Tutte le ultime sulle gare della 17° giornata di Serie A.

 

FIORENTINA-SALERNITANA    formazioni ufficiali
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Callejon

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Kechrida, Coulibaly L, Obi, Kastanos, Ranieri; Ribery, Simy

----------------------------------------------------------------------
 

ROMA-SPEZIA
Roma: dopo l'ottima prova in coppa, Mayoral in ballottaggio con Shomurodov per un maglia da titolare. Torna negativo al Covid Felix Afena Gyan. Mancheranno gli squalificati Zaniolo e Mancini, oltre gli infortunati El Shaarawy e Pellegrini.
Zaniolo sarà costretto a rimanere fermo ai box per i prossimi 5-6 giorni. Uno stop non grave che avrebbe comunque saltato la prossima partita di lunedì contro lo Spezia per squalifica. L’esterno offensivo proverà a recuperare per essere tra i convocati per la sfida di Bergamo contro l’Atalanta in programma sabato 18 dicembre.

Spezia, conferenza stampa: "Nzola non viene a Roma. In ritardo alla riunione video, ci vuole rispetto". "Manaj è in grande forma e non è una sorpresa. Si sta allenando bene, ha qualità e deve migliorare tantissimo". Antiste sta giocando meno, come mai? “Abbiamo tanti giovani talenti, c'è competizione tra loro, siamo tanti attaccanti e non tutti possono giocare. Sceglierò sempre i migliori, dipende tantissimo da loro”.

----------------------------------------------------------------------


VERONA-ATALANTA
Verona, conferenza stampa: "Ci teniamo stretto Simeone, loro penso siano contenti di Zapata. Sarà una sfida tra due belli attaccanti". Quando spera di recuperare Dawidowicz? "Non si sa, si dice quattro mesi, speriamo anche prima. Un elemento importante per lo spogliatoio. La sua mancanza si sentirà, spero il meno possibile". "Magnani sta bene, Barak si è allenato in maniera normale. Sutalo è in crescita e Ceccherini sta bene. Hongla non credo sarà in panchina". "Lasagna ha fatto il massimo quando è entrato. Con i cinque cambi è importante".

AtalantaKoopmeiners verso la titolarità a discapito di uno tra Freuler o De Roon. In avanti solito ballottaggio Zapata - Muriel. Sulla trequarti Ilicic e Pasalic favoriti per giocare dal 1'. Sulla corsia destra Maehle in vantaggio su Hateboer.

----------------------------------------------------------------------


NAPOLI-EMPOLI
Napoli: Anguissa, Lozano e Insigne hanno fatto intera seduta con la squadra. Fabian e Koulibaly hanno svolto terapie e personalizzato in palestra. Personalizzato in campo per Osimhen. Lobotka ha svolto terapie e allenamento personalizzato in campo.. In difesa ballottaggio tra Juan Jesus e Manolas.

Empoli, conferenza stampa: Bajrami in una recente intervista ha detto che la forza dell'Empoli è il gruppo "Non avevo letto l'intervista di Bajrami, ma è senz'altro vero". A proposito di Bajrami, lo riproporrà contro il Napoli? "Al momento ho difficoltà positive anche io, mi dispiace per chi rimane fuori. Una scelta la faremo in base anche alla successione di gare che abbiamo da qui al Natale". "Parisi e Ricci hanno preso il solco giusto”.

----------------------------------------------------------------------


TORINO-BOLOGNA
Torino, conferenza stampa: "Mandragora dovrà trovare ancora ritmo, non possono ancora contare su di lui. Pobega era un po' affaticato, sta giocando tanto e non è abituato: vediamo se ci sarà, ma sta migliorando. Ansaldi è recuperato ma magari non dall'inizio, mentre Djidji è fuori". "Ho visto un po' stanco Buongiorno, vediamo se gioca lui o Rodriguez. Davanti, senza Belotti, Sanabria e Zaza avranno grandi occasioni". "Pjaca come Praet, non deve farsi male e deve migliorare". "A livello tattico, l'unico trequartista sacrificato è Linetty. Pjaca e Brekalo si trovano meglio a sinistra, bisogna lavorare. Cercheremo di farli adattare così da avere più soluzioni".

Bologna, conferenza stampa: "Arnautovic si è allenato ieri con noi, lui è sicuro di farcela. È un giocatore che ci permette diverse soluzioni e soprattutto i compagni con lui in campo si sentono più forti. Se sta bene giocherà ma non so quanti minuti abbia nelle gambe".Tecnicamente come mai Santander non gioca? "Il fatto che non giochi non dipende da nulla di personale. Domani potrebbe uscire Arnautovic e subentrare lui. La stessa domanda potete farmela su Van Hooijdonk". "Senza Dominguez abbiamo diverse soluzioni. Possiamo mettere Medel a centrocampo, così come Vignato o Viola". Tra i convocati di Mihajlovic torna Arnautovic, out Mbaye e Schouten.

----------------------------------------------------------------------


INTER-CAGLIARI
Inter: in vantaggio Sanchez su Dzeko che potrebbe riposare. Sulla corsia destra possibile maglia da titolare per D'Amborsio. Al centro della difesa torna De Vrij. Out Correa per un guaio muscolare. Niente conferenza per Inzaghi.

Cagliari, conferenza stampa: La difesa sembra aver trovato più certezze con Ceppitelli e Carboni “È la squadra che ha cambiato atteggiamento, al di là dei singoli. Siamo più compatti e anche dietro si soffre meno. Su Godin dico che è uscito dagli undici perché non stava bene”. "Grassi è un giocatore trasformato, spero che possa continuare così perché è uno dei pochi incontristi che regge anche la veemenza fisica". "Dalbert può fare l’esterno o la mezzala, devo fare tante valutazioni per mettere in campo la migliore formazione possibile”. Quanto è importante l’assenza di Nandez e quanto teme di perderlo a gennaio? “Intanto a gennaio non ci penso, ma spero che chi lo sostituirà riuscirà a fare il massimo. Non è facile sostituire un giocatore come lui". "Keita deve allenarsi con più continuità perché è rientrato dall’infortunio e non è al massimo della condizione".
ℹLe parole di Joao Pedro "Aver fatto tanti ruoli mi aiuta. Dobbiamo trovare l’equilibrio. Se ci salviamo non so per quanto festeggio".----------------------------------------------------------------------


SASSUOLO-LAZIO
Sassuolo, conferenza stampa: "Boga sta meglio. Settimana scorsa aveva fatto una parte con la squadra, questa settimana l'ha fatta tutta. Potrebbe partire dall'inizio come no, non ho ancora deciso". "Djuricic non ci sarà domani purtroppo, io spero di averlo dalla prossima. Sta lavorando a parte, non si è mai allenato con noi e spero di vederlo presto perché è un giocatore importante per noi". "Traorè può dimostrare ancora tanto. Lui spesso alterna allenamenti positivi e negativi, deve essere il primo a credere nelle sue potenzialità". "Mercato? Ho parlato col club".

Lazio: dubbio su chi vedremo tra i pali Strakosha o Reina. In difesa Marusic in vantaggio su Lazzari. In mediana Basic per lo squalificato Milinkovic. In avanti bomber Immobile sicuro del posto, mentre le altre due maglie se le contendono Pedro, F.Anderson e Zaccagni.

---------------------------------------------------------------------


UDINESE-MILAN
Udinese, conferenza stampa: "Il mio obiettivo ad oggi è quello di trasmettere la fame e la rabbia sana che ho ai ragazzi. Poi viene il calcio giocato, poi ci sono tattica e tecnica". "La squadra ha grande potenziale, però il passaggio dall'essere una squadra con forte potenziale ad essere una squadra forte avviene con l'atteggiamento". Tra i convocati del neo tecnico Cioffi tornano BecaoMolina e Walace. Out Samir per squalifica.

Milan: in attacco torna Ibrahimovic con alle sue spalle Diaz e due tra SalemaekersKrunic e MessiasKessie a rischio panchina. In difesa Florenzi in vantaggio su Kalulu. Tra i convocati non figura Conti mentre torna a disposizione Castillejo. Emergenza in attacco per i rossoneri viste le contemporanee assenze di RebicLeaoPellegri e Giroud. Inoltre sono out anche PlizzariKjaer e Calabria.

----------------------------------------------------------------------
 

VENEZIA-JUVENTUS
Venezia, conferenza stampa: "Non possiamo perdere Caldara oggi, perdere un giocatore così a metà anno sarebbe una problematica al di là di chi si andrebbe a prendere". "Out Vacca, Okereke e Ceccaroni. Ampadu giocherà a centrocampo". "Molinaro e Modolo si giocano una maglia da titolare".

Juventus, conferenza stampa: "Dybala è a disposizione e pronto per giocare". "McKennie si aggrega settimana prossima. Ramsey è ancora fuori. Arthur è arrivato in ritardo all'allenamento e non sarà convocato". "Se giocherà De Sciglio è normale che Cuadrado sarà spostato più avanti e quindi Bernardeschi rimarrà a sinistra". "Kaio Jorge in prestito? Non abbiamo preso in considerazione questa ipotesi. Piano piano troverà il suo spazio e giocherà". "Pellegrini è una valida alternativa per Alex Sandro".

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print