Tutte le conferenze stampa della 25^ giornata di Serie A
 

TORINO (vs Bologna)
"I ragazzi si sono allenati bene, sono gli stessi dell'altra volta senza Ricci squalificato. Sarà durissima, il Bologna ha talento e con Thiago Motta hanno alzato il livello". Può giocare Gravillon? "Per domani dobbiamo decidere, mi sta dando buone sensazioni". Chi è il rigorista? "Insistevo con uno e poi ha sbagliato, non me ne occupo più. Chi se la sente tira". "Vlasic prosegue, non ci sarà nemmeno per la prossima. Pellegri vediamo la prossima settimana. Vieira con me non è fortunato, ha un problema su una cicatrice vecchia". "Radonjic spero che capisca che il calcio non è solo dribblare, ma anche altre soluzioni. Però si azzera e si riparte". "Milinkovic ha ancora margini di crescita sia nella gestione del pallone".

CREMONESE (vs Sassuolo)
"Riproporremo il 3-4-3 visto contro la Roma". "Non ci sarà Aiwu, che ha una piccola lesione muscolare. Non ci sarà lo squalificato Ferrari, per il resto sono tutti a disposizione". Dopo la prima vittoria si può fare un mini bilancio della sua esperienza? "Il bilancio lo tiriamo a fine stagione, ora è molto presto".

SASSUOLO (vs Cremonese)
"Come stanno i giocatori? Non recuperiamo i lungodegenti, punto interrogativo su Toljan, vediamo come andrà oggi. Recuperiamo Laurienté ed esce Berardi per squalifica". Su Ferrari "Titolare, capitano, non sta trovando la continuità che ha sempre trovato con me dalla scorsa stagione. In questo momento è per merito di altri non demerito suo, la concorrenza si è alzato". Obiang titolare al posto di Maxime Lopez? "Potrebbe darsi ma non ho deciso. I due potrebbero giocare insieme". Il rigorista senza Berardi? "Potrebbe essere Laurienté se giocherà, potrebbe essere un altro, è un dettaglio sul quale mi piacerebbe pensare domani".

BOLOGNA (vs Torino)
Forfait di Dominguez appena comunicato. "Arnautovic e Zirkzee stanno bene, saranno in gruppo per la sfida contro il Torino". Sosa o Soumaoro? "Entrambi stanno bene e sanno di cosa abbiamo bisogno". Medel è avvantaggiato rispetto a Moro? "Tutti possono partire titolari, le scelte dipenderanno dal momento e dalle caratteristiche dell'avversario". "Cambiaso è un ragazzo molto intelligente che lavora quotidianamente molto bene. Non è un caso che si trovi in un momento di forma così". Skoruspki è molto migliorato anche coi piedi. Ci state lavorando? "Lui lavora tutti i giorni, e in allenamento lavoriamo molto con la palla anche con i portieri".

LECCE (vs Inter)
"Sono indisponibili Baschirotto (squalificato), Dermaku e Pongracic ai quali si aggiunge anche Persson". "Cassandro sta migliorando allenamento dopo allenamento. Maleh ha bisogno di continuità in campo e lo sta ritrovando. Sia lui che Blin hanno avuto qualche piccolo problemino, ma devo ancora fare delle valutazioni". Su quale attaccante punterà dal 1'? "Devo valutare ancora l'undici titolare, con il Sassuolo ho cambiato Banda e Ceesay perché reputavo ci fosse la possibilità di costruire di più".

SALERNITANA (vs Sampdoria)
Due trequartisti dietro l'unica punta, è questa la strada da seguire? "Il modello di gioco è un processo in continua evoluzione. Vedo un gruppo che ha voglia, che si è messo a disposizione, che tiene alla maglia. Ed è un'ottima base di partenza". "Mazzocchi può giocare sia a destra, sia a sinistra. E' possibile che parta dall'inizio". "Stesso discorso per Dia, che finalmente ha svolto l'intera settimana di allenamento con noi. Sta capendo quali debbano essere i movimenti in campo". Chi gioca in porta? "Ochoa. Anche perchè Sepe non si è allenato per tutta la settimana e non sarà convocato". Lancio un messaggio chiaro: conta il collettivo, non l'interesse del singolo. E vale per Piatek, per Dia, per Bonazzoli e per Botheim". Candreva è il vero leader? "Credo sia uno di personalità che ci può aiutare. Stesso discorso per Fazio".

JUVENTUS (vs Roma)
"Pogba solo ottima soluzione dalla panchina per ora". "Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Miretti torna a disposizione”. "Paredes sta bene, poi torna Locatelli. Abbiamo anche Barrenechea che ha fatto un'ottima partita, son tutti giocatori affidabili". Pensa al tridente in attacco? "Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Abbiamo il Friburgo, sono importanti i cambi dalla panchina. Sono contento di averli tutti a disposizione, verranno fatte delle scelte". Di Maria può partire in panchina? "Credo abbia fatto 4 partite, le ultime le ha sempre giocate". Qual è l'avversaria per un posto in Champions? "La rincorsa in Champions è impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti".

FIORENTINA (vs Milan)
Senza Terzic come pensa di far rifiatare Biraghi? "Mi dispiace per Terzic perché era in un buon momento. Mi auguro che recuperi in fretta perché abbiamo bisogno di tutti, lo aspettiamo a braccia aperte. La rosa a disposizione mi offre varie soluzioni, per cui se servisse, abbiamo calciatori in grado di potersi adattare nel suo ruolo. Sicuramente anche qualche ragazzo più giovane potrebbe darci una mano". "Milenkovic sta molto meglio. È recuperato, quindi è a disposizione".

UDINESE (vs Atalanta)
"Pereyra ha un po’ di acciacchi ma sta stringendo i denti. Sarà a disposizione per Bergamo". "A Bergamo con grande impeto". "Masina si è messo subito a disposizione, date le assenze e, quando un giocatore subisce un infortunio del genere, metterlo così subito nella mischia in partite importantissime". "Success è un professionista straordinario, non gli ho mai visto fare un allenamento sottotono".

SPEZIA (vs Verona)
"Con il Verona importante, ma non determinante". "Zurkowski è un giocatore importante che penso possa darci una grossa mano. Partita dopo partita valuteremo bene le sue caratteristiche, allenandolo inquadrerò meglio le sue qualità". "Nzola e Shomurodov da parte mia c'è l’intenzione di farli giocare insieme. Bisogna avere un equilibrio". "Per Agudelo sono contento, è tornato determinante. Ha grande disponibilità".

VERONA (vs Spezia)
"Con lo Spezia non sarà decisiva, manca ancora molto alla fine". Ha qualche dubbio di formazione? "Sicuramente sì. Stiamo attraversando un momento difficile dal punto di vista fisico, tecnico ma soprattutto nervoso". "Depaoli ha avuto la febbre per tre giorni, e quindi devi cercare di evitare forzature". Su Duda e Ngonge "Dopo l'exploit iniziale c'è una fase di assestamento, ma entrambi hanno un buon rendimento e possono crescere molto, dal punto di vista fisico e delle conoscenze". Darà fiducia a Lasagna dal primo minuto o giocherà Gaich? "Dipende dalla condizione del momento e dall'aspetto mentale". "Faraoni è un giocatore di esperienza". Braaf con Ngonge e Lazovic può essere un'ipotesi? "Valutiamo tutto".

MILAN (vs Fiorentina)
Giroud deve riposare in vista del Tottenham? "Domani il turnover non esiste, giocano i migliori". "Diaz ha avuto una piccola distorsione al ginocchio e non sarà a disposizione domani, quindi toccherà a De Ketelaere". Si aspettava Thiaw con tanta personalità? "Premio di MVP sicuramente meritato". Che minutaggio ha Ibrahimovic? "Minutaggio completo no, ma presto potrà giocare titolare". È possibile rivedere domani un Milan a 4? "Domani attaccheremo uguale, ma poi dipende dall'avversario". Come stanno Adli e Vranckx? "Adli e Aster stanno lavorando molto bene, sono pronti per giocare, poi chiaramente farò le scelte". Rebic si può riscattare? "Assolutamente sì, ha le caratteristiche per aiutare la squadra".

ATALANTA (vs Udinese)
"Il percorso fino a questo momento è straordinario". C'è una quota Champions? "Faccio fatica, ci sono tante partite. Credo che queste squadre hanno raggiunto una maggiore consapevolezza". "Alcuni giocatori sono andati oltre le previsioni di inizio stagione come Scalvini e Koopmeiners. Qualcuno è andato a sprazzi, qualcuno per motivi diversi non è riuscito a dare il proprio contributo". "Domani mancheranno anche Scalvini, Zapata e Palomino: in questo momento le assenze pesano più di altri periodi".

EMPOLI (vs Monza)
"Monza squadra forte nei singoli e nell'impianto di gioco". "Abbiamo recuperato Caputo che per noi è un giocatore importante. Dobbiamo fare una valutazione su Ebuehi, ma partirà solo al 100%, altrimenti ci sarà Stojanovic". Come sta Destro? "Non ho una data certa, mi dicono dopo la sosta. La tempistica c'è, ha avuto un infortunio importante ai muscoli e deve ancora recuperare". "Satriano è un centravanti, è normale che ricerchi il gol". "Pjaca l'ho visto intraprendente, mancando Cambiaghi è forse l'unico che ha certe caratteristiche di gamba e uno contro uno".

MONZA (vs Empoli)
"Credo che Cragno abbia fatto una buonissima partita. Contro l'Empoli partirà Di Gregorio dall'inizio perchè comunque esistono delle gerarchie". "Faccio giocare sempre chi merita di giocare, personalmente le valutazioni le faccio di partita in partita. Gioca chi ha fame e voglia". "Sensi questa settimana l'ho visto molto meglio, ce l'ha messa tutta per rientrare. Ho centellinato le sue presenze perchè avevo il timore di ricadute. Non ha i 90 minuti nelle gambe ma è a disposizione". "Mota invece ha avuto una distorsione alla caviglia, i tempi di recupero non saranno lunghissimi".

NAPOLI (vs Lazio)
"Sarri è stato un Masaniello dal punto di vista calcistico, capopopolo di una rivolta di un modo di vedere il calcio". "Il possesso palla dà la possibilità di decidere dove giocare la partita, è fondamentale saper alternarne i ritmi". Sullo scudetto "Vogliono farci togliere le mani dal volante, ma ci sono tante curve". "Ho a disposizione dei calciatori forti con grande disponibilità al lavoro".

Lazio e Fiorentina non parleranno in conferenza.

Ultimi fantaconsigli 25^
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 20:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print