ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 15:00

--->Per le Probabili Formazioni, clicca qui<---

 

ORE 15:00 Tempo scaduto per i fantallenatori e termina così per oggi il live news dai campi 10^ giornata. Buon fantacalcio a tutti!

ORE 14:50 SASSUOLO  Roma-Sassuolo, conferenza stampa: "Out Consigli per un virus interstinale. Al suo posto gioca Pegolo". “Perdiamo Chiriches, non è una cosa grave e rientrerà presto. Recuperiamo Haraslin per la panchina. Caputo e Defrel sono ancora fuori, gli altri tutti presenti”.

ORE 14:45 MILAN  Sampdoria-Milan, conferenza stampa: "L'infortunio per Rebic è stato fastidioso, gli ha tolto la condizione fisica. Sta facendo bene per la squadra, deve continuare così e credo che possa tornare presto al gol. L'importante è contribuire al successo di squadra". Ibrahimovic ha rivelato che lo hai convinto a restare in estate? "Con ogni giocatore cerco di essere diretto, quando parli col cuore vieni più facilmente ascoltato". "Hauge ha qualità importanti, la forza e le qualità nell'uno contro uno. Può ancora crescere tanto, le posizioni cambiano ma è un ragazzo molto intelligente e disponibili. Abbiamo giocatori forti in quel ruolo lì, ma è meglio visti i tanti impegni che abbiamo". "Diaz preferisce il centro-destra, Calhanoglu il centro-sinistra. Dipende da partita a partita poi, dagli spazi. Falso nove? Tante volte ci giochiamo, a volte anche quando c’è Ibra che rifinisce tra le linee”.

ORE 14:30 PARMA  Parma-Benevento, conferenza stampa: "Per il ruolo di terzino sinistro abbiamo giocatori che possono giocare lì anche se non è la loro posizione". "Scozzarella ha dato la risposta giusta come playmaker, ma questo non vuol dire che Brugman, Cyprien, Hernani o altri non avranno possibilità". "Brunetta deve crescere nella continuità, e gliela può dare solo l'allenamento o la partita, con cinque cambi sarà un giocatore importante". "Karamoh sta facendo bene ma da lui ci aspettiamo di più". "Cornelius ha fatto una stagione importante finendo ad agosto mentre Inglese per vari problemi ha giocato pochissimo, e sotto quel profilo Inglese è un pochino più indietro".

ORE 14:00 ROMA  Roma-Sassuolo, conferenza stampa: "Smalling e Veretout non saranno della partita non sono pronti. Smalling oggi si è allenato con la squadra, speriamo che la prossima settimana possa tornare a giocare. Per quanto riguarda Veretout, invece, ho deciso di non rischiarlo domani" . "Fazio e Kumbulla sono stati fermi a lungo e non sono nelle migliori condizioni fisiche. Non so ancora se giocheranno". "Calafiori mi piace, ci crediamo per il futuro, ma ancora è presto". Pellegrini, Villar o Diawara in mediana, vista l'assenza di Veretout? "Giocheranno due centrocampisti tra questi tre". Tra i pali ci sono delle nuove gerarchie fisse? "No, io ho scelto il portiere per domani".

ORE 13:45 SPEZIA-LAZIO  formazioni ufficiali
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Immobile

ORE 13:30 ATALANTA  Udinese-Atalanta, conferenza stampa: "Gomez credo che gli farà bene riposare bene. Dovrà essere pronto per Amsterdam. Devo trovare il miglior Ilicic. Ci sono stato dietro molto, mi deve dare dietro dei segnali anche lui. Anche lui deve avere una marcia in più. Adesso vedremo anche altri giocatori, daremo la possibilità anche agli altri. Faccio delle scelte a favore della squadra, per trovare una soluzione". "Le partite sono difficili e complicate, sono dispiaciuto per Zapata". "Gomez e Ilicic non saranno convocati. Pasalic non lo recupereremo, si è formato Mojica per un problema muscolare. Lammers è recuperato". "Gollini recuperato, giocherà lui”.

ORE 13:15 CAGLIARI  Verona-Cagliari, conferenza stampa: "Joao Pedro è in dubbio per una botta al ginocchio, valuteremo con i medici". "Mancherà anche sicuramente Pisacane che ha avuto una brutta gastroenterite". "Recuperiamo Ceppitelli che al massimo può dare 15 o 20 minuti. Lykogiannis ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi, lo valuterò anche se in quel ruolo abbiamo più scelta".

ORE 13:00 JUVENTUS  Juventus-Torino: fuori dai convocati Buffon, Chiellini, Demiral e lo squalificato Morata.

ORE 12:50 TORINO  Juventus-Torino: tra i convocati di Giampaolo per il derby oltre Lukic presenti anche Gojak e Vojvoda. Out Verdi.

ORE 12:45 ROMA  Roma-Sassuolo: oggi Smalling è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Solo differenziato per Veretout.

ORE 12:40 CROTONE  Crotone-Napoli: tra i convocati di Stroppa fuori Cigarini, recuperano Benali, Riviere e Siligardi.

ORE 12:30 ATALANTA  Udinese-AtalantaGomez e Ilicic potrebbero non essere convocati per la trasferta sul campo dell'Udinese.

ORE 12:30 FIORENTINA  Fiorentina-Genoa, le parole di Kouamè: "Il gioco sta cambiando e io sono anche disposto a giocare da esterno, ma io mi sento punta e voglio fare gol". "Sarò sempre grato al Genoa perché hanno creduto in me e sono stato lì un anno e mezzo molto buono. Sono stato benissimo ed è una squadra alla quale vorrò sempre bene".

ORE 12:00 SAMPDORIA  Sampdoria-Milan: ballottaggio a tre tra Verre, Gabbiadini e Ramirez per una maglia da titolare.

ORE 11:45 ATALANTA  Udinese-Atalanta: in mediana Pessina potrebbe essere preferito a Freuler per giocare dal 1'.

ORE 11:30 BENEVENTO  Parma-Benevento, conferenza stampa: "Siamo in emergenza, abbiamo tanti calciatori fuori. Foulon è recuperato. Perdiamo Schiattarella per squalifica, oltre a Maggio e Caldirola per infortunio. Il vice di Schiattarella è Viola nell'evenienza, ma non è disponibile. Possiamo giocare con un centrocampo a due formato da Hetemaj e Ionita".

ORE 11:10 NAPOLI  Crotone-Napoli: per Osimhen la spalla ormai pare essere a posto, il problema principale riguarda il braccio. Il nigeriano non riesce ancora ad alzarlo.

ORE 11:00 ROMA  Roma-Sassuolo: Veretout sosterrà nella rifinitura odierna un provino che scioglierà gli ultimi dubbi in merito a un suo impiego.

ORE 10:40 CROTONE  Crotone-Napoli: torna a disposizione Benali. Il centrocampista ieri ha ripreso ad allenarsi col gruppo, così come Siligardi.

ORE 10:30 LAZIO  Spezia-Lazio: tra i convocati di Inzaghi assenti solo Lulic e Muriqi.

ORE 10:15 FIORENTINA-GENOA, gli uomini chiave: sinora il Grifone ha segnato 13 reti, di cui 6 (il 46%) portano la firma di Scamacca, mentre Castrovilli ha siglato 4 dei 10 gol che la Viola ha all'attivo in campionato.

ORE 10:00 INTER  Inter-Bologna: in attacco ballottaggio Lautaro - Sanchez per giocare dal 1'.

ORE 9:20 MILAN  Sampdoria-Milan, le parole di Ibrahimovic: "Sto bene… mi sento bene. Mi sto allenando tanto. Più gli anni passano, più si tende ad essere deboli fisicamente; io invece mi sento molto meglio di prima”. "Mi piace l’equilibrio che ha trovato Pioli, ha studiato una modalità per farmi rendere al massimo. Mi chiede tante cose…”. 'Non smetto ora perché sto troppo bene. Fino a che starò bene, continuerò a giocare. Smetterò solo quando non starò bene fisicamente. Se sei in condizione di andare avanti, non perdi qualità. Quello è impossibile. Il discorso è solo fisico”. 

ORE 9:00 CAGLIARI  Verona-CagliariLykogiannis ha svolto tutto il lavoro con la squadra. Parzialmente in gruppo Ceppitelli. Personalizzato per Luvumbo. Terapie per Klavan.

ORE 9:00 ATALANTA  Udinese-Atalanta: risanata la frattura tra Gasperini e Gomez con l'intervento di Percassi. Il Papu dovrebbe essere in campo dal 1', ma per ora non c'è la certezza.

ORE 9:00 BENEVENTO  Parma-BeneventoDabo è risultato negativo al Covid-19 e quindi potrà prendere parte alla trasferta di Parma.

ORE 9:00 TORINO  Juventus-Torino: out Verdi (interessamento distrattivo agli adduttori della coscia destra) e Murru (fermo per un interessamento distrattivo ai flessori della coscia destra). In gruppo Lukic, guarito dal covid.

ORE 9:00 SASSUOLO  Roma-Sassuolo: ancora lavoro differenziato per Caputo, Chiriches e Defrel.

ORE 9:00 SPEZIA  Spezia-Lazio: tra i convocati di mister Italiano tornano Bartolomei e Mora, out Pobega, Aguome e Verde.

ORE 9:00 ATALANTA  Udinese-Atalanta: in gruppo Lammers e Malinovskyi. A parte Caldara, Pasalic e Mojica. Miranchuk ancora positivo al covid.

ORE 9:00 VERONA  Verona-Cagliari, le parole di Juric: "Giocherà Di Carmine, voglio che provi a sbloccarsi facendo quel bel lavoro che ha già fatto”.

ORE 8:30 LAZIO  Spezia-Lazio: in dubbio Correa, che ieri ha lasciato anzitempo l'allenamento per un affaticamento muscolare.

ORE 8:30 MILAN  Sampdoria-Milan: lesione al muscolo retto femorale per Kjaer. Previsto un nuovo controllo tra 7 giorni.

ORE 8:30 JUVENTUS  Juventus-Torino, conferenza stampa: “Senza Morata cercheremo di portare più giocatori in area". "Chiesa sta crescendo, ha bisogno di sbloccarsi mentalmente col gol in campionato". "Alex Sandro ha bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore, non è facile essere subito al 100%".

ORE 8:00 NAPOLI  Crotone-Napoli: fastidio al flessore per Fabian Ruiz. Gattuso ha provato Elmas in alternativa allo spagnolo.

ORE 8:00 SAMPDORIA  Sampdoria-Milan, conferenza stampa: "Recuperato Colley, devo valutare se lo posso stressare per 90 minuti o meno". "Keita spero di averlo a disposizione prima della sosta natalizia".

ORE 8:00 LAZIO  Spezia-Lazio: prove di formazione per mister Inzaghi, che ieri ha provato Pereira al fianco di Immobile.

ORE 7:30 UDINESE  Udinese-Atalanta: verso la conferma del tandem d'attacco Pussetto-Forestieri.

ORE 7:30 VERONA  Verona-Cagliari, conferenza stampa: "Quelli che c'erano lo scorso anno hanno fatto un ulteriore passo in avanti, parlo di Zaccagni, Dimarco o Dawidowicz, ad esempio". "Per Lazovic aspettiamo le visite per essere sicuri che sia disponibile. I tamponi sono negativi".

ORE 7:30 INTER  Inter-Bologna, conferenza stampa: "Barella può e deve migliorare. Sensi non è ancora pronto". "Nainggolan non ha a cora recuperato". Sul turnover "Inevitabile sentire un po' di stanchezza, con il Bologna almeno abbiamo avuto un giorno in più per recuperare".

ORE 7:00 ROMA  Roma-Sassuolo: ieri si sono allenati a parte Veretout, Smalling e Mancini.

ORE 7:00 INTER  Inter-BolognaKolarov è guarito dal covid19. Per tornare al 100% dovrà fare un processo di riatletizzazione.

ORE 7:00 SPEZIA  Spezia-Lazio, conferenza stampa: "Rientrano tanti giocatori che erano fuori". "Rientra gente che ha qualità importanti e quindi riusciamo ad avere tante possibilità, tante rotazioni e tante frecce a disposizione".

ORE 7:00 BOLOGNA  Inter-Bologna, conferenza stampa: "Barrow cerco sempre di spronarlo, deve dimostrare di essere più cazzuto, di saper reagire". "Medel non sta ancora al 100% però può fare il difensore e il centrocampista". "Vignato quando entra a partita in corso può fare la differenza". "Sansone deve stare più tranquillo, essere più lucido".

ORE 7:00 INTER  Inter-Bologna: Ranocchia potrebbe far rifiatare De Vrij.

ORE 7:00 BENEVENTO  Parma-Benevento: ballottaggio Barba -Tuia per sostituire l'infortunato Caldirola.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 09:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print