Tutte le conferenze stampa della 23° giornata di Serie A


TORINO (vs Cremonese)
"Ilic ha fatto una buona settimana, ma non è al massimo". "Adopo non credo si usarlo dall'inizio". "Radonjic ultimamente ha avuto le sue occasioni, ha giocato tanto. Mi aspetto di più, ultimamente Karamoh ha dato molto e adesso vedo un po' più lui. Sta mettendo voglia e carica importanti". "Ricci sta proseguendo molto bene, Pellegri meno bene, Lazaro sarà ancora lunga, Vlasic ha avuto un problema oggi e dobbiamo valutarlo". "Aina lo preferisco a destra. Girerò lui, Singo e Vojvoda, ma anche Rodriguez può fare il quinto". "Berisha fa fatica a fare il secondo, si allena male ed è dannoso questa cosa qui. Chi non si allena bene, sta fuori".

CREMONESE (vs Torino)
"Il Torino cerca di farti sbagliare, servirà bravura". "Da giovedì sono rientrati a tempo pieno Okereke, Dessers, Lochoshvili, Quagliata e Buonaiuto. Loro sono convocati". "Noi non abbiamo un regista classico, non lo è Castagnetti e nemmeno Meité, hanno caratteristiche diverse e hanno dimostrato di poter interpretare bene il ruolo di centrocampista centrale anche se non nascono con quel ruolo". "Con le mezze ali Benassi e Pickel abbiamo la capacità di inserimento e dobbiamo essere bravi".

FIORENTINA (vs Empoli)
"Quanto saranno importanti Jovic e Cabral? "Abbiamo sempre cercato di stimolarli e metterli nelle condizioni di rendere. Per imprecisioni e poca lucidità non sempre è andata bene sotto porta. Mi auguro che per entrambi sia scattato qualcosa". Come sta la squadra? "Siamo abituati ai tanti impegni. Abbiamo preparato la partita in un allenamento".

JUVENTUS (vs Spezia)
"Tre che giocano domani sono Kean, Perin e Rugani. Gli altri devo valutare e decidere". "Domani non ci sarà Chiesa perché ha giocato due partite in quattro giorni ed era molto affaticato, normale che sia così dopo 10 mesi di stop. Rientrerà Perin e giocherà, gli altri dovrò valutare. Sicuramente ci saranno dei cambi".

EMPOLI (vs Fiorentina)
"Fiorentina squadra da temere. Ma anche noi abbiamo qualità". "Haas in queste settimane ha lavorato bene ed è guarito dal male al ginocchio. Torna per questo a essere un nostro punto di forza, cosa che adesso dovrà fare Grassi". Baldanzi è stato sacrificato con lo Spezia per un discorso tattico e lo ha capito subito". A che punto è il vostro margine di crescita? "Siamo al 70%, abbiamo margini anche se non infiniti".

SALERNITANA (Lazio)
Che Salernitana sarà? "Ho idee diverse da Nicola. Voglio pressing e possesso palla"."Devo ringraziare pubblicamente il presidente e il direttore sportivo, vogliono portare la Salernitana ad un livello alto e sono felicissimo di poterli aiutare". Con che modulo giocherà la Salernitana? "I concetti e le idee contano più dei numeri. Non è in una settimana che puoi cambiare comportamento. Nicola ha lavorato in un anno, tutte le idee sono vincenti e io ho le mie". "Se giochiamo con paura si retrocede". Chi giocherà in porta tra Sepe e Ochoa? "Ho parlato con entrambi, tutti devono essere disponibili. Hanno caratteristiche diverse, vedrò il lavoro durante la settimana e deciderò di volta in volta". Si aspetta qualche innesto dal mercato degli svincolati? "Ci sono calciatori che stanno per rientrare, ma so che la proprietà non si farebbe trovare impreparata". "Ribery straordinario, farà parte del mio staff". Ha parlato con Bohinen, calciatore di livello che però stenta in questo campionato? "Ci ho parlato due giorni fa, amo il confronto individuale".

LECCE (vs Atalanta)
"Affaticamento per Umtiti, non era a posto e abbiamo deciso di non rischiare. Maleh sta bene, è disponibile e viene con noi a Bergamo e ha anche possibilità di giocare". "Colombo contro la Roma si è mosso davvero molto bene. Ceesay ci ha dato molto, non mi sono dimenticato di lui: può essere una soluzione anche a Bergamo, vedremo. Sta bene". "Strefezza ha avuto un affaticamento in settimana e poi un attacco febbrile, ma se non parte dall'inizio sicuramente entra". "Tuia può essere una soluzione per sostituire Umtiti". "Askildsen sta bene anche se ha avuto qualche problema in settimana".

VERONA (vs Roma)
"Faraoni sarà tra i convocati, valuteremo come utilizzarlo. Gaich fisicamente può crescere molto, soprattutto nella gestione della palla e nei tempi di smarcamento. Si applica molto e sono convinto che lo farà". "Lasagna prima della gara di settimana scorsa ha avuto la febbre: abbiamo deciso di portarlo in panchina, ma veniva due giorni da influenza". "Veloso nelle prossime settimane aumenterà i carichi, credo che potrà rientrare nel medio periodo. Per noi è un giocatore fondamentale". Ngonge ha migliorato la vostra proposta offensiva? "Sì, ma dobbiamo migliorare in fase di possesso e finalizzazione".

SAMPDORIA (vs Bologna)
"Alle spalle abbiamo una buona settimana di recupero e di lavoro. Il Bologna? Siamo adulti, grandi, responsabili e sappiamo che ogni partita è importante". "Nelle ultime uscite abbiamo visto miglioramenti, siamo riusciti a creare parecchio". "Ci servono il gol e la vittoria".

INTER (vs Udinese)
"Conosciamo Barella. Ha sempre voglia di vincere, a volte questa carica lo fa innervosire". A Lautaro in vista della Champions, è necessario dargli un turno di riposo? "Mancano ancora l'allenamento di oggi e quello di domani. Cercherò di fare le valutazioni più opportune, ma anche nella partita di domani avrò bisogno di tutti i giocatori, sia di quelli che cominceranno sia di quelli che entreranno".

MILAN (vs Monza)
"Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no e Calabria no che ha avuto un problema all'anca". "Vranckx sta facendo bene". "Thiaw abbina fisicità e qualità". "Ibrahimovic più si allena più la condizione aumenta. Anche domani sarà a disposizione". "Saelemaekers e Messias ci possono dare qualcosa di importante nell'uno contro uno".

MONZA (vs Milan)
"Con il Milan ce la giocheremo. Vogliamo dare una gioia a Berlusconi". "Purtroppo Carlos Augusto non sarà convocato, insieme a Vignato". C'è la possibilità di giocare a 4 in difesa? "Mi piace essere camaleontico, ci può stare". "Pessina è un giocatore eccezionale, per noi fondamentale".

BOLOGNA (vs Sampdoria)
"Gli infortunati stanno migliorando, per questa partita Raimondo verrà con noi, la Primavera ha vinto bene con la Roma e lui verrà con noi. Stanno migliorando gli altri infortunati (Sansone, Soumaoro su tutti) ma non sono ancora pronti". Su Barrow vedremo per la prossima se inizierà e se farà il centravanti, abbiamo ancora un allenamento". Arnautovic ha commesso una grande ingenuità con quel giallo? "Marko non è disponibile, io sto pensando solo alla partita con la Sampdoria". "Orsolini sta facendo molto bene a destra, resta lì per il momento". "Medel è disponibile, vedremo se dall'inizio o a partita in corso".

SASSUOLO (vs Napoli)
"Col Napoli faremo una partita gagliarda". Bajrami è il vice Berardi? "Ha qualità diverse, ha interpretato bene il ruolo. Potrebbe essere Bajrami il vice Berardi se Berardi non ci sarà...Dobbiamo allenarci oggi, rifinitura domani, valuteremo tra oggi e domani". "Laurientè si sta applicando, sta facendo il massimo, può fare di più, mi aspetto il massimo se giocherà domani". Maxime Lopez giocherà? "Potrebbe darsi perché Maxime è un giocatore importante, l'abbiamo recuperato finalmente".

Ultimi fantaconsigli 23^
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 19:04 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print