BOLOGNA-MILAN     Formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
ℹLe parole di Dominguez: "Serve attenzione ai dettagli, con la Juve non siamo riusciti a concretizzare".

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Salemaekers, Leao, Rebic; Ibrahimovic.
ℹLe parole di Donnarumma: "Ibrahimovic non è turbato da quanto successo nel derby, è molto tranquillo".

______________________________

ROMA-VERONA
Roma, conferenza stampa: Mirante e Mkhitaryan saranno titolari? "Mirante no, Mkhitaryan sì". "Di Dzeko non voglio parlare ora. Vediamo la prossima settimana". Pellegrini sarà capitano da qui alla fine? "Non è tempo neanche per parlare di questo, dobbiamo focalizzarci sulla partita che sarà difficile". Perez partirà dopo l'arrivo di El Shaarawy? "Carles è giovane e non dobbiamo dimenticarlo. Deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come fa sempre chi scende in campo". "El Shaarawy ci potrà essere subito d'aiuto e credo che abbia caratteristiche utili per noi". "Mayoral sta giocando molto bene, lavora per la squadra e ha sempre disputato buone partite". "Kumbulla ha sempre una possibilità di giocare".

Verona, conferenza stampa: "Lasagna giocava sempre, quindi sta bene fisicamente; in attacco o gioca lui o Kalinic, devo decidere. Ceccherini è recuperato, Sturaro non ci sarà".

_____________________________

NAPOLI-PARMA
Napoli: in dubbio l'impiego di Mertens ancora dolorante alla caviglia. Out Fabian Ruiz. Tra i pali Ospina il leggero vantaggio su Meret

Parma, conferenza stampa: "Dobbiamo lavorare per toglierci soddisfazioni". "Nella lista dei convocati dobbiamo valutare le condizioni di Iacoponi, per il resto sono tutti a disposizione". "Man ha le caratteristiche che non avevamo. Valutazioni non posso farne, si è allenato solo stamani e quanto possa essere pronto ce lo dirà il tempo. Si è fatto un investimento importante ma viene da un campionato rumeno. Dobbiamo valutare le difficoltà del campionato italiano, dargli tempo per crescere. Starà a lui dimostrare se è pronto". "Ad oggi ragiono su chi ho a disposizione. Ragiono su Inglese, non sta segnando perché non lo ho a disposizione, non perché fa troppa fase difensiva”.

_____________________________

ATALANTA-LAZIO
Atalanta, conferenza stampa: "Domani gli assenti saranno Hateboer, Gosens Sutalo, per il resto ci siamo tutti". "Abbiamo Maehle e Ruggeri che possono sostituire Hateboer e Gosens, ma abbiamo provato anche altre soluzioni". "Abbiamo recuperato Pasalic. Sulla trequarti hanno fatto bene tutti, Miranchuk e Malinovskyi hanno fatto gol". "Abbiamo Ilicic, Muriel e Zapata in ottima condizione"."Lammers si sta inserendo, arriva da un campionato diverso. Ci vuole un po' più di tempo. Resta? Per me sì". "Kovalenko? Aspettiamo lunedì"

LazioLuis Alberto sarà convocato e può anche giocare dall'inizio. Acciaccati Caicedo (contusione al piede) e Strakosha (dolore al ginocchio), indisponibile Luiz Felipe.

_____________________________

CROTONE-GENOA
Crotone, conferenza stampa: "Messias è a pieno regime”. “Di Carmine dall’inizio? Ci sto pensando, sta molto bene fisicamente. È un’opportunità”.  “Luperto e Riviere sono a disposizione. A parte Cuomo, Molina e Cigarini sono tutti presenti”. “Benali dal 1’? È a disposizione come gli altri recuperati”. Sul mercato “Non metto in dubbio lo sforzo fatto dalla società, anzi. Stiamo lavorando assieme per colmare i vuoti. Stiamo facendo tutti il possibile”.

Genoa, conferenza stampa: "Non abbiamo ancora fatto nulla, c'è tutto un girone di ritorno da affrontare". "Il Crotone in casa ha segnato anche tre-quattro gol alle sue dirette concorrenti. È chiaro che se mostri solidità e ti mostri sempre squadra per gli avversari diventa più difficile farti male". 

____________________________

CAGLIARI-SASSUOLO
Cagliari, conferenza stampa: Nandez squalificato, chi prenderà il suo posto a centrocampo? "Abbiamo l'ultimo allenamento oggi e bisogna valutare tutti. Oggi mi importa meno chi gioca, mi importa il risultato". "Saranno indisponibili: Klavan, Ounas e Luvumbo, a cui potremmo far fare un percorso con la Primavera. Ci sarà invece Deiola, una vecchia conoscenza di questo gruppo". "Simeone lavora tanto per la squadra, ma da lui ci aspettiamo anche i gol, questo gli chiedo”. "È risaputo il fatto che stiamo cercando un giocatore in mezzo al campo".

Sassuolo: in dubbio Chiriches, che da mercoledì si allena in differenziato e dovrebbe esserci Marlon al fianco di Ferrari. Proverà a stringere i denti Defrel da un problema al tendine d'Achille, ma al massimo andrà in panchina.

_____________________________

SAMPDORIA-JUVENTUS
Sampdoria, conferenza stampa: "Non sono innamorato di un sistema di gioco. Mi piace dare continuità ad alcuni giocatori. Logicamente mettere in campo più giocatori di qualità aiuta sempre la squadra ad esprimersi meglio". Tornano tra i convocati Ferrari e Tonelli, ancora fuori invece Gabbiadini.

Juventus, conferenza stampa: "Dovrebbero allenarsi tutti in gruppo, tranne Dybala che sta cercando di recuperare visto che ogni tanto sente ancora qualche fitta al ginocchio. De Ligt è stato fermo per un po', vediamo come recupererà per domani".

_____________________________

INTER-BENEVENTO
Inter, conferenza stampa: "Al di là delle sue qualità su calci da fermo, vogliamo che Eriksen dia un contributo sul calcio giocato. Sanchez è un nostro giocatore, deve rimanere concentrato e a disposizione".

Benevento, conferenza stampa: "Spero Viola possa ripartire dal primo minuto, anche perché Schiattarella non sta benissimo dopo il Covid".  

_____________________________

SPEZIA-UDINESE
Spezia: in attacco toccherà a Galabinov viste le assenze di Nzola e Piccoli. Non al meglio Pobega per un fastidio all'anca. Ai box inoltre Ferrer, Saponara e Mattiello. 

Udinese: il nuovo arrivato Llorente dovrebbe partire dalla panchina, con Deulofeu dal 1'. Al centro della difesa dovremmo vedere Nuytinck.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print