Il 15° turno di campionato si è finora caratterizzato per numerosi infortuni e diverse squalifiche che hanno coinvolto anche pedine importanti in ottica fantacalcio, che saranno costrette a saltare la prossima giornata.
Andiamo a vedere chi li sostituirà in campo e i possibili relativi ballottaggi:
 

Milan-Salernitana:
- L'infortunio occorso a Kjaer durante la sfida contro il Genoa è gravissimo (danni ai legamenti del ginocchio) e il difensore danese starà a lungo dai campi per diverso tempo. Al suo posto, in attesa di eventuali rinforzi sul mercato, giocherà Romagnoli (con Gabbia un po' più defilato nelle gerarchie).

Roma-Inter:
- In casa giallorossa ci sarà una vera e propria Caporetto in termini di infortuni e squalifiche. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Karsdorp e Abraham che erano diffidati e al loro posto dovrebbero giocare rispettivamente uno fra Carles PerezReynolds e davanti Shomurodov, in vantaggio su Borja Majoral. Inoltre è in dubbio El Shaarawy, a causa di una lesione al polpaccio destro. Dunque è possibile un ritorno dal 1' di Vina.
- Bastoni, vittima di una gastroenterite che l'ha costretto a stare ai box contro lo Spezia, è ancora in dubbio e al suo posto è possibile rivedere Dimarco in posizione arretrata, con Skriniar e D'Ambrosio a completare il terzetto difensivo. Un altro giocatore in dubbio è Vidal, che, se non dovesse recuperare, mancherebbe come possibile carta da giocare a gara in corso.

Napoli-Atalanta:
- Distrazione di secondo grado al bicipite femorale per Koulibaly, che starà fermo almeno un mese. Al suo posto, se non dovesse recuperare in tempo Manolas, è pronto Juan Jesus. Salterà la gara con i bergamaschi anche Fabian Ruiz, vittima di una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro, con Demme pronto a sostiturilo. In dubbio per la sfida del "Maradona" anche Insigne (contrattura del soleo sinistro) che potrebbe essere sostituito da Elmas.

Bologna-Fiorentina:
- L'attacco dei felsinei sarà orfano di Arnautovic, k.o. a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto ci sarà l'avanzamento di Barrow come unica punta, con dietro Soriano e probabilmente uno fra Sansone e Vignato.
- Sottil è uscito anticipatamente dal campo nella gara contro la Sampdoria, ma il suo problema potrebbe essere risolvibile entro questi giorni. In caso di forfait, sono pronti a sostituirlo Saponara o Nico Gonzalez, più defilato, che è in fase di recupero.

Venezia-Verona:
- Ampadu salterà per squalifica la sfida contro gli scaligeri. Il principale indiziato per sostituirlo dovrebbe essere Crnigoj.

Sampdoria-Lazio:
- Nella gara del Franchi, Colley ha rimediato l'ammonizione con diffida e salterà il prossimo turno. Al posto suo, che finora non aveva ancora saltato una partita, potrebbero giocare Yoshida o Chabot.

Juventus-Genoa:
- Nella giornata di domani RovellaSturaro si sottoporranno a degli esami strumentali per valutare le loro condizioni. La loro presenza per la gara dell'Allianz Stadium è in dubbio e potrebbero essere sostituiti in campo rispettivamente da Portanova (o Behrami) ed Hernani

Cagliari-Torino:
- Grassi ha accusato un problema al flessore ed è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo contro il Verona. Al momento la sua presenza è in dubbio e dovrebbe essere sostituito in campo da uno fra Strootman e Deiola.
- Espulsione rimediata da Singo nel match contro l'Empoli. Al suo posto dovrebbe essere impiegato Vojvoda.

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 18:39 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print