Tutte le conferenze stampa della 34° giornata di Serie A


ATALANTA (vs Salernitana)
Gasperini non terrà la conferenza stampa.

BOLOGNA (vs Roma)
"Svanberg è un ragazzo sempre attento e concentrato, credo che potrà sempre migliorare in futuro e anche in allenamento da sempre il massimo". "Tolto il problema di Dijks stanno tutti bene". "Santander sta lavorando bene, ha un caschetto ma è solo precauzionale. Ci vuole pazienza e vediamo". Cosa manca a Dominguez per rientrare al 100%? "Solo giocare, sta sempre meglio. Anche in allenamento ha colpito 3/4 avversari, ha la sua classica garra e l'esprime sempre di più".
Le parole di Sansone: Come va la concorrenza con Barrow e Orsolini? come ti senti a giocare con Arnautovic? "Sono partito spesso dalla panchina e mi dispiace, ma sto bene. Peccato non aver giocato spesso con Arna, in campo ci troviamo bene".

CAGLIARI (vs Verona)
"Nandez ha fatto 5 allenamenti con la squadra, come fa a essere pronto? Ha un minutaggio limitato, sarà impiegato per il contributo che potrà dare sperando che stia bene". "A Genova sconfitta immeritata, ma la squadra è viva". I diffidati saranno un problema nella formazione titolare? "No, magari uno come Rog potrebbe fare una settantina di minuti. Ora posso fare scelte". Con i recuperi dei vari giocatori potrà cambiare qualcosa a livello tattico? "Bisogna pensare a fare tante staffette, i tre slot sono un limite. Anche chi non parte dall'inizio è comunque un titolarissimo".

EMPOLI (vs Torino)
"Domani metteremo più energie possibile, i ragazzi hanno lavorato bene". Domani torna a Empoli Ricci. Contento di rivederlo? "Naturalmente sì, ma sono più contento che stia trovando spazio".

FIORENTINA (vs Milan)
"
Dobbiamo migliorare la mira, la concretezza. Piatek e Cabral si sono messi a disposizione. Ricordiamoci che sono arrivati a gennaio in una situazione diversa. Gli attaccanti vivono anche del momento della squadra". Sarà importante la fascia destra perché ci sarà Leao? "Quella è una zona di campo dove stazionano Leao e Theo Hernandez, due dei calciatori più esplosivi e rapidi di tutto il campionato".

GENOA (vs Sampdoria)
"Abbiamo bisogno di punti. Nel derby idee chiare e cuore caldo". Squadra che vince non si cambia? "E' un bel detto, quello squadra vincente che non si cambia. Prenderò i giocatori a disposizione per la gara e deciderò domani. E' molto difficile anche per me decidere l'undici che inizierà la partita". "Tatticamente chiaramente sappiamo che nell'ultima partita la Sampdoria ha giocato col 4-1-4-1 e prima col rombo, è tutto possibile domani. Abbiamo analizzato situazioni dove possiamo far bene per metterli in difficoltà". "Cambiaso ha fatto progressi ogni giorno può tornare in gruppo a breve come Czyborra. Piccoli mancherà più a lungo. Criscito sarà di nuovo in gruppo".

INTER (vs Udinese)
"Handanovic ha un problema importante, oggi ha fatto un lavoro parziale personalizzato e qualche speranza c'è. Domani vedremo, ci proverà, altimenti gioca Radu". "Rientrano Gosens e Vidal. "Quando potrebbe rientrare Bastoni? - "Speriamo per la finale di Coppa Italia. Ha avuto un problemino prima del match di Bologna, sembrava un affaticamento e invece c'è di più".

JUVENTUS (vs Venezia)
La stagione di Kean? “Non fa mai gol banali. Domani valuta se farlo giocare all’inizio o meno". Avete già individuato qual è il problema per i troppi infortuni? "Credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media. Quelli a lungo sono stati tutti traumatici, anche lo stesso Danilo si è fatto male in uno scontro di gioco". "Arthur domani è a disposizione. Danilo avrebbe bisogno di riposare ma domani deve giocare. Cuadrado dovrebbe tornare col Genoa, De Sciglio vediamo. McKennie e Locatelli stanno lavorando bene, speriamo di averli a disposizione entro la fine del campionato ma è difficile".

LAZIO (vs Spezia)
Sarri ha scelto di non tenere la consueta conferenza stampa.

MILAN (vs Fiorentina)
"
Non convocati Kjaer, Florenzi e Maldini. Florenzi sta meglio, dovrebbe rientrare settimana prossima". "Bennacer sta sicuramente meglio. Non è sottovalutato, è un centrocampista completo".

NAPOLI (vs Sassuolo)
"Voglio restare alla guida del Napoli, ho firmato per due anni e mi sento benissimo qui ed in questa città". "De Laurentiis ha grande sensibilità e stimola il gruppo".Mertens con Osimhen ed è una soluzione anche per domani? Mertens ha altre caratteristiche di un centrocampista e bisogna essere bravi a tenere palla, a non prendere ripartenze. Domani possono rigiocare benissimo, possono farlo sempre". "Meret sta come tutti quelli che commettono un errore. Formazione? Sono due portieri forti, può giocare lui o l'altro". "Demme sta bene, è convocato e dentro le possibilità di essere scelto". "Oggi Di Lorenzo è andato bene, ma essendo molto diretti è una cosa che sceglie lui perché lui deve sentirsi tranquillo e sono convinto di fare la cosa giusta facendo scegliere lui“.

ROMA (vs Bologna)
Niente conferenza stampa di Mourinho alla vigilia.

SALERNITANA (vs Atalanta)
Nicola non parlerà in conferenza stampa.

SAMPDORIA (vs Genoa)
"Derby partita che vale tre quarti di stagione per entrambi". "Abbiamo Rincon squalificato, Ekdal è recuperato". "Caputo sta bene, ha ricevuto un pestone ma sta bene. Lo abbiamo tenuto a riposo un giorno". Rivedremo il modulo di Verona? "Devo fare ancora delle valutazioni definitive su chi sta bene, chi può subentrare". "Damsgaard può ritagliarsi uno spezzone. Supryaga lo vedo sicuramente meglio di 20 giorni". "Quagliarella è un valore assoluto. Oggi le partite si giocano in 16, non è detto che chi subentra abbia meno valore di chi parte titolare".

SASSUOLO (vs Napoli)
"Berardi è arrivato alla gara con la Juve non con tutti gli allenamenti, questa settimana è servita a mettere quei pochi minuti finali che ha sempre messo nelle partite". "Non ci sarà Traore. Nulla di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa. Mancheranno anche Obiang, Romagna, Toljan e Harroui". Hanno fatto discutere le sue parole su Scamacca. Vuole fare chiarezza? "Un giocatore alla prima esperienza da titolare in A può sbagliare delle prestazioni, può essere sostituito, e questo non deve essere motivo di titoli in prima pagina". Luca Moro può giocare? Avete ricevuto l'ok dalla FIGC? "Ad oggi non può giocare". L'hanno sorpresa le parole di Djuricic? "È andato in scadenza e credo che abbia sbagliato a dire quello che ha detto, se l'ha detto".

SPEZIA (vs Lazio)
Si aspettava di arrivare a questo punto con cinque squadre dietro? “Nel calcio niente è scontato e sicuro, cosa è sicuro è quello che possiamo controllare e fare noi. Lo faremo fino all’ultimo giorno". State sfruttando poco gli angoli. È qualcosa su cui lavorare di più? "Possiamo fare meglio in ogni aspetto".

TORINO (vs Empoli)
Ha scelto chi gioca in porta? "Non ho ancora deciso". "Belotti non parte titolare". Gioca Praet? "Spero recuperi, ha fatto una bella partita. Brekalo c'è sicuro, Pjaca non c'è". "Izzo ha recuperato, Mandragora ha recuperato e Pobega sta meglio. Unico punto interrogativo è Bremer: ieri non si è allenato, vediamo oggi". Mandragora parte dall'inizio? "Si".  "Domani voglio dare l’opportunità a Pellegri".

UDINESE (vs Inter)
"Pereyra è sempre pronto. Per quanto riguarda Makengo è un peccato perché è in un momento di forma strepitoso ma sono convinto che lo sarà fino a fine stagione. E' un valore aggiunto. Adesso valuteremo quale sarà la miglior soluzione per sostituirlo". "Per quanto riguarda Udogie e Molina, noi abbiamo l'obiettivo di fare una partita robusta e solida, quindi loro ma anche Soppy e Zeegelaar avranno il compito di far parte di questa gara e leggere i momenti in cui questa cambierà".

VENEZIA (vs Juventus)
"I primi responsabili per l'esonero di Zanetti sono i giocatori, ma lo sanno". "Ho trovato un gruppo responsabile, quando capita qualcosa come quella che è successa a Zanetti i giocatori devono capire che sono i principali responsabili e credo che questa consapevolezza ci sia stata. In questi due giorni c'è un atteggiamento propositivo". In Primavera sei partito con il 4-3-3 e poi sei passato a 3 dietro: "Riguardo alla discorso della Primavera è un po' diverso. Non escludo nulla ora per la prima squadra, dobbiamo cercare una struttura che permetta ai ragazzi di ritrovare un po' di fiducia e coraggio per le prossime partite". L'assenza di Modolo può complicare eventuali piani di difesa a tre? "Penso però che per l'eventuale difesa a tre ci siano caratteristiche per sopperire alla sua assenza". "Ebuehi non è ancora rientrato in gruppo. Vacca è recuperato e per noi è un giocatore importante".

VERONA (vs Cagliari)
Tudor non parlerà a cusa dei tempi tecnici ristretti, la squadra si allenerà per poi partire per Cagliari.

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 14:25 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print