Tutte le ultime sulle gare della 9° giornata di Serie A
 

SALERNITANA-EMPOLI      Formazioni ufficiali
Salernitana (3-4-1-2): Belec; Jaroszynski, Strandberg, Aya; Kechrida, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Cutrone
Le parole di Andreazzoli "Di Francesco ha avuto un problemino e abbiamo deciso di non rischiarlo".

----------------------------------------------------------------------

VERONA-LAZIO
Verona, conferenza stampa: "Ci saranno tutti, tranne Frabotta che non è tra i convocati". "Non è possibile far giocare insieme Simeone e Kalinic al momento, faccio fatica a tenerne uno fuori ma sono contento stiano entrambi bene. Lasagna è in crescita, l'ho visto molto bene questa settimana. Caprari sta facendo molto bene come seconda punta. Barak è sempre pericoloso. Ora ci aspettiamo che anche i quinti ci diano il loro contributo".

Lazio: out Zaccagni a causa di un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro. Il giocatore è stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. A centrocampo, dopo le parole di Sarri, rischia l'esclusione Luis Alberto. In difesa dovremmo vedere Patric e Radu al posto degli squalificati Acerbi e Luiz Felipe.
ℹLe parole di Marusic "Già l'anno scorso ho giocato su entrambe le fasce, anche come terzo di difesa. C'è differenza ma non ci sono problemi. Se domani posso fare il centrale difensivo? Questo lo decide il mister. Con Sarri lavoriamo di più. Il rinnovo? Ne stiamo parlando".

----------------------------------------------------------------------


ROMA-NAPOLI
Roma: oggi sarà la giornata decisiva per capire se Zaniolo ci sarà o meno per il match contro i campani. Out gli infortunati Smalling e Spinazzola.

Napoli, conferenza stampa: "Osimhen può dare sempre il suo contributo, l'abbiamo visto anche nell'ultima partita. In allenamento si vede subito il suo timbro, le sue corse importanti, ora sta facendo molto meglio anche le giocate nello stretto".

----------------------------------------------------------------------

INTER-JUVENTUS
Inter. conferenza stampa: "Vidal in Champions ha fatto la partita che volevo come Gagliardini contro la Lazio. Stanno anche rientrando Calhanoglu e Sensi. Ad oggi manca Correa che cercheremo di averlo per Empoli. Perisic è una grandissima risorsa per noi".

Juventus, conferenza stampa: "Dybala sarà a disposizione, sta bene e ha fatto due allenamenti con la squadra". "Chiesa anche l’altro giorno ha fatto una buona partita, Chiellini è pronto per giocare, Bonucci, De Ligt e Rugani stanno bene. Quando De Ligt sarà pronto per giocare nel centrodestra dei tre potranno giocare anche 3 difensori, per ora giocano in due”. “Rabiot lo vedo oggi, bisogna vedere come è uscito fuori da questa situazione anche perché senza allenamento è difficile”. "Arthur deve trovare minutaggio affinché diventi uno dei titolari”.

---------------------------------------------------------------------- 

FIORENTINA-CAGLIARI
Fiorentina, conferenza stampa: "Per quanto riguarda le vicende personali di Vlahovic io non voglio più rispondere. Le prestazioni del ragazzo? Dobbiamo metterlo nelle condizioni di avere più palle da giocare". "Castrovilli questa settimana ha lavorato con noi per la prima volta e torna a disposizione. Kokorin non lo recuperiamo. Perdiamo Pulgar". "Bonaventura sono due partite che non riesce ad incidere, ma per lui è un momento dove bisogna capire cosa si sbaglia e provare a sistemare le cose". "Gonzalez ha più gol nelle gambe, ha anche abilità nel colpo di testa, è una questione poi individuale".

Cagliari, conferenza stampa: "Situazione indisponibili: problema alla caviglia per Oliva nella rifinitura, ancora out Walukiewicz, Ceter, Dalbert e Godin". Conferma la linea a quattro? "Ne parliamo dopo la partita, ho preparato tante soluzioni". Pavoletti sta crescendo di condizione, potrà tornare titolare a breve? “Non possiamo giocare con tre attaccanti, il problema del gol non sembra esserci ora. Joao Pedro e Keita stanno facendo bene". "Farias se ci servirà lo terrò in considerazione".

----------------------------------------------------------------------
 

SASSUOLO-VENEZIA
Sassuolo, conferenza stampa: "Boga non sarà della partita, Traore si è allenato e ci sarà". Dovrebbero essere confermati Scamacca nel ruolo di punta e Raspsdori sulla trequarti.

Venezia: conferma dal 1' per Haps. Mister Zanetti non potrà contare su Aramu (causa febbre), Vacca (ha riportato uno stiramento e ne aveà per circa 4 partite), Heymans (lutto familiare ed è volato in Belgio) e Johnsen, fuori causa per tre settimane. Intervento ok per Fiordilino, 4-6 settimane per il recupero

----------------------------------------------------------------------


ATALANTA-UDINESE
Atalanta: con l'emergenza in difesa (ultimo per problema muscolare Demiral, che raggiunge in infermeria i noti Gosens, Hateboer, Toloi, Pessina e Djimsiti) mister Gasperini col dubbio se passare a 4. In avanti dovrebbe essere il turno di Zapata, con Muriel dalla panchina. Tornando alle condizioni fisiche Demiral, gli accertamenti hanno evidenziato un'elongazione al flessore della coscia destra. Un problema muscolare di poco conto che dovrebbe permettere al ragazzo di rientrare sicuramente prima della sosta di novembre. 

Udinese: mister Gotti non avrà a disposizione lo squalificato PereyraDeulofeu (distorsione al piede destro). Il tandem d'attacco dovrebbe essere composto da Pussetto e Beto. Convocabili Perez e Nestorovski, riaggregati da mercoledì al gruppo in allenamento.
ℹLe parole di Beto: "Non pensavo di partire così bene. Gotti mi dice che sono nel club giusto per crescere e fare carriera. Non ho mai avuto il sogno della Nazionale, io voglio vincere la Champions League"

---------------------------------------------------------------------- 


BOLOGNA-MILAN
Bologna, conferenza stampa: "Viola è infortunato quindi vedremo tutto quando recupererà". "Dominguez ha un fastidio al soleo. Se non c'è lui l'unica soluzione è quella di avanzare Medel e schierare Binks in difesa". "Schouten ci sarà ma ha mezz'ora nelle gambe". "Arnautovic è sicuramente migliorato ma non è ancora al 100%".

Milan, conferenza stampa: "Devo ancora decidere chi far partire titolare tra Ibrahimovic e Giroud". "Out Kessie (forte sindrome influenzale), Rebic e Pellegri. Recuperiamo Castillejo e Conti". "Tomori sta bene, ma deciderò se giocherà". "Calabria potrebbe anche giocare a sinistra ma se posso lo tengo a destra". "Leao sarà in campo ma non giocherà dietro la punta". Prima convocazione per Mirante.

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 13:50 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print