Tutte le ultime sulle gare della 30° giornata di Serie A.
 

JUVENTUS-SALERNITANA
Juventus, conferenza stampa: Cosa è successo con Dybala? “Hanno fatto una richiesta e io ho detto no. Richiesta inopportuna? Sono stato giocatore anch’io, ogni tanto un po’ di casino ci serve altrimenti restiamo piatti. L’altra sera ho pensato che eravamo troppo piatti…". "Chiellini, Dybala e Bernardeschi stanno meglio ma non hanno i novanta minuti nelle gambe”. Senza Locatelli chi gioca? “Devo valutare e scegliere, sta mattina abbiamo provato alcune soluzioni". "Dopo la sosta avremo tutti i giocatori a disposizione, eccetto Chiesa e McKennie".

Salernitana, conferenza stampa: "Mousset ha subito una distorsione, capiremo nei prossimi giorni quanto e se sarà grave". "Vi dò 4 nomi Sepe, Fazio, Lassana Coulibaly e Bonazzoli. Per il resto mancano sette calciatori, lascio fare a voi". "Ribery pienamente recuperato".

----------------------------------------------------------------------


VENEZIA-SAMPDORIA
Venezia: in avanti torna Aramu dopo aver scontato il turno di squalifica. Okereke in vantaggio su Nani. In difesa Ebuehi in ballottaggio con Mateju.

Sampdoria, conferenza stampa: "Sabiri sta bene, devo decidere se farlo giocare titolare o utilizzarlo dopo. Ekdal si porta dietro quel problema a un piede da un paio di mesi. Lo avevo risparmiato contro la Juventus per dargli qualche giorno in più di recupero. A inizio settimana ha accusato ancora qualche dolore, negli ultimi giorni è andato molto meglio. Di solito in allenamento zoppica, negli ultimi giorni non zoppicava ed è già qualcosa”.

----------------------------------------------------------------------


NAPOLI-UDINESE   formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3):Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
A disposizione (Marcella, Idasiak, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Zielinski, Ghoulam, Zanoli).

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
A disposizione (Padelli, Gasparini, Arslan, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy).

---------------------------------------------------------------------


EMPOLI-VERONA
Empoli, conferenza stampa: Può riposare Pinamonti? Può essere una gara giusta per La Mantia? "La Mantia è un altro atleta rispetto a qualche mese fa, ha già dimostrato di poterci dare una mano e quindi è uno dei possibili partenti dal primo minuto. Vogliamo utilizzare tutte le energie, poi vedremo se partirà dall'inizio". "Su Asllani mi sono già espresso, il ragazzo è molto equilibrato. Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Vicario è più navigato, su di lui non ci siamo espressi ma si esprimo lui sulle sue prestazioni. Lui è sempre determinante e ha tanti margini di miglioramento". Può essere la partita di Di Francesco? "Vediamo domani come fare, ci baseremo sul lavoro del gruppo come sempre".

Verona, conferenza stampa: "C'è da inventarsi qualcosa, abbiamo recuperato pochi elementi. Cancellieri può fare il quinto, a sinistra o a destra, oppure uno dei tre davanti. Retsos rientro la prossima partita". Out gli squalificati Ceccherini, Ilic e Faraoni.

----------------------------------------------------------------------


BOLOGNA-ATALANTA
Bologna, conferenza stampa: "Stiamo valorizzando giovani come Hickey". "Aebischer e Kasius stanno migliorano ma ancora non sono pronti. Proveremo a dargli più spazio nel finale". "Vignato ha tanti margini di miglioramento". "Domani Barrow non gioca".  Barrow non giocherà, come pre-annunciato in conferenza stampa, ma nei convocati c'è. Out i due squalificati Bonifazi e Sansone e i lungodegenti Dominguez, Kingsley e Santander.

Atalanta: in difesa non ci sarà Toloi, vittima giovedì in Europa League di un guaio muscolare al flessore. Tra i pali torna Musso. Sulla trequarti da monitorare Malinovskyi, uscito della gara di coppa per problemi intestinali. In avanti ballottaggio tra Muriel e Boga

---------------------------------------------------------------------
 

INTER-FIORENTINA
Inter: verso l'assenza scontata Brozovic per il fastidio muscolare al polpaccio. In cabina di regia Calhanoglu con Vidal favorito su Gagliardini. Sulle corsie Dumfries ampiamente favorito su Darmian, mentre a sinistra è ballottaggio serrato tra Perisic e Gosens. In difesa uno tra D'Ambrosio e Ranocchia.

Fiorentina, conferenza stampa: "Bonaventura ha ancora un problema, non ci sarà come Amrabat che è influenzato. Cabral ha tutto il tempo per entrare bene nei nostri meccanismi". Recuperato Biraghi dopo un leggero affaticamento. In avanti Piatek favorito su Cabral.

---------------------------------------------------------------------


CAGLIARI-MILAN
Cagliari, conferenza stampa: "Rog non è così urgente portarlo in panchina, ha un minutaggio ridotto". Out Baselli risultato positivo al coronavirus. In attacco ballottaggio Pereiro - Pavoletti.

Milan, conferenza stampa: "Maldini non è disponibile. Tonali è tornato dopo due giorni di assenza, è da valutare come Diaz che giovedì ha avuto un trauma contusivo". In attacco Giroud, nonostante ha accusato una lieve sindrome influenzale ad inizio settimana, sembra ancora in vantaggio su Ibrahimovic.

----------------------------------------------------------------------


ROMA-LAZIO
Roma: resta il dubbio sulla presenza di Pellegrini a causa della tonsillite. Qualora il centrocampista non ce la facesse pronto Oliveira con l'avanzamento sulla trequarti di Mkhitaryan. Sulla corsia sinistra possibile conferma per Zalewski.

Lazio: non ha recuperato Radu e sulla corsia destra è ballottaggio tra Hysaj e Lazzari. In avanti scelte obbligate con Felipe Anderson, Immobile e Pedro vista l'assenza dello squalificato Zaccagni. Per la mediana recuperato Cataldi.
Le parole di Immobile: "L'attesa rende speciale il derby. Il gol preferito? Quelli decisivi per la vittoria".

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 13:55 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print