ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 15:00

--->Per le Probabili Formazioni, clicca qui<---

 

ORE 15:00 Tempo scaduto per i fantallenatori e termina così per oggi il live news dai campi 13^ giornata. Buon fantacalcio a tutti!

ORE 15:00 ATALANTA  Atalanta-Roma: Papu Gomez fuori dalla lista dei convocati.

ORE 14:00 LAZIO  Lazio-Napoli, conferenza stampa: "Acerbi dice che sta bene, ha dato buone risposte. Vedremo dopo oggi". "Ci manca qualche punto. Sono sicuro che risponderemo con i fatti, come abbiamo fatto in questi anni. La squadra ha voglia di fare bene". "Stiamo subendo di più ma è un discorso di squadra, perché i difensori sono rimasti gli stessi. L'anno scorso eravamo una delle migliori difese della Serie A...."

ORE 14:00 GENOA  Benevento-Genoa, conferenza stampa: "Pandev e Zappacosta sono disponibili, quest'ultimo con un minutaggio ridotto perchè rientra dopo tanto tempo". "Il Benevento ha reso la vita difficile a diverse squadre, noi dobbiamo farci valere".

ORE 14:00 ROMA  Atalanta-Roma, le parole di Pellegrini: "C'è una cosa che mi dà fastidio: sentir dire che uno scudetto a Roma ne vale dieci da un'altra parte. Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io ne voglio vincere dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli. Questa è la mia mentalità".

ORE 13:45 FIORENTINA-VERONA  formazioni ufficiali
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Barreca; Ribery, Vlahovic
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Lazovic, Zaccagni; Salcedo

ORE 13:30 ATALANTA  Atalanta-Roma: "Gomez? Se vogliamo parlare di calcio bene, domani c'è la Roma". La scelta dei capitani a cosa è dovuta?
"È fatta in base all'anzianità, per me De Roon, Freuler e Toloi sono tre capitani". "Pasalic ci vuole un po' più tempo, Ruggeri ne ha per 15 giorni. Miranchuk si è allenato, gli altri stanno bene".

ORE 13:15 CAGLIARI  Cagliari-Udinese, conferenza stampa: "Godin è convocato, potrebbe anche giocare domani". "Anche Walukiewicz ha avuto un problemino che stiamo valutando, vedremo domani mattina". “Joao Pedro da un momento all’altro si può illuminare anche se ultimamente non ha segnato". “Simeone e Pavoletti se la giocheranno per una maglia da titolare".

ORE 13:00 CAGLIARI  Cagliari-Udinese, tre giocatori positivi al Covid-19: Aresti, Klavan ed il Primavera Cabras.

ORE 12:30 ROMA  Atalanta-Roma, conferenza stampa: "Farò un paio di cambi ma la squadra sta bene". "Pedro continua a essere un giocatore importante per noi. Vediamo domani se sarà titolare". "Dzeko sta molto bene, fa un grande lavoro per la squadra, per me è importante questo". Giocherà Pau Lopez o Mirante? "Ho già fatto la mia scelta, ma devono aspettare domani per saperlo". "Vediamo domani se giocherà Villar o Cristante".

ORE 12:15 BOLOGNA  Torino-Bologna, conferenza stampa: “Ravaglia non è convocato, se avesse avuto la caviglia a posto lo avrei fatto giocare anche a Spezia". "Danilo e Palacio sono freschi come una rosa, sono venuti di corsa anche oggi perché non gli bastavano due partite nonostante anche domani forse giocheranno".

ORE 12:00 CAGLIARI  Cagliari-Udinese: arruolabile dal 1' Walukiewicz dopo la contrattura che l'ha fermato col Parma. Da valutare le condizioni di Faragò, ieri a riposo a causa di una contusione alla coscia sinistra. Ounas si è allenato parzialmente in gruppo. Personalizzato per Luvumbo e Tripaldelli. A disposizione Godin e Ceppitelli.

ORE 11:45 SASSUOLO  Sassuolo-Milan: in avanti ballottaggio tra Caputo e Raspadori. Sulla trequarti torna Djuricic dal 1'. In mediana uno tra Bourabia e Obiang.

ORE 11:30 MILAN  Sassuolo-Milan, conferenza stampa: "Ibrahimovic aveva una voglia incredibile di rientrare. Tornerà più forte di prima". Ci sono delle alternative a Rebic? "Le alternative ci sono". "Rebic ha un piccolo problema spero stia bene per domani". Serve un vice Ibra? "Se ci sarà la possibilità di migliorare l'organico lo faremo, dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare". "La crescita di Tonali è continua e costante". "Leao non è ancora al 100%". Kjaer come sta? "Sono passati solo 15 giorni, difficile che ci sia per la partita di mercoledì, però sta bene ed è la cosa più importante".

ORE 11:00 LAZIO  Lazio-Napoli: oggi Acerbi ha fatto visita alla Clinia Paideia per effettuare nuovi controlli necessari per capire se potrà provare a rischiare la presenza contro gli azzurri.

ORE 11:00 MILAN  Sassuolo-Milan: secondo Zanon, responsabile del reparto di traumatologia dello sport dell'Ospedale San Matteo a Pavia, un trauma come quello che ha subito Ibrahimovic è una lesione importnate. Il soleo è il muscolo che guarisce con più difficoltà in assoluto. La prognosi è di minimo 4 settimane.

ORE 10:40 NAPOLI  Lazio-Napoli: in mediana Ruiz, Bakayoko e Demme si contendono due maglie da titolare.

ORE 10:30 VERONA  Fiorentina-Verona: tra i convocati di mister Juric out Di Carmine per una lesione di primo grado all'adduttore. Presenti Ceccherini e Magnani.

ORE 10:30 JUVENTUS  Parma-Juventus: si rinnova il ballottaggio in porta tra Szczesny e Buffon.

ORE 10:00 CAGLIARI  Cagliari-Udinese: Ounas, guarito dal covid, è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Potrebbe strappare la convocazione contro i friulani.

ORE 10:00 SAMPDORIA  Sampdoria-Crotone: dopo aver riposato nel turno infrasettimanale torna Quagliarella dal 1'. 

ORE 9:45 TORINO  Torino-Bologna: secondo indiscrezioni, nell'ambito della gara con l'Udinese, Belotti e Sirigu non se le sono mandate a dire, anzi, in un contesto di comprensibili confronti allargati anche ad altri compagni.

ORE 9:30 ATALANTA  Atalanta-Roma: ancora da capire l'utilizzo che avrà Gomez contro i giallorossi, sa partirà dalla panchina o in campo dal 1'.

ORE 9:15 CROTONE  Sampdoria-Crotone: con le varie assenze a centrocampo c'è il dubbio se vedremo Messias di nuovo mezz'ala oppure tornerà al fianco di Simy.

ORE 9:00 TORINO  Torino-Bologna: per Ansaldi interessamento distrattivo al muscolo bicipite femorale della coscia destra, le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Verdi ha svolto una parte del programma con la squadra. Baselli ha eseguito i primi lavori in gruppo con i compagni.

ORE 9:00 ROMA  Atalanta-Roma: ieri Mirante si è allenato regolarmente e contro l'Atalanta tornerà titolare.

ORE 9:00 SAMPDORIA  Sampdoria-Crotone: tra i convocati per il Crotone torna Candreva, dopo l'ultima esclusione.

ORE 9:00 PARMA  Parma-Juventus: in difesa ballottaggio tra Busi e Iacoponi. Out Pezzella e Scozzarella.

ORE 9:00 GENOA  Benevento-Genoa: per Pellegrini gli accertamenti hanno evidenziato una lesione all’adduttore di sinistra. Almeno 15 giorni di stop, ma rischiano di essere anche di più.

ORE 8:30 MILAN  Sassuolo-Milan: nuovo infortunio a Ibrahimovic. Ha accusato un dolore al polpaccio e tornerà disponibile nel 2021.

ORE 8:30 JUVENTUS  Parma-Juventus: non convocati Arthur, Chuellini, Demiral e Dybala (affaticamento alla gamba destra accusato durante la rifinitura).

ORE 8:30  JUVENTUS  Parma-Juventus, le parole di Pirlo: "Il Parma cercherà di difendersi e ripartire, hanno giocatori molto veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare molto attenti a fare le preventive quando si è in possesso di palla e quindi sviluppare bene il gioco”.

ORE 8:00 BENEVENTO  Benevento-Genoa: con l'assenza di Schiattarella per squalifica, Improta potrebbe essere schierato in mediana, come a Parma.

ORE 8:00 SPEZIA  Inter-Spezia: nuovo stop per Verde (problema al polpaccio destro). Regolarmente in gruppo Bertolomei, Rafael, Acampora e Sala. Ancora out Galabinov.

ORE 8:00 CROTONE  Sampdoria-Crotone, conferenza stampa: Messias in attacco o a centrocampo? "Vediamo in base a come stanno gli altri, ha fatto bene a Udine”. Ancora Out Benali, oltre a Cigarini e Rispoli. “Turnover? Vediamo, faccio la conta come per ogni partita e poi decido". "Vulic è considerato come prima, è solo una questione tecnica, ora ho altre idee".

ORE 8:00 BOLOGNA  Torino-Bologna: differenziato per Orsolini, Sansone, Schouten, Skorupski e SkovOlsen. Terapie per Mbaye e Santander.

ORE 7:00 SAMPDORIA  Sampdoria-Crotone, confrenza stampa: "Keita non è al 100% però me lo porterò in panchina. Sta rivedendo la luce". "Dimenticare Verona, dobbiamo fare risultato".

ORE 7:00 JUVENTUS:  Parma-Juventus: Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo a Cuadrado.

ORE 7:00 LAZIO  Lazio-Napoli: ieri lavoro differenziato per Acerbi e Leiva, entrambi in forte dubbio per il Napoli.

ORE 7:00 UDINESE  Cagliari-UdineseDe Maio guarito dal covid19 e torna a disposizione di mister Gotti.

ORE 7:00 VERONA  Fiorentina-Verona, conferenza stampa: "Si è fatto male anche Di Carmine". "Magnani fa fatica a recuperare in partite ravvicinate, vediamo se sarà a disposizione". "Non penso che Kalinic recupererà prima del 2021"

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 12:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print