraciano e Ghidotti.

DIFESA
Linea difensiva a 4. Sulla corsia destra Milenkovic appare leggermente favorito rispetto a Laurini, visto che garantisce un rendimento migliore rispetto al collega di reparto. Sulla sinistra Biraghi è il titolare con, Hancko che rimane indietro nelle gerarchie. Al centro la coppia Pezzella -Vitor Hugo, con Ceccherini la prima alternativa al duo.

CENTROCAMPO
In mediana "l'aeroplanino" potrebbe optare per Gerson (o Fernandes) e Veretout, con il primo che aumenta la sua propensione ai malus visti i compiti importanti in fase di interdizione. Norgaard e Dabo appaiono al momento indietro nelle scelte del nuovo allenatore.

TREQUARTI
Sulla trequarti Benassi è il favorito per agire dietro la punta (alternativa Gerson), con ai lati Chiesa e Muriel. Questi ultimi rispetto il 4-3-3 vedranno arretrato il loro raggio d’azione, ma non per questo diminuirà la propensione ai bonus grazie alla loro qualità e tecnica.

ATTACCO
Come punta centrale spazio per Simeone. Avrà la possibilità di esprimere al meglio le proprie capacità e riuscire a tornare determinante nelle manovre offensive.
 

Top: Muriel
Flop: Dabo
Surprise: Gerson

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Mer 10 aprile 2019 alle 15:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print