Tutte le ultime sulle gare della 23° giornata di Serie A.

 

EMPOLI-ROMA
Empoli, conferenza stampa: "Intanto è arrivato Benassi, che era atteso da noi, Dovevamo colmare la casella dell'infortunio di Haas. Mancuso lo ringrazio personalmente di questi sei mesi che sono stati molto interessanti". "Sono molto soddisfatto del nostro attuale percorso. La Roma è fortissima".

Roma, conferenza stampa: "Smalling sta bene. Si è allenato due giorni con la squadra. Giovedì ha fatto lavoro individuale. E' disponibile per giocare e se serve lo farà. Abbiamo tutti e quattro i giocatori centrali a disposizione. Anche Kumbulla ora sta giocando bene, ha conquistato la mia fiducia". "Abraham non sta facendo male per essere la sua prima stagione". "Sergio Oliveira e Maitland hanno migliorato la nostra rosa. Perez ha giocato 8-9 gare da titolare. "Mercato chiude il 31 ma non mi aspetto altro". "El Shaarawy convocato. Unici assenti Spinazzola e Pellegrini".

----------------------------------------------------------------------
 

TORINO-SASSUOLO
Torino, conferenza stampa: "Mandragora è un buon centrocampista, ma non ha tanta qualità. Stiamo cercando di capire certi movimenti, tecnicamente si sta trovando meglio". Chi gioca tra Mandragora e Pobega? "Quando hanno giocato insieme, uno deve andare a destra e ha trovato un po' di difficoltà. In questo momento o c'è uno, o c'è l'altro". "Per Belotti vedremo le prossime settimane, non sono sicuro che possa essere disponibile per dopo la sosta".

Sassuolo, conferenza stampa: "La cosa positiva è il recupero di Berardi e sappiamo quanto sia importante per il Sassuolo, per la squadra e i compagni ma ahimè non recuperiamo nessun altro". "Harroui e Ruan hanno fatto due buone prestazioni ma me l'aspettavo. Faccio i complimenti a Ruan perché non è facile calarsi in una nuova realtà dopo 20 giorni".

---------------------------------------------------------------------


GENOA-UDINESE     formazioni ufficiali
Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Ekuban, Destro, Yeboah
A disposizione (Semper, Marchetti, Masiello, Caicedo, Melegoni, Calafiori, Pandev, Buksa, Cambiaso, Maksimovic, Galdames)

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Soppy; Beto, Deulofeu
A disposizione (Santurro, Piana, Zeegelaar, Success, Jajalo, Marì, Pussetto, Samardzic, Nestorovski, Ianesi, Pinzi, Udogie)

----------------------------------------------------------------------
 

MILAN-JUVENTUS
Milan, conferenza stampa: "Sono tre rientri importanti Calabria, Romagnoli e Bennacer stanno bene e sono tutti a disposizione. Ibrahimovic sta bene ed è pronto, come tutti noi". "Diaz ha avuto un calo di condizione prima, ora ha la gambetta bella fresca e pimpante come ad inizio stagione". Sarà possibile vedere Leao e Rebic insieme? "Per ora o gioca uno o gioca l'altro". "Messias ora si sente più a suo agio come esterno destro". "L'infortunio di Tomori ci ha messo un po' in difficoltà per queste partite, ma tornerà presto".

Juventus, conferenza stampa: Come sta Bernardeschi? “Non li ho ancora visti, devo valutare. Stanno tutti bene tranne Bonucci e Ramsey che comunque è in uscita. “Dybala sta meglio fisicamente, sta crescendo ed è molto sereno. Da qui alla fine della stagione ci darà molto”. “Sono contento di ciò che sta facendo Kean, è un giocatore di grande affidamento. Non scordiamoci che è un classe 2000”. “Mercato? L’ho già detto: la rosa è questa e rimarrà questa”. "Non scordiamoci che Arthur veniva da sei mesi di inattività, aveva bisogno di trovare minutaggio e ora sta facendo buone prestazioni".

----------------------------------------------------------------------


CAGLIARI-FIORENTINA
Cagliari: la conferenza stampa di Mazzarri è stata annullata  E' stato invece confermato l'allenamento di rifinitura del pomeriggio al Centro Sportivo di Asseminello, eventuali novità verranno successivamente comunicate dal club. Gara a rischio con nei sardi i contagi che salgono a 8 (Cragno, Lykogiannis, Deiola, Grassi, Lovato, Bellanova, Aresti e il primavera Cavuoti). In dubbio Nandez per una contusione gamba destra. In difesa si cerca ri recuperare in tempo Ceppitelli.

Fiorentina, conferenza stampa: sulla scelta del portiere "Chi sta bene e chi dimostra gioca, chi non sta bene resta fuori. La gestione per quanto mi riguarda è uguale per tutti". "Vedo il solito Vlahovic. Questa sessione di mercato non vediamo l’ora che finisca, giocare nel mezzo del mercato è sempre molto complicato”. "Maleh ha tante qualità e siamo contenti della sua crescita”. "Ikonè e Piatek non sono alla pari dei compagni per ciò che riguarda gli automatismi e l’intesa. Vedremo se partiranno dall’inizio o a gara in corso”.​​​ Questa mattina Martinez Quarta presente al centro d’allenamento. Il difensore nei prossimi giorni tornerà a lavorare in gruppo così da poter essere a disposizione dopo la sosta.

----------------------------------------------------------------------


SPEZIA-SAMPDORIA
Spezia: per la fascia sinistra recuperato Reca dal problema alla spalla. In mediana al posto dello squalificato Maggiore ballottaggio tra Kovalenko e Kiwior. Ampio dubbio su chi sarà il tandem d'attacco tra Verde, Manaj, Nzola e Agudelo.
ℹLe parole di Bastoni "L’anno scorso con Italiano il modulo era sempre lo stesso, 4-3-3, pressing alto. Quest’anno il pressing dipende dalle partite, ci adattiamo di più all’avversario. Thiago Motta ci chiede di muoverci per cercare il modo di creare superiorità".

Sampdoria, conferenza stampa: Come cambierà in atteggiamento e modulo tattico? "Il modulo non è importante. Dobbiamo ragionare sui principi. La cosa più importante è il valore dei calciatori". Che clima hai ritrovato? "Un morale basso che è andato scemando negli ultimi allenamenti". "Quagliarella può dare un suo contributo, anzi me l'aspetto. Caputo io l'avrei sempre preso perchè sa giocare, sa far gol ed è intelligente. Gabbiadini vive un momento brillante. Devo conoscere Torregrossa ma è un giocatore che in passato ha stuzzicato la mia curiosità". "Lo devo valutare meglio e questa non è la partita in cui deve giocare Yepes. Questa è la partita di Ekdal. Poi lo valuteremo".

----------------------------------------------------------------------
 

INTER-VENEZIA
Inter: in attacco il duo Dzeko-Lautaro, con Sanchez dalla panchina e out Correa che ne avrà per un mese. Sulla corsia destra ballottaggio tra Dumfries e Darmian. Al centro della difesa torna dal 1' De Vrij.

Venezia: ultimo giro di tamponi negativo, i lagunari saranno al Meazza. Si gioca. Lezzerini tra i pali, mentre in difesa potrebbe essere schierato Svoboda terzino destro. Panchina per Nani.

----------------------------------------------------------------------


LAZIO-ATALANTA
Lazio, conferenza stampa: "Per Zaccagni vediamo oggi se è già in grado di allenarsi con noi in campo, altrimenti vediamo domani mattina”. Luiz Felipe rimarrà? "Non so, ma so che qui c’è la ferma volontà di volerlo tenere". Lazzari o sta pensando a Hysaj centrale? “Patric ha fatto bene in queste partite. In fase d’impostazione ci dà molta roba, è di ottimo livello sulla tecnica”.

Atalanta: dopo l'allarme di ieri, oggi la squadra parte per Roma, si gioca. 7 positivi e nessun nuovo caso. Verso il recupero della condizione Toloi e Maehle. Possibile maglia da titolare per Miranchuk. Ancora out Zapata.

----------------------------------------------------------------------


NAPOLI-SALERNITANA
Napoli: mister Spalletti recupera due pedine importanti come Ospina e Insigne. Entrambi hanno buone possibilità per giocare dal 1'. In attacco da valutare Osimhen potrebbe partire ancora dalla panchina.

Salernitana, conferenza stampa: "2 calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perchè dovranno superare dei test da protocollo. Altri 8 hanno il covid". "Out Ribery non è in condizione. E devo verificare Simy che ha preso una botta".

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print