Tutte le ultime sulle gare della 14° giornata di Serie A.
 

EMPOLI-FIORENTINA    formazioni ufficiali
Empoli 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Di Francesco; Cutrone, Pinamonti
(A disposizione: Ujkani; Marchizza, Stulac, Romagnoli, Mancuso, Bajrami, La Mantia, Fiamozzi, Bandinelli, Haas, Ismajli, Viti)

Fiorentina (4-3-3): Teracciano; Odriozola, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara
(Rosati, Frison, Terzic, Venuti, Igor, Benassi, Maleh, Amrabat, Sottil, Castrovilli, Gonzalez, Kokorin)

----------------------------------------------------------------------
 

SAMPDORIA-VERONA    formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski; Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Verre, Thorsby; Caputo, Quagliarella
(A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Silva, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimoboli)

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
(A disposizione: Pandur, Berardi, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa)

---------------------------------------------------------------------
 

NAPOLI-LAZIO
Napoli, conferenza stampa: "Insigne e Fabian Ruiz sono a disposizione, hanno svolto l’intera seduta in gruppo, con grande intensità e sono pronti per partire dall'inizio”. Come cambia senza Osimhen? "Mertens tecnicamente e nel posizionamento non sbaglia, ma se deve fare uno strappo di 70 metri o saltare di testa e tenere palla è diverso, ma se gli capita una palla e tira la mette dove vuole. Petagna ne ha altre ancora, siamo assortiti bene, per ora si lavora correttamente restando tranquilli".

Lazio: nel tridente d'attacco torna Immobile, con Felipe Anderson e Pedro. A centrocampo, viste le tante gare ravvicinate, occhi puntati su Luis Alberto e i possibili turnover. Marusic torna negativo. Ma non sarà a disposizione contro il Napoli.
ℹLe parole di Cataldi "Faccio questo ruolo con Sarri da poco tempo, so che devo migliorare tanto. Sto cercando di capire dove posso crescere anche con lo staff. Il ruolo è difficile, sei al centro della squadra, il mister chiede molto".

----------------------------------------------------------------------
 

SPEZIA-BOLOGNA
Spezia, conferenza stampa: Domani farà già turnover in vista dell’infrasettimanale? “No, affronteremo partita in partita e domani chi sarà in rosa sarà chi è pronto per domani. Poi penseremo alle altre”. "Manca solo Leo Sena". "Bastoni è un terzino sinistro ma fa anche il centrocampista. E' una possibilità perché in questo momento, con anche Reca, abbiamo la possibilità di fare scelte diverse". "Non avendo Gyasi in questo ruolo vedremo, però abbiamo altri giocatori che possono farlo". Chi vede meglio tra Verde e Strelec a ridosso della punta? “Tutti e due. Anche Salcedo può fare quel lavoro con caratteristiche diverse, ma possono farlo, come Antiste, Colley e anche Manaj”.

Bologna, conferenza stampa: "Arnautovic non è stirato, finché disponibile gioca. Sta bene e domani giocherà". "Orsolini ancora titolare? Nella partita precedente ha fatto bene, penso di si". "Viola sa giocare bene la palla, nelle palle inattive e nei lanci lunghi, ha esperienza e ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti". "Dominguez sta facendo bene anche se non è il ruolo suo". Medel a centrocampo? "Dipende dalla forma dalla squadra che dobbiamo incontrare, magari con Bonifazi e Binks titolari dietro si, ma vediamo. Viola non ha i 90’ in questo momento". A sopresa tra i convocati c'è Skov Olsen.

----------------------------------------------------------------------


MILAN-SASSUOLO
Milan, conferenza stampa: "Maignan è pronto, ha accelerato tantissimo perché ha una grandissima mentalità: sta bene e giocherà lui domani". "Tomori sta molto meglio, ma non sarà convocato per domani. Tornerà mercoledì prossimo". "Leao sta bene, è disponibile per giocare domani". Come gestirà Ibrahimovic visti gli infortuni di Giroud e Rebic? "Nelle prossime 5 partite dovrò cercare di gestire le situazioni togliendo qualche minutaggio a qualcuno per essere sempre performanti". "Pellegrini capisce che può essere arrivato il suo momento e si farà trovare pronto". "Bakayoko sta sicuramente meglio, è arrivato in condizioni non ottimali". "Ogni 10 giorni si fanno delle valutazioni. Rebic è un giocatore importante, ma ci sono gli altri".

Sassuolo, conferenza stampa: "Ora stiamo cercando di dare continuità ai tre in mezzo al campo". "Abbiamo degli indisponibili importanti, pensavo di poter recuperare Boga, spero ci potrà essere dalla prossima. Djuricic i tempi sono più lunghi, Goldaniga potrebbe essere della partita mercoledì".  "Henrique e Harroui sono pronti entrambi per giocare dall'inizio". Accolto il ricorso per Frattesi. Niente squalifica, con il Milan ci sarà".

 ----------------------------------------------------------------------


UDINESE-GENOA
Udinese: mister Gotti dovrebbe riportare sulla trequarti Pereyra, alle spalle di Beto e Deulofeu. Tra i convocati assenti solo Zeegelaar e Stryger Larsen.

Genoa, le parole di Shevchenko: "Purtroppo non ci sono notizie positive. Destro non può ancora allenarsi con la squadra, dovrà fare ancora un lavoro a parte". "Hernani potrebbe esserci utile, ma vedremo”. “Vanheusden ha fatto una buona settimana di lavoro, ma è da valutare". “Pandev ha fatto buone cose, ma giustamente lui ha la sua età… si è applicato molto, e comunque adesso noi abbiamo valutato altri due ragazzi giovani con poca esperienza in Serie A (Bianchi e Buksa). Vedremo se dare spazio e la possibilità di farsi vedere anche a loro”.

----------------------------------------------------------------------


ROMA-TORINO
Roma: novità su Pellegrini, ieri il centrocampista si è allenato regolarmente col gruppo. I recuperi di Vina e Calafiori potrebbero stuzzicare Mourinho nel tornare alla difesa a 4. Qualora invece il mister dovesse schierare il 3-5-2, Abraham con uno tra Shomurodov o Zaniolo. Sulla trequarti possibile conferma per Mkhitaryan. Out Cristante, Villar e Spinazzola

Torino, conferenza stampa: "per Belotti dopo l'infortunio non è stato facile, deve trovare continuità. Ha doti importanti, in percentuale non so a che livello sia". "Praet è arrivato senza fare il ritiro, è il rischio di prendere i giocatori all'ultimo minuto. Ci vorrà del tempo per vederlo al meglio". "Mandragora va avanti senza intoppi, ma deve aspettare qualche settimana per tornare in gruppo". "Verdi è un'incognita, non so esattamente quanti giorni". "Ansaldi ha recuperato dall'infortunio ma ha altri problemini che non gli permettono di allenarsi". "Martedì risonanza per Rodriguez". "Vojvoda mi è piaciuto, anche a sinistra ha fatto bene".

----------------------------------------------------------------------


JUVENTUS-ATALANTA
Juventus, conferenza stampa: "Dybala è in buona condizione e credo che partirà dall'inizio". "Chiellini e Bernardeschi saranno disponibili. De Sciglio tornerà martedì, Ramsey ancora out”. "Pellegrini sta crescendo, non ho ancora deciso se giocherà lui o Alex Sandro". "Di Arthur sono contento perché è un professionista serio". "Kulusevski sta un po' meglio, anche ieri aveva questo fastidio".

Atalanta: tra i convocati Zappacosta e Hateboer (rientro dopo il lunghissimo stop). Out Gosens. Sulla trequarti solito ampio ballottaggio tra Pessina, Pasalic, Ilicic e Malinovskyi. In avanti Muriel leggermente in vantaggio su Zapata.

----------------------------------------------------------------------


VENEZIA-INTER
Venezia, conferenza stampa: "Out Ebuehi e Maenpaa che ha ancora mal di schiena. Tornano Lezzerini e Crnigoj". "Difficile che Vacca e Johnsen possano fare 3 gare in una settimana". "Con l'Inter cambierò qualcosa anche in ottica Atalanta".

Inter: sulle fascie Dimarco dovrebbe far rifiatare Perisic e ballottaggio tra Darmian e Dumfries. In difesa conferma per Ranocchia vista l'assenza di De Vrij. Rischio turnover anche per Lautaro, Barella e Bastoni. Out Vidal per una lieve sindrome influenzale e Kolarov alle prese con noie muscolari.

Seguici su TWITCH
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 15:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print