Tutte le ultime sulle gare della 28° giornata di Serie A.
 

NAPOLI-MILAN
Napoli, conferenza stampa: "Osimhen andava troppo sugli avversari, ora c'è un miglioramento da parte sua, alcune cose devi portarle dietro ed altre lasciarle perché non fanno bene. Lui ha messo da parte certe cose, oppure le reazioni della squadra nevrotiche non ne vedo più, la squadra ragiona e accetta ciò che è imposto ed aspetta il momento giusto per invertire la situazione. E' una maturità della squadra".

Milan, conferenza stampa: "Ibrahimovic sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani". "Leao sta bene, mentalmente e fisicamente e per noi è determinante". "Rebic sta bene e sta tornando nella condizioni migliore". "Bennacer sta giocando a questi livelli con continuità".

---------------------------------------------------------------------
 

FIORENTINA-VERONA
Fiorentina, conferenza stampa: "Gonzalez ha avuto tre giorni di febbre e non si è mai allenato ma ha dato disponibilità, si è allenato solamente oggi, per cui in otto giorni si è allenato solo una volta". "I nostri attaccanti devono finalizzare meglio". "Castrovilli è un ragazzo in grande crescita, siamo molto contenti di lui". "Odriozola non sarà a disposizione, nulla di particolare ma lo recupereremo settimana prossima. Domani gioca Venuti". Chi andrà in porta? Vediamo cosa deciderò stavolta". "Igor sicuramente è migliorato".

Verona, conferenza stampa: "Barak ha preso una botta sull'anca. Sta migliorando velocemente, ma non so se sarà convocato". In difesa tornano Gunter e Casale dopo aver scontato il turno di squalifica.

---------------------------------------------------------------------


JUVENTUS-SPEZIA
Juventus, conferenza stampa: "Dybala salta lo Spezia, ha avuto un risentimento al flessore". "Rugani probabilmente partirà dall’inizio”. “De Sciglio non sarà convocato perché da tempo ha un problema al ginocchio. E c’è bisogno che lo fermi”. "Vlahovic sto pensando di farlo partire dalla panchina, deciderò domani”. "Sarebbe un azzardo far partire dall'inizio Bernardeschi". “Locatelli s’è rivelato una bella sorpresa, non tecnicamente. Ma per la tenuta mentale, ha le caratteristiche per restare alla Juventus tanti anni”. "Se giocano Morata e Kean potrebbero giocare ugualmente con due punte". "Danilo ha già giocato da centrale, è un giocatore intelligente".

Spezia, conferenza stampa: "Kovalenko è un caso particolare, ma gli siamo vicini e non è facile per lui. Nzola ha avuto male in campo e non si è allenato, vediamo. Bourabia è a disposizione, si allena con grande professionalità". Out gli squalificati Amian e Kiwior, oltre all'infortunato Sala per una lesione al flessore della gamba destra.

----------------------------------------------------------------------


UDINESE-SAMPDORIA     Formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu
A disposizione (Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Makengo, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy)

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone;Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Candreva, Ekdal, Rincon; Sensi; Caputo, Quagliarella
A disposizione (Audero, Ravaglia, Augello, Sabiri, Vieira, Giovinco, Ferrari, Magnani, Montevago, Trimboli)

----------------------------------------------------------------------


BOLOGNA-TORINO

Bologna, conferenza stampa: "Arnautovic ci mancherà, ma abbiamo giocatori davanti che possono fare quello che mi aspetto". "La mobilità di Soriano potrebbe essere una soluzione". "Ad Aebischer manca il tempo per capire bene le cose ed entrare nei meccanismi". Domani Soumaoro sicuramente ci sarà, poi per gli altri due posti, vedremo...". "Ho fiducia in Sansone".​​​

Torino, conferenza stampa: "In porta gioca Berisha". "Pjaca lo vedo un po' di alti e bassi, a tratti ha dimostrato cose belle ma non trovato la continuità giusta". "Sulla trequarti c'è Seck che sta crescendo e c'è Pobega, ho diverse soluzioni". "Lukic ha avuto la febbre come tanti altri giocatori, adesso vediamo come sta". "Belotti ha bisogno di serenità e lavoro, si gioca tanto in quest'ultima parte di stagione".

----------------------------------------------------------------------
 

ROMA-ATALANTA
Roma: mister Mourinho potrà contare su Zaniolo, che in settimana si è allenato con una maschera speciale dopo l'infortunio al naso. In mediana torna Oliveira, che si gioca il posto con Veretout.

Atalanta: Malinovskyi, non al meglio per un fastidio muscolare al polpaccio, fa parte della lista dei convocati di mister Gasperini. In difesa tornano Djimsiti e Demiral. Mentre non ci sarà lo squalificato Toloi.

----------------------------------------------------------------------


CAGLIARI-LAZIO
Cagliari, conferenza stampa: "Joao Pedro è un leader. Pereiro a Torino ha giocato bene e anche Pavoletti. Goldaniga ha la testa giusta, è un esempio per gli altri". Per il centrocampo ancora assente Nandez, mentre si proverà a recuperare in extremis Baselli.

Lazio: al centro della difesa potrebbe rivedersi dal 1' Acerbi. In avanti pienamente recuperato Pedro. Out Cataldi e Lazzari.

----------------------------------------------------------------------


GENOA-EMPOLI
Genoa: da monitorare le condizioni di Bani, Ekuban e Piccoli. Assenti Maksimovic (problema muscolare adduttore) e Cambiaso (distorsione ginocchio, escluso interessamento dei legamenti), oltre il lungodegente Criscito. Sulla trequarti Amiri alla caccia di una maglia da titolare. In attacco ballottaggio tra Destro e Yeboah. Le parole di Amiri "Il mio sogno è quello di tornare in Nazionale. Sono focalizzato esclusivamente su queste ultime undici partite di campionato con il Genoa e tutto il resto verrà dopo".Empoli: a supporto di Pinamonti favoriti Bajrami ed Henderson. In difesa al posto dello squalificato Ismajli, si candidano una maglia Romagnoli e Viti. Sulla corsia sinistra ballottaggio Parisi - Cacace.

----------------------------------------------------------------------


VENEZIA-SASSUOLO
Venezia: in avanti rischia ancora la panchina Nani a favore di Okereke. In mediana potrebbe tornare dal 1' Vacca. In difesa dovrebbe essere confermato Ampadu come terzino destro. Out Ebuehi e Lezzerini.

Sassuolo, conferenza stampa: "Defrel recuperato. Traorè è cambiato nella testa perché le qualità sono discutibili. Per Djuricic i tempi di recupero sono da definire". A centrocampo al posto dello squalificato Maxime Lopez ci sarà Henrique. In difesa resta il dubbio sulla presenza di Rogerio, ancora alle prese con problemi fisici.

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 13:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print