TORINO-GENOA    Formazioni ufficiali
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti
ℹLe parole pre-match: Bremer "Lavoro tanto per fare bene. Gol al Genoa? Il mio ruolo è difendere, Tutti i difensori della rosa hanno qualità, dobbiamo sapere cosa vuole il mister".

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Rovella, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro
ℹLe parole pre-match: Zappacosta "Stiamo attraversano un buon periodo, ma non ci dobbiamo rilassare poche settimane fa eravamo in una brutta situazione. Noi dovremmo essere bravi a vincerli, abbiamo preparato bene la partita, siamo consapevoli della nostra forza e dovremo sfruttarla".

_____________________________

INTER-LAZIO
Inter, conferenza stampa: "Lukaku sa benissimo che abbiamo bisogno di lui, anche se le ultime prestazioni sono state un po' opache, sa che contiamo su di lui". "Vidal non è in gruppo, deve ancora cercare la migliore condizione, soffre da qualche settimana degli acciacchi". "Barella sta crescendo, può crescere in modo importante". Come sta Vecino? Può diventare importante nei prossimi mesi? "Ce lo auguriamo, ha qualità, è un incursore bravo negli inserimenti, bravo nella corsa e nella fisicità, vista la situazione attuale ci conto assolutamente". "Brozovic deve ottimizzare la corsa e farsi trovare nella posizione giusta per essere più efficienti. E' migliorato tanto, non deve sentirsi sminuito se il pallone non passa tanto dalle sue parti".

Lazio, conferenza stampa: "Domani non avremo Strakosha e Luiz Felipe, mentre ieri abbiamo avuto un problemino con Radu: vediamo oggi la rifinitura, ma non c'è molto ottimismo". "Sono molto contento di Musacchio, è andato oltre ogni aspettativa". Su Luis Alberto "Dopo un'operazione come la sua, servono almeno 3-4 settimane di stop. Lui è rientrato a tempo di record".

_____________________________

ROMA-UDINESE
Roma, conferenza stampa: "Pau Lopez giocherà domani. Penso che il problema dei gol subiti non si può dare solo ai tre giocatori dietro, ma è collettivo. Ieri Kumbulla ha avuto un problema in allenamento, ora parlerà con il dottore, ma se non giocherà, Cristante sarà una soluzione". "Dzeko sta bene, si sta allenando bene anche Mayoral. La mia scelta per domani la vedremo prima del match". "Pedro credo sia pronto. Domani è pronto per giocare. El Shaarawy no, è stato fermo tanto tempo. Ha due settimane di lavoro, ma non è pronto fisicamente per giocare".

Udinese: mancherà Pereyra, vittima di un'elongazione muscolare. A centrocampo torna De Paul dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco ballottaggio tra Okaka e Llorente

____________________________

CAGLIARI-ATALANTA
Cagliari, conferenza stampa: Simeone o Pavoletti, ha già fatto la sua scelta? "Sì, ma non ve la dico". "Nainggolan dal punto di vista fisico è ancora un po' sotto quello che sarebbe il suo livello". "Godin è in un momento di grande crescita". "Cambi tattici o dei titolari ci potrebbero essere, certezze assolute non ce ne sono".

Atalanta, confrenza stampa: "Sutalo doveva giocare col Torino, poi alla vigilia calciando in terra si era procurato una contusione. Pensavamo ci volesse più tempo, ma nel giro di pochi giorni è migliorato". "Maehle non era nella condizione di giocare. Ha un taglio sul collo del piede, ha un dolore nel momento del calciare". "Speriamo di avere Hateboer per la fine del campionato. Fare un intervento adesso significa chiudere il campionato. Si può aspettare ancora un po', ma è una situazione un po' a rischio". "Pessina si sta imponendo bene, ha fatto due gol. Abbiamo un bel numero di giocatori in quel ruolo, abbiamo un certo equilibrio. Poi gli altri potranno darci qualcosa in più".

____________________________

SAMPDORIA-FIORENTINA
Sampdoria, conferenza stampa: "Gabbiadini sta riprendendo con noi, ma non è ancora pronto. Ferrari è in rampa di lancio, può essere disponibile già domenica per essere titolare".

Fiorentina, conferenza stampa: "Ribery ha fatto di tutto per esserci, ma non sarà disponibile per la partita. Abbiamo recuperato Caceres, Kokorin deve continuare a fare la sua preparazione". "Pulgar ora sta bene, periamo di rivederlo presto ai suoi livelli". "Malcuit in poche settimane sarà al 100%". "Martinez Quarta per me è un titolare, ha capacità di adattarsi e di mantenere la concentrazione:.

_____________________________

NAPOLI-JUVENTUS
Napoli: in allenamento provato Osimhen al posto di Petagna. Giocatori contati in difesa. Possibile 4231 con Politano, Lozano e Insigne sulla trequarti. In mediana possibile duo Bakayoko-Zielinski.

Juventus, conferenza stampa: "Arthur verrà valutato di giorno in giorno, speriamo passi tutto velocemente. Dybala sta proseguendo il suo piano di recupero, dipenderà da come si sentirà nei prossimi giorni". In dubbio Bonucci, uscito claudicante contro la Roma per un leggero affaticamento muscolare. Ballottaggio Morata-Kulusevski.

______________________________

SPEZIA-MILAN
Spezia, conferenza stampa: "Agudelo sta dando grandissima disponibilità e secondo me in quella zona di campo gli va data continuità". Tra i convocati out Farias, oltre a Nzola, Piccoli, Ferrer e Terzi. In gruppo Pobega e Saponara dopo il turno di squalifica.  

Milan, conferenza stampa: "A parte Diaz e Maldini stanno tutti bene. Ho buoni margini di scelta. La crescita di Leao è evidente e deve continuare così, è in ballottaggio sulla sinistra con RebicCalhanoglu giocherà dall'inizio". Torna a disposizione Kjaer

_____________________________

CROTONE-SASSUOLO
Crotone: a centrocampo torna Messias dopo aver scontato la squalifica. Ci sarà Benali, per lui solo crampi nell'ultima di campionato. Ballottaggio a 3 per 2 maglie in attacco tra Ounas, Di Carmine e Simy.

Sassuolo: in avanti mister De Zerbi recupera Berardi e perde Boga per un infortunio muscolare ai flessori della coscia sinistra. Al centro ci sarà il rientro dall'inizio di Chiriches che rimpiazzerà lo squalificato Ferrari.

____________________________

VERONA-PARMA
Verona: al posto degli squalificati Zaccagni e Faraoni, ci sarà lo spostamento a destra di Lazovic e sulla trequarti possibile occasione per Bessa. In avanti ballottaggio tra Kalinic e Lasagna.

Parma: mister D'Aversa in attacco non potendo contare sugli infortunati Cornelius e Inglese, dovrebbe mare una maglia da titolare a Zirkzee. Dubbio sul modulo, se sarà ancora 343 o ritorno alla difesa a 4.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print