La pausa Nazionali offre l’opportunità di fermarsi un attimo a valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, per varie motivazioni, sono in un momento speciale di forma dopo queste ventinove giornate di Serie A.
In quest’ottica ecco cinque centrocampisti che al momento stanno sfornando ottime prestazioni, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

CHI PUNTARE AL FANTACALCIO: I NOMI

MANDRAGORA (Fiorentina): l'uomo che non ti aspetti in casa viola, che sulla carta dovrebbe essere uno dei meno quotati, sta mostrando un ottimo rendimento: centrocampista low cost titolare col vizietto del bonus, dotato soprattutto di un ottimo tiro dalla distanza. 2 gol ed 1 assist nelle ultime 5 in campionato, e bottino di 2 gol e 3 assist in stagione.

(Fantamedia: 6.43)

FOLORUNSHO (Hellas Verona): era prevedibile una prima fase di rodaggio per il centrocampista del Verona. Tempo al tempo, Folorunsho sta dimostrando colpi importanti (3 gol ed 1 assist nelle ultime 7 partite; nelle giornate precedenti 1 solo gol, segno di un ambientamento iniziale) uniti ad una titolarità mai messa in discussione, dimostrandosi uno dei punti fermi per il Verona e per le sue trame offensive.
(Fantamedia: 6.35) 

FABBIAN (Bologna) : il jolly per eccellenza di questo girone di ritorno: non gioca sempre, ma quando gioca sa essere incisivo come pochi in zona bonus. La media-gol è importante: per un'alternativa di centrocampo portare 5 gol ed 1 assist in 19 presenze (di cui 16 a voto e soltanto 9 da titolare) alla prima stagione in Serie A è tanta roba, e si candida ad essere una delle mine vaganti di queste ultime partite.
(Fantamedia: 7.22) 

GAETANO (Cagliari): non tutti si aspettavano che il centrocampista di proprietà del Napoli potesse avere questo impatto a Cagliari, con colpi da fantasista puro. Subito diventato fondamentale per Ranieri, ha portato 3 gol nelle sue ultime 4 presenze con il Cagliari (prima di saltare per infortunio le ultime 2 partite), oltre che una creatività in mezzo al campo di cui, soprattutto nella sconfitta a Monza, si è sentita la mancanza. Al suo ritorno ci si aspetta questa continuità di rendimento: può essere l'uomo giusto per portare il Cagliari in una zona di classifica più tranquilla, ed al fanta si può sfruttare questa motivazione.
(Fantamedia: 7.08) 

PESSINA (Monza): i due volti di Pessina: un girone d'andata sottotono, che nonostante la titolarità fissa ha portato 1 solo gol ed 1 rigore sbagliato, ed un girone di ritorno in cui sembra essere tornato su livelli importanti, con 4 gol ed 1 assist in 9 partite. Tuttavia la crescita dei numeri di Pessina è legata anche alla bravura di Palladino, che ha avanzato il suo raggio d'azione, dandogli qualche licenza di inserirsi (come dimostra il gol a Salerno). I rigori, nonostante l'errore, sono ancora i suoi, e la titolarità è fissa: da sfruttare fino a fine stagione.
(Fantamedia: 6.53)

Focus Monza e analisi calendario
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 18:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print