Tutte le conferenze stampa della 34° giornata di Serie A


ATALANTA (vs Venezia)
Gasperini non terrà la conferenza stampa.

BOLOGNA (vs Udinese)
"La squadra è in fiducia. Domani non molleremo un centimetro". "Sicuramente per Soriano sarebbe positivo sbloccarsi e per noi sarebbe bellissimo. Se la presenza di Arnautovic può causare questa mancanza di reti da parte di Roberto? Non credo". "Barrow è un giocatore di grande talento. Noi dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per permettergli di fare bene. A vole va stimolato perché è molto sensibile. In questa settimana ha lavorato bene". "Orsolini ha grandi margini di miglioramento. Ultimamente ricopre una posizione più centrale e sta migliorando nella profondità, ma deve migliorarsi spalle alla porta". "Sansone è a pieno regime".

CAGLIARI (vs Genoa)
"Abbiamo tanti giocatori validi, non solo gli attaccanti: penso a Deiola, spero nei gol". "Pesa tanto l'assenza di Lovato". Quanto è importante il ritorno di Nandez e Strootman? "Sicuramente sono importanti in campo e per il gruppo". Dall'infermeria: Goldaniga, Obert, Nandez e Strootman si sono allenati con il gruppo.

EMPOLI (vs Napoli)
"Domani non dobbiamo fare calcoli. Vogliamo cancellare Udine”. "Bajrami aveva fatto bene con lo Spezia, male con l’Udinese, deve limare e mettersi a disposizione della squadra cercando di essere più continuo”. Ci sarà una rivoluzione in difesa? “Non la chiamerei rivoluzione, lo abbiamo sempre fatto. Sono avvicendamenti che in passato ci hanno dato tanto e che non hanno tolto nulla al comportamento della squadra e quindi faremo valutazioni rispetto agli avversari e alla condizione”.

FIORENTINA (vs Salernitana)
"Bonaventura sta accelerando ma non è ancora al 100%, mi auguro nelle prossime gare di poterlo schierare. Abbiamo cambiato qualcosa in Coppa e la nostra identità è rimasta tale, così sarà domani". "Odriozola sta molto meglio rispetto a Bonaventura, dice di essere al 100% e sta spingendo, però vediamo". Per stanotte quale ballottaggio si tiene: Odriozola-Venuti, Piatek-Cabral? "L'unico ballottaggio è Italiano-Niccolini (ride, ndr)". "Sottil spesso parte dall'inizio e fa grandi partite, altre te le risolve a partita in corso come a Cagliari. Non è facile essere sempre al 100%".

GENOA (vs Cagliari)
"Cagliari partita da sei punti, aggressività senza perdere la lucidità". Come sta Suraro? "Il suo atteggiamento e la sua grinta aiuteranno la squadra. E’ un giocatore che va avanti, è importante in campo. Dà i ritmi e porterà in campo atteggiamento per aiutare i ragazzi". "Negli ultimi due giorni di allenamento, ho visto la squadra concentrata e con l'atteggiamento buono".

INTER (vs Roma)
"Sono tutti disponibili, eccetto Vidal per una brutta distorsione nel derby". "Correa ha fatto un ottimo derby, come tutti gli altri. Abbiamo ancora due allenamenti, dovrò cercare di valutare lo stato di ognuno". "Barella, Calhanoglu e Brozovic hanno certamente giocato di più, ma i sostituti sono giocatori che si allenano perfettamente". Sulla coesistenza Perisic - Gosens "Stanno benissimo entrambi, contro il Verona hanno giocato insieme con Ivan seconda punta che potrebbe anche giocare a destra. Darmian e Dumfries però stanno facendo molto bene, le scelte non mi mancano".

JUVENTUS (vs Sassuolo)
"Per il centrocampo centrocampo dopo l'allenamento deciderò. Arthur non recupera, speriamo di riaverlo con il Venezia. Siamo i soliti, dopo l'allenamento valuterò chi far giocare. Ci sarà qualche cambio". "McKennie ieri i primi passi di corsa, quindi meglio. Non mancano molto giorni alla fine della stagione. Locatelli non so se riuscirà a tornare prima della fine della stagione".​​​​​ "Rabiot sta crescendo, è in fiducia". "De Ligt sta bene, ce la fa a giocare. Devo scegliere uno fra Bonucci e Chiellini. Morata devo decidere oggi".

LAZIO (vs Milan)
"Milinkovic ha fatto tutto l’allenamento con noi. Tra quelli che stava con l’influenza stava meglio, ma molti poi hanno avuto delle ricadute. Domani avremo il quadro più chiaro”. Zaccagni è un po’ in calo “Fa parte nella stagione di un giocatore avere dei momenti in cui rende al 102% e altri in cui gioca al 95%. È fisiologico sull’arco di 50 partite”.

MILAN (vs Lazio)
"Ibrahimovic è il faro di questa squadra, la sua forza di volontà è indomabile Sta facendo di tutto per aiutare la squadra ed essere disponibile. Partirà con noi così come Rebic che sta bene, siamo pronti". Bennacer out perché nel derby ha avuto una distorsione alla caviglia". "Castillejo ha avuto qualche problemino fisico, ma ora sta meglio ed è disponibile".

NAPOLI (vs Empoli)
"Zanoli va valutato perchè ha avuto un problema". "Demme è sicuramente uno di quelli che può giocare perchè si è allenato bene e sta bene". "Da Zielinski mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come calciatore".

ROMA (vs Inter)
Mourinho non terrà la conferenza stampa di vigilia prima della gara contro i nerazzurri.

SALERNITANA (vs Fiorentina)
"Occorre prova da squadra vera contro una big come la Fiorentina". "Mikael sta dimostrando i progressi di un calciatore che ha le sue qualità, ma io non mando nessuno allo sbaraglio". Si nota una grande crescita della difesa, soprattutto dopo l'arretramento di Radovanovic. E' d'accordo? "L'identità di gruppo e di gioco è fondamentale".

SAMPDORIA (vs Verona)
Giampaolo non effettuata dichiarazioni alla stampa.

SASSUOLO (vs Juventus)
"L'obbiettivo è riscattare la partita precedente e fare il massimo sapendo che non potrebbe bastare contro la Juve, ma non abbiamo nulla da perdere". "Tutti a disposizione tranne Harroui e Toljan, spero di fare le scelte giuste".

SPEZIA (vs Torino)
"Valuterò chi sarà a disposizione per dare il meglio per l’obiettivo”. "Nzola come tutti gli altri fa parte del gruppo, valuto ogni allenamento tutte le settimane. Tutti sono potenziali titolari". Sui 2 positivi al covid "La squadra sta molto bene, a livello fisico e mentale. Li vedo motivati, con entusiasmo e voglia di fare una buona prestazione".

TORINO (vs Spezia)
"Penso che Pobega mancherà per un problema alla caviglia, vediamo oggi se migliora. Mandragora è pronto e sta bene, penso che giocherà dall'inizio". "Praet andrà in panchina e spero di farlo entrare". "Belotti out 10 giorni". "Pellegri lui o Sanabria, non ho deciso". "Sono stracontento di Seck, voglio dargli un'occasione nelle prossime gare". "in questo momento gioca Berisha". "Aina è tornato dalla coppa d'Africa un po' svuotato. Ora si è ripreso abbastanza, posso scegliere tra lui e Singo". "Ricci ha visione di gioco e controllo, ora deve alzare il livello".

UDINESE (vs Bologna)
All’Udinese manca Beto, loro devono rinunciare per squalifica ad Arnautovic, Medel e Soumaoro, si aspetta che le assenze di entrambe possano essere un fattore della partita? "Non mi piace parlare di assenze. Le assenze solo alibi, noi abbiamo una rosa completa e quindi non ne abbiamo di alibi. La partita è Bologna - Udinese, i calciatori cambiano lo spartito e le note quindi domani ci sarà Bologna - Udinese ugualmente".

VENEZIA (vs Atalanta)
"Se Modolo prossima settimana non si riprenderà andrà operato e finirà la stagione. Vacca ancora non ci sarà ma penso che se la gara con la Salernitana si disputerà mercoledì prossimo ci sarà già per quella gara. Kiyine e Haps sono squalificati. Caldara e Crnigoj hanno avuto un fastidio muscolare ma sono recuperabili. Cuisance e Sigurdsson sono recuperati". "In caso di assenza di Caldara? C’è Svoboda".

VERONA (vs Sampdoria)
"Ilic sta crescendo e sta facendo partite serie". "Su Dawidowicz è stato fatto un lavoro incredibile per farlo recuperare e lui ha bruciato le tappe. Ieri ha fatto anche la partitella con noi. Se chiedi a lui vorrebbe giocare subito. Dobbiamo però stare attenti". "Tameze è un giocatore importante". "Poter entrare nella storia del Verona facendo il record di punti... un bell'effetto".

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 11:30 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print