ℹ -->Per tutte le Probabili Formazioni, clicca qui<--
 

INTER-CROTONE   formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Luperto; P.Pereira, Molina, Zanellato, Henrique, Reca; Riviere, Messias.

_____________________________

SPEZIA-VERONA
Spezia, conferenza stampa: "Grandi difficoltà senza Ricci, però siamo in tanti e abbiamo la possibilità di schierare sempre una formazione di assoluto livello". "In questo momento la richiesta è questa: maggiore spirito, maggior furore e maggiore attenzione". Mister Italiano ha convocato 20 giocatori per la sfida odierna, recuperato Ferrer, assenti Ricci, Acampora e Bastoni a causa della positività al Covid-19 oltre a Dell'Orco, Sena, Verde, Mattiello, Zoet e Galabinov.

Verona, conferenza stampa: "Kalinic ha fatto una parte di un allenamento, oggi valuteremo. Dawidowicz e Lovato non avevano niente, hanno recuperato. Non so se Salcedo potrà giocare. Cercherò di gestire Lazovic e DiMarco". Ancora out Vieira.

_____________________________

JUVENTUS-UDINESE
Juventus, conferenza stampa: "Ripartiamo per un buon inizio. Ci sarà spazio per tutti perché giocare ogni tre giorni è difficile e toglie energie quindi dovremo essere pronti per giocare ogni partita”.
Per la difesa recuperati De Ligt, Demiral e Chiellini. Danilo largo a destra al posto dello squalificato Cuadrado. In attacco l'escluso è Dybala. Rabiot verso la non convocazione perchè dovrebbe scontare la squalifica contro l'Udinese.

Udinese: nel reparto difensivo mancheranno lo squalificato Becao e l'infortunato Nuytinck. Arslan favorito su Walace e Mandragora. Le parole di mister Gotti “Deulofeu ha provato a rimettersi in gruppo ma poi ha dovuto fermarsi e non sarà dunque della partita”.

_____________________________

GENOA-LAZIO
Genoa, conferenza stampa: "La Lazio ha grandissimi talenti e fisicità. Affrontiamola da squadra". "Nel gioco, bisogna che abbiamo più personalità quando abbiamo la palla e questa ce la dà la squadra e le soluzioni che diamo a chi è in possesso palla". Fuori dai convocati Pandev, c'è Zappacosta.

Lazio, conferenza stampa: "Con Caicedo ottimo rapporto, domani ha buone possibilità di giocare, così come Muriqi e Pereira". "Sono sicuro che Muriqi ci darà una grande mano, sono convinto che darà i frutti sperati". Mercato? Aspettiamo Lulic e vediamo". "Pereira si sta integrando, può ricoprire più ruoli. Dà ottimi segnali, è un professionista esemplare". Tra i convocatoi recupera ed è presente in lista Luiz Felipe, mentre sono out Parolo, Fares, Correa e Lulic.

_____________________________

CAGLIARI-NAPOLI
Cagliari, conferenza stampa: "L'arrivo di Nainggolan ci può dare tanto". "Non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid". "L'assenza di Rog mi dispiace intanto". Domani giocherà Nandez tra i due mediani? Arriverà qualcuno a centrocampo? "Qualcosa faremo, cercheremo di tenere la rosa ampia con i numeri giusti: vogliamo alzare la qualità della squadra, come abbiamo già fatto con l'ingresso di Radja. Su Nandez lo confermo, dai". "Mi auguro che Luvumbo ai primi di febbraio possa finalmente iniziare ad allenarsi con la squadra". "Momento difficile per Sottil al Cagliari? alti e bassi normali. Può migliorare".

Napoli: out Mertens, Koulibaly, Osimhen e Malcuit. Tra i pali Ospina leggermente favorito su Meret. Recupera invece Demme, che negli ultimi giorni si era allenato a parte.  

_____________________________

ATALANTA-SASSUOLO
Atalanta, conferenza stampa: La situazione che riguarda Gomez può essere ingombrante? "Su questo non ho risposte che possano aiutare, ingombrante di sicuro no. Stiamo preparando una partita domani, poi una tra tre giorni e tra una settimana. Questi sono i nostri obiettivi". Su Miranchuk "Io non condivido la storia di giocare dall'inizio. Con le 5 sostituzioni le partite si giocano in 15, non è quello il punto. Non ha giocato una buona partita, ma magari sarà meglio la prossima". "Maehle visto che è arrivato prima dell'inizio del mercato vuol dire che c'è la convinzione che possa essere un giocatore utile. Questo è un già biglietto da visita". "Caldara si è allenato bene, sarà convocato. Toloi può recuperare non per domani, ma per la prossima. Pasalic potrebbe accelerare sui tempi previsti. Faccio fatica a fare previsioni".

Sassuolo, conferenza stampa: "Abbiamo avuto tanti giocatori determinanti fuori, vedi Caputo, Djuricic, Boga, Magnanelli e c'è spazio per fare meglio". Sul mercato "Se siamo tutti apposto non serve nulla, se vale la pena faremo qualcosa in più per la posizione che stiamo occupando".

_____________________________

FIORENTINA-BOLOGNA
Fiorentina, conferenza stampa: "Borja Valero in cabina di regia". "Lirola deve togliersi un po' di timidezza e trovare una certa continuità nell'arco dei 90 minuti". Il punto sul mercato "Prima dobbiamo cercare di sfoltire la rosa, poi per gli acquisti abbiamo delle idee". "In questo momento Callejon è un po' penalizzato perché giochiamo con questo sistema di gioco". "Kouamè deve soltanto lavorare e non pensare a nulla". "Arriverà anche il momento di Martinez Quarta". "Vlahovic si sta allenando con grande determinazione". Tra i convocati escluso Cutrone, invece c'è Saponara vicino alla cessione allo Spezia. 

Bologna, conferenza stampa: "Ravaglia non ha ancora recuperato, giochera Da Costa. Schouten, Vignato e Tomiyasu sicuramente stanno migliorando tanto. Skov Olsen e Dijks hanno recuperato, però non hanno ancora i 90 minuti. Infortunati? Hickey è guarito dal Covid mentre Sansone, Mbaye e Santander sono ancora fuori. Orsolini potrebbe giocare dall'inizio ma non ha i 90 minuti. Dominguez? è in crescita. De Silvestri per prolungare la sua carriera potrà fare il centrale di difesa". Nuovo infortunio per Medel, vittima di una contrattura al polpaccio.

_____________________________

BENEVENTO-MILAN
Benevento: nuovamente out Iago Falque, recuperati invece Hetemaj e Maggio. Due membri dello staff medico e uno dello staff tecnico sono risultati positivi al Covid19.

Milan, conferenza stampa: "Nel 2021 dobbiamo continuare a crescere". "In difesa torna Kjaer". "L'unico convocato sarà Castillejo che ha recuperato dal problema avuto contro la Lazio. Ancora out Ibrahimovic, Bennacer , Gabbia e Saelemaekers". "Tonali è in continua crescita". "Impossibile fare previsioni sul rientro di Ibrahimovic. Sta meglio".

_____________________________

PARMA-TORINO
Parma, conferenza stampa: "Gervinho è un'assenza molto pesante, non abbiamo giocatori simili. Recuperiamo Mihaila ma non ha i novanta minuti, ci servono giocatori che riempano l'area di rigore. Il ritiro non è stata una punizione, è servito per conoscerci meglio. Non cerchiamo un centrocampista sul mercato, completeremo il reparto offensivo. Col Crotone eravamo stanchi. Ci mancano i gol degli attaccanti, Cornelius e Inglese per una condizione ìche non c'è stata, Karamoh non ha il dna del goleador. Gervinho ha più esperienza e ha fatto 4 gol, Brunetta e Mihaila sono da scoprire. Ad oggi abbiamo le certezze su Cornelius e Gervinho. Inglese viene da anni di quasi inattività"

Torino, conferenza stampa: "Avevo lasciato la squadra in crescita e l'ho ritrovata bene, percepisco uno spirito diverso nello spogliatoio". Create gioco, ma con pochi punti: come pensa di invertire la tendenza? "E' meglio costruire piuttosto che distruggere". Recuperato Bonazzoli, presente tra i convocati anche Baselli dopo quasi un anno di assenza. Sirigu potrebbe riprendere i gradi di titolare contro i ducali.

_____________________________

ROMA-SAMPDORIA
Roma, conferenza stampa: Domani giocherà Cristante? "Vediamo". "Pastore si è fermato tanto tempo, ha bisogno di un lavoro specifico e non sarà possibile convocarlo per domani". Perché Dzeko e Quagliarella sono ancora decisivi? "Per me il giocatore non ha età, ma rendimento".

Sampdoria, conferenza stampa: "Bereszynski sta recuperando, lo porterò a Roma per fargli sentire l’aria dello spogliatoio. Yoshida ha dato tanta sicurezza sulla corsia destra, sarà così anche questa volta".

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 02 gennaio 2021 alle 12:48 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print