Tutte le ultime sulle gare della 26° giornata di Serie A.
 

SAMPDORIA-EMPOLI     formazioni ufficiali
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo
A disposizione (Audero, Ravaglia, Augello, Supriaha, Conti, Vieira, Magnani, Montevago, Trimboli, Rincón).

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Bajrami; Cutrone, Pinamonti
A disposizione (Ujkani, Furlan; Stulac, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Bandinelli, Tonelli, Luperto, Ismajli)

Le parole di Giampaolo: Portiere? Audero sta lavorando bene, deve ritrovare le sue certezze post infortunio e Falcone ha fatto delle buone partite. Per me non esiste un problema Audero-Falcone”.

----------------------------------------------------------------------
 

CAGLIARI-NAPOLI
Cagliari: Mazzarri col dubbio Pavoletti e Lykogiannis, alle prese con problemi fisici nei giorni scorsi. Di conseguenza Pereiro favorito su Keita al fianco di Joao Pedro. A centrocampo Marin, solo problemi di gastroenterite, dovrebbe esserci. In dubbio il recupero di Carboni, out Lovato e Nandez.

Napoli: Tuanzebe ha svolto l’intera seduta in gruppo. Lobotka ha svolto lavoro in palestra. Politano personalizzato in campo. Lozano lavoro personalizzato in palestra e in campo. Osimhen e FabianRuiz hanno svolto personalizzato di recupero in palestra. Maglia da titolare per Demme in mediana e per Elmas a destra sulla trequarti.

----------------------------------------------------------------------


BOLOGNA-SPEZIA
Bologna: Mihajlovic potrebbe passare dal 3-5-2 al 3-4-3 giocando in attacco col tridente Orsolini-Arnautovic-Barrow (favorito su Sansone). Invece in caso di centrocampo a cinque ci sarebbe l'esclusione di Barrow e l'inserimento di Aebischer. Al centro della difesa Binks o Bonifazi per sostituire lo squalificato Medel.

Spezia, conferenza stampa: "Maggiore ha avuto qualche dolore di fatica, ha giocato tantissimo ma lo vedo bene. Quando lo vedremo stanco lo gestiremo. Sarà con il gruppo". Su Nzola "Un attaccante deve fare tantissimo, sia in fase offensiva che in difensiva. Sia Nzola, che Antiste e Manaj lo sanno". "Bastoni e Sher sono in rientro. Avere tutti a disposizione è una cosa importante".

----------------------------------------------------------------------


FIORENTINA-ATALANTA
Fiorentina, conferenza stampa: "Dragowski ha questa occasione, è un portiere di valore. Avrà voglia di rivalsa e sono sicuro che cercherà di fare una grandissima prestazione". "Sono davvero contento di Piatek, non solo per i gol fatti, ma per quello che vuole fare". "Dei rigori ne abbiamo parlato, chi se la sente batte". "Su Ikonè non c'è fretta, è un investimento della società. In allenamento fa vedere delle giocate straordinarie, presto farà vedere il suo valore". "Maleh col tempo diventerà un giocatore importante".

Atalanta: forfait per Muriel a causa di un problema muscolare al flessore della coscia destra. In avanti pronto Boga per giocare dal 1'. Sulle fasce Zappacosta e uno tra Maehle e Hateboer. In difesa ancora out Palomino.

----------------------------------------------------------------------


UDINESE-LAZIO
Udinese, conferenza stampa: La gestione di Deulofeu è un problema? "E’ uno dei più facili da gestire, perché è un gran professionista e un campione. Lui sta aiutando i compagni, i compagni aiuteranno lui. Può fare tutti i ruoli in attacco". Beto fermo a 8 gol? "Ha passato, durante il Covid, due settimane a casa. Ne ha risentito. Ma parliamo comunque di un potenziale campione che arriverà in doppia cifra". "Zeegelaar meritava di essere riscoperto. È un gran giocatore. Mi ha dato la disponibilità in quel ruolo e i risultati si vedono”. Contro i laziali mister Gotti dovrà fare a meno di Zeegelaar per un risentimento muscolare.

Lazio: non recupera Immobile, vittima di un forte attacco influenzale. Sarri col tridente "leggero" Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. In mediana Basic e Cataldi al posto degli squalificati Leiva e Luis Alberto. In difesa ancora out Acerbi.

----------------------------------------------------------------------


ROMA-VERONA
Roma, conferenza stampa: “Ci sono 9 assenti. Zaniolo compreso? No, vediamo in mattinata per Nicolò“.  Indisponibili Mkhitaryan e Shomurodov, oltre all’infortunato El Shaarawy. La società annuncia che 4 calciatori sintomatici sono risultati positivi al COVID19. (nomi non dichiarati)

Verona, conferenza stampaFaraoni tornerà titolare al posto di Depaoli? "Vediamo, è bello perché ci sono tante alternative. Fabio può giocare sia a destra che a sinistra". "Frabotta ha fatto pochi allenamenti, ma è tornato in gruppo". Tra i convocati, oltre agli assenti noti Pandur, Dawidowicz, Frabotta e Veloso, si aggiungono le assenze anche di Cancellieri, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra e di Praszelik a causa di un trauma distorsivo al muscolo retto femorale destro.

---------------------------------------------------------------------


VENEZIA-GENOA
Venezia: tra i pali ci sarà Romero visto il brutto infortunio che ha fatto terminare in anticipo la stagione di Lezzerini. In mediana torna a disposizione Vacca, che dovrebbe partire dalla panchina. In avanti non ci sarà Okereke per squalifica. Mateju è tornato negativo al Covid-19 ed è a disposizione di mister Zanetti.

Genoa, conferenza stampa: "Amiri ha avuto un virus, è stato male ma ora è sulla buona strada. Si sta riprendendo. Dobbiamo aspettare però la reazione nell'allenamento di oggi e vediamo". "Ostigard può rientrare in difesa, si è allenato bene. Sarà un'opzione per me".

----------------------------------------------------------------------


INTER-SASSUOLO
Inter: in avanti Sanchez alla caccia di una maglia da titolare e tra Lautaro o Dzeko è il bosniaco a rischiare un turno di riposo. In mediana Gagliardini favorito per sostituire lo squalificato Brozovic. In difesa non ci sarà Bastoni (respinto il ricorso per abbreviare la squalifica). Possibile turnover per De Vrij.

Sassuolo, conferenza stampa: "Rientrano Scamacca e Raspadori e faranno parte della partita. Esce Ferrari perché squalificato purtroppo". Chi giocherà al posto di Ferrari? "Ruan a destra può essere una soluzione". "Toljan e Djuricic out, e non ci saranno Obiang e Romagna".

----------------------------------------------------------------------


SALERNITANA-MILAN
Salernitana: tra i convocati del neo tecnico Nicola sono 8 i calciatori assenti (M.Coulibaly, Ruggeri, Schiavone, Gyomber, Verdi, Di Tacchio e i giovani Vergani e Delli Carri).

Milan, conferenza stampa: "Ibrahimovic non sappiamo ancora quando potrà rientrare in gruppo". "Kessie l'ho visto sereno e concentrato sul lavoro come lo è sempre stato". "Rebic è un giocatore molto importante per noi e ci darà il suo apporto". "Da Messias mi aspetto tanto e ha le qualità per determinare".

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print