MILAN-SASSUOLO Formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meite, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel
----------------------------------------------------------------------
ROMA-ATALANTA
Roma, conferenza stampa: Ha perso Pedro anche, preoccupato anche per Manchester? "Non sto pensando al Manchester, ma all'Atalanta e poi al Cagliari. Sono ottimista sugli infortunati". "Mkhitaryan e Veretout stanno bene. Normale che nelle prime partite non erano nelle miglior condizioni fisiche, ma dobbiamo farli giocare e credo che stanno migliorando".
Atalanta, conferenza stampa: "Hateboer ha fatto due allenamenti, sta facendo bene. Non ha avuto un problema muscolare con pericolo di ricadute. Ha bisogno di ripartire, non gioca da tanto. Potrei anche portarlo, sta recuperando". Ci saranno tanti ex. "Sono felicissimo per loro, hanno fatto un'ottima stagione. Spero che abbiano successo in Europa, è una manifestazione comunque importante. Domani siamo avversari, ma ci hanno dato molto".
Le parole di Malinovskyi: "Io e Muriel abbiamo il tiro più forte, ma il più allegro della squadra è lui. L'idea di calcio di Gasperini mi piace e mi adeguo senza problemi".
----------------------------------------------------------------------
NAPOLI-LAZIO
Napoli: come vertice dell'attacco Mertens dovrebbe essere preferito ad Osimhen. Sulla trequarti Lozano favorito su Politano. In mediana Bakayoko per lo squalificato Demme. Tra i pali ancora Meret.
Lazio, conferenza stampa: “Per Luis Alberto, Leiva e Immobile avremo allenamento oggi per valutare i piccoli acciacchi e la disponibilità". "Chi sta bene e ha recuperato dopo le fatiche con il Benevento sarà a disposizione, forse a gara in corso potremo effettuare delle valutazioni". “Col Napoli sarà un’esame di maturità. Siamo tornati in alto, è uno scontro diretto in cui sarà importate dare continuità, fare una grande prestazione e ottenere punti".
----------------------------------------------------------------------
JUVENTUS-PARMA
Juventus, conferenza stampa: "Ci saranno Ronaldo, Buffon e credo anche Dybala che ha bisogno di giocare per ritrovare condizione". "Ho in testa rotazioni ma non ne cambierò molti". "Chiesa ha avuto un problema muscolare che valuteremo in questi giorni". Tra i convocati out Demiral per un affaticamento muscolare e Chiesa infortunato, torna Bernardeschi dopo la guarigione dal Covid.
Parma, conferenza stampa: "L'obiettivo è molto difficile ma la matematica non dice che è impossibile". "Dopo Cagliari ognuno deve ragionare sulle sue responsabilità per capire perché è accaduto quanto accaduto". "Bruno Alves ha avuto una situazione familiare e non fa parte dei convocati". tra i convocati di D'Aversa tornano Hernani e Karamoh. Out Kucka e Gagliolo.
----------------------------------------------------------------------
GENOA-BENEVENTO
Genoa: ieri provati Destro e Pandev, con Shomurodov e Scamacca che potrebbero partire dalla panchina. Tra i convocati di Ballardini ci sono Criscito e Zappacosta. Assenti per infortunio Pellegrini e Marchetti.
Benevento: possibile ritorno al 352 col tandem d'attacco Lapadula-Gaich. Maglia da titolare in cabina di regia per Viola. Tra i convocati di Inzaghi out Sau, Foulon e Moncini. Regolarmente presente Caprari.
----------------------------------------------------------------------
BOLOGNA-TORINO
Bologna, conferenza stampa: “Tomiyasu è fuori e non sappiamo quando tornerà”. "Antov e Soumaoro potrebbero andare bene". tra i convocati di Mihajlovic sempre out Medel, Hickey e Santander.
Torino, conferenza stampa: "Chi gioca, gioca perché è brava ed è funzionale. Zaza può giocare così come altri". "Belotti può ancora migliorare portandosi altre caratteristiche". "Mandragora è giovane ma con esperienza e personalità, questo ambiente ne esalti le caratteristiche". Tra i convocati out Sirigu, ancora positivo al Covid-19.
---------------------------------------------------------------------
CROTONE-SAMPDORIA
Crotone, conferenza stampa: “Ci saranno cambiamenti perché ci sono giocatori che devono tirare il fiato e altri scalpitano per giocare”. “Vulic si è allenato solo ieri. Djidji ha chiuso l’allenamento con una piccola distorsione alla caviglia. Situazioni facilmente risolvibili”. "Rojas e Cuomo avranno spazio da qui alla fine, anche da titolare".
Sampdoria, conferenza stampa: "Bereszynski che ha preso una botta l’altro giorno non lo porterò. È giusto dargli un turno di riposo”. “Ekdal non sta al 100%. Farà l’ultimo esame però sta facendo quasi tutto. Lo avrò a disposizione sabato prossimo”.
----------------------------------------------------------------------
SPEZIA-INTER
Spezia: nel tridente dovremmo vedere Piccoli, Gyasi e Farias, con Verde e Galabinov dalla panchina. Tra i convocati di Italiano out Erlic, Nzola e Bastoni.
Inter: verso una maglia da titolare Sanchez, che dovrebbe far rifiatare Lautaro. Sulle corsie esterne torna Perisic dal 1' a sinistra e Hakimi a destra. Out Vidal e Kolarov.
----------------------------------------------------------------------
UDINESE-CAGLIARI
Udinese: tra i convocati di Gotti fuori De Paul per squalifica e i lungodegenti Deulofeu e Pussetto.
Cagliari, conferenza stampa: "Joao Pedro è importante per noi, stiamo lavorando per metterlo in condizioni di tornare a segnare". "Ci sarà qualche cambio ma saranno minimi". "Nainggolan lo abbiamo schierato più avanti, vedremo domani se ripeterlo ancora". Tra i convocati di Semplici ancora out Cragno e Sottil.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Chi Gioca & Chi No
Altre notizie
- 21:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 20:00 Mondiale per Club le formazioni ufficiali Inter-Fluminense: Thuram dal 1'
- 19:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 19:00 Torino, Karamoh svincolato: ufficiale l’addio dell’attaccante
- 18:30 Juventus, Vlahovic dice no all’Al Ahli: rifiutati 20 milioni l’anno
- 18:00 Calciomercato Lazio: Tchaouna va al Burnley con clausola
- 17:30 Makoumbou al Samsunspor: accordo con il Cagliari per 1,5 milioni + bonus
- 17:00 Bologna, ufficiale l’addio di Calabria, Pobega e Pedrola
- 16:30 Inter, Sucic: “All’Inter per mettermi alla prova. Lautaro mi ha scritto subito”
- 16:00 Calhanoglu chiede la cessione all’Inter: vuole il Galatasaray
- 15:30 Florenzi lascia il Milan: ufficiale l’addio dell’ex Roma
- 15:00 Mercato Napoli e Bologna, le parole di Dzemaili a Sky Sport
- 14:30 Nico Paz resta al Como: il Real Madrid non esercita la recompra
- 14:00 Roma, Abraham verso il Besiktas: operazione a titolo definitivo
- 13:30 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 13:00 Cagliari precampionato: amichevoli, date e ritiro estivo
- 12:00 Mondiale per Club: Inter senza Frattesi, Thuram recuperato
- 11:30 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 11:00 Inter, visite mediche per Bonny il 1° luglio: i dettagli dell’operazione
- 10:00 Milan, accordo con il Torino per Ricci: visite mediche in arrivo
- 09:00 Fantacalcio, gli svincolati in Serie A 25-26: i nomi squadra per squadra
- 08:30 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:20 Ritiri 2025: la Serie A volta pagina, sei club non si spostano
- 00:06 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:00 Fabiani: “Il progetto triennale della Lazio va avanti con continuità”
- 18:00 Zalewski: “Gioco dove serve, anche da trequartista”
- 17:00 Lazio, Castellanos si racconta: “Qui mi sento bene, punto alla Nazionale”
- 16:00 Napoli, Conte punta su Anguissa: rinnovo vicino con aumento di ingaggio
- 15:00 Zamorano: “Inter al Mondiale per Club? Spero arrivi in finale”
- 13:00 Mondiale per Club: Inter con Thuram, Esposito ko e Frattesi in dubbio
- 12:00 Inter-Bonny, operazione definita: l’attaccante del Parma verso i nerazzurri
- 11:00 Roma, nuova amichevole estiva contro il Cannes: la data e i dettagli
- 10:00 Torino, ufficiale il ritiro estivo a Prato allo Stelvio: le date e le amichevoli
- 19:00 Fiorentina, il saluto di Cataldi: “Grazie Firenze per tutto”
- 18:30 Osimhen torna al Napoli: futuro ancora incerto per l'attaccante
- 18:00 Papu Gomez: “Giocare nel Bologna? Sarebbe spettacolare”
- 17:30 Sassuolo, vicino l’accordo con Berardi per il rinnovo biennale
- 17:00 Trezeguet su Yildiz: “Talento da gestire, deve crescere con calma”
- 16:30 Sassuolo, Patrick Cutrone nel mirino per l’attacco neroverde
- 16:00 Milan, niente riscatto per Sottil: torna alla Fiorentina
- 15:30 Bologna-Immobile: accordo vicino, resta da trattare con il Besiktas
- 15:00 Okoye deferito per illecito sportivo: rischia 4 anni di squalifica
- 14:30 Mondiale per Club, Inter al lavoro: novità su Thuram e Frattesi
- 14:00 Calciomercato Roma: Svilar in, Ndicka e Angelino verso la cessione
- 12:30 Ottolini a Sky Sport: “Ahanor diverso dagli altri, ci sono club interessati”
- 09:00 Juventus, si ferma Savona: il comunicato dei bianconeri