Tutte le ultime sulle gare della 13° giornata di Serie A.
(Nei link a fine articolo trovi le Probabili Formazioni e gli Indici di Schierabilità)
ATALANTA-SPEZIA formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Toloi, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi
----------------------------------------------------------------------
LAZIO-JUVENTUS
Lazio, conferenza stampa: "Il tridente dovrebbe essere composto dall'inizio da Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. In difesa torna Lazzari. Ancora out per covid Marusic. Per Immobile dopo gli ulteriori esami di oggi si è preferito non rischiare il calciatore che non è stato convocato.
Juventus, conferenza stampa: Out Dybala. “Kean è a disposizione. Rabiot ha fatto buone partite in nazionale". "Ramsey giovedì ha avuto un risentimento al flessore”. "Arthur è pienamente recuperato”.
---------------------------------------------------------------------
INTER-NAPOLI
Inter, conferenza stampa: "Lautaro Martinez è dentro al cento per cento al progetto". In caso di rigore confermerà Lautaro? "A Reggio Emilia ha segnato un rigore importantissimo, poi ci sono Calhanoglu e Perisic". "Calhanoglu penso che fino a qui abbia fatto bene e deve continuare così, siamo contenti di averlo". "Domani giocherà Ranocchia". "Abbiamo perso De Vrij e Sanchez e avuto problemi con Bastoni e Dzeko. Vedremo domattina".
Napoli, conferenza stampa: "La positività di Politano non ci farà fare una prova sotto livello". "A destra può giocare Zielinski, può giocare Elmas, può giocare Lozano". "Manolas resta a casa. Malcuit invece probabilmente è in condizione di essere convocato". Tutti negativi al Covid19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra.
----------------------------------------------------------------------
BOLOGNA-VENEZIA
Bologna, conferenza stampa: Come stanno i giocatori rientrati dalle Nazionali? "Non li ho visti nemmeno io visto che sono stato a casa due giorni. Direi che stano tutti bene, abbiamo recuperato Bonifazi e Viola e a parte Schouten e De Silvestri". "Skov Olsen o Mbaye a destra".
ℹLe parole di Barrow "Mi trovo molto bene a giocare con Arnautovic. E' un giocatore importante per noi perché tiene alta la palla e sono contento che sia con noi".
Venezia: mister Zanetti potrà contare su Vacca e Johnsen, recuperati dai rispettivi infortuni. In avanti Henry in vantaggio su Forte. Tra i convocati si rivede Lazzarini. Out Ebuehi per una lesione al retto femorale destro.
----------------------------------------------------------------------
GENOA-ROMA
Genoa, conferenza stampa: "Non vedremo necessariamente la mia idea di calcio, mi devo adeguare ai giocatori che ho. Stiamo cercando compattezza. Pandev è un giocatore fantastico e disponibile, vedremo se domani giocherà". Out in difesa di Criscito e in avanti di Destro e Caicedo.
ℹLe parole di Pandev "A giugno smetto. Ma prima la salvezza tranquilla, non posso lasciare senza aver completato la missione".
Roma: i due calciatori risultati positivi al Coronavirus sono Cristante e Villar, entrambi vaccinati. Non perfette le condizioni di Pellegrini, ma dovrebbe stringere i denti e giocare titolare. In caso di conferma del modulo 3-5-2, al fianco di Abraham ci sarà Shomurodov. Recuperato Zaniolo, da vedere dal 1' o dalla panchina. Per la difesa recuperato Kumbulla, mentre sono ancora out Smalling, Vina, Calafiori e Spinazzola.
----------------------------------------------------------------------
SALERNITANA-SAMPDORIA
Salernitana, conferenza stampa: "Out Veseli, Strandberg. Con noi L.Coulibaly e Capezzi". "Fino a questo momento Ribery ha ricoperto quel ruolo, per me può farlo pure Bonazzoli". "Simy forse avrebbe bisogno di continuità".
Sampdoria, conferenza stampa: "Yoshida ha fato solo oggi allenamento ma molto probabilmente non farà parte dei convocati". "Gabbiadini ha finito anzitempo la partita di ieri ma oggi ha fatto l'allenamento. Sarà a disposizione mentre Torregrossa no". "Askildsen si è allenato regolarmente. C'è l’assenza di Silva ma dobbiamo ragionare su chi abbiamo a disposizione". Appena 3 minuti per Ferrari "Ho sbagliato, ma avrà il suo spazio".
----------------------------------------------------------------------
SASSUOLO-CAGLIARI
Sassuolo, conferenza stampa: "Djuricic non è recuperato, Goldaniga nemmeno. Boga oggi abbiamo ancora un allenamento, non ci sono tante speranze ma vediamo". "Non c'è mai stato un problema con Raspadori".
Cagliari, conferenza stampa: "Domani potreste vedere qualcosa di diverso. Keita è un rientro importante, ho più margini di scelta". Sui rumors di Joao Pedro convocabile dalla Nazionale "Faccio una battuta, se anche lui va in nazionale, alla prossima sosta mi prendo una settimana di vacanza visto che ne restano 3 o 4". "Dalbert credo che abbia ancora bisogno di allenarsi sulla gamba infortunata". Out Godin per un affaticamento al flessore.
----------------------------------------------------------------------
VERONA-EMPOLI
Verona: mister Tudor verso la conferma dell'11 visto nelle ultime gare, con in avanti Barak e Caprari alle spalle di Simeone. E in difesa Dawidowicz, Gunter e Casale. Difficile il recupero di Lazovic e Ilic. Out per squalifica Bessa e Kalinic.
ℹLe parole di Caprari "Non credevo di ingranare così presto. La maglia numero 10? L'ho scelta per due motivi: il primo è perché sono sempre stato bollato come un "buon giocatore ma..." e volevo togliermi questa etichetta e poi perché mio figlio è nato alle 10.10".
Empoli: in attacco, al fianco di Pinamonti, Cutrone leggermente in vantaggio su Di Francesco. Sulla trequarti Henderson, ma occhio a Bajrami provato titolare nell'amichevole disputata in settimana. In difesa Viti ha recuperato dal problema muscolare subito con la Nazionale U21.
----------------------------------------------------------------------
FIORENTINA-MILAN
Fiorentina, conferenza stampa: "Avremo una difesa nuova". "Nico Gonzalez lo stiamo mettendo a regime e non può avere i 90 minuti". Tra i convocati di Italiano out Dragowski che non ha ancora recuperato dall'infortunio. Esclusi anche Pulgar, Benassi e Kokorin. In avanti ballottaggio tra Callejon e Sottil.
Milan, conferenza stampa: "Rebic ha sentito una fitta e non sarà della gara". "Dispiace per Calabria. Ho delle ottime alternative in quel ruolo". "Leao l'ho visto molto bene". "Kessie è tornato bene, pronto per essere disponibile". In avanti dovrebbe giocare dal 1' Giroud, con Ibrahimovic dalla panchina. Per la difesa torna titolare Romagnoli a causa del forfait di Tomori per un problema all'anca.
----------------------------------------------------------------------
TORINO-UDINESE
Torino: ci sarà Belotti dal 1', visto che Sanabria è rientrato acciaccato dagli impegni in Nazionale. Sulla trequarti mister Juric non potrà contare su Praet a causa di noie muscolari. In difesa uno tra Zima o Izzo per sostituire l'infortunato Rodriguez. Ancora out Ansaldi e Mandragora.
Udinese: verso la conferma della difesa a 4, con presumibilmente ancora l'esclusione di Larsen a causa dei problemi con la società. Mister Gotti potrà contare su Samir, Arslan e Pussetto, tornati in gruppo durante la settimana.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Chi Gioca & Chi No
Altre notizie
- 00:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:25 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 00:20 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 00:15 Il Cagliari riscatta Caprile, Piccoli, e Adopo, chi puntare al fantacalcio
- 00:12 Ritiri 2025: la Serie A volta pagina, sei club non si spostano
- 00:10 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 00:08 Mondiale per club - Real Madrid-Juventus 1-0
- 00:06 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 16:00 Milan, doppia trattativa con il Como: Thiaw e Morata in stand-by
- 15:00 Napoli, Osimhen rientra dal prestito: decisione rinviata al 10 luglio
- 14:00 Juve-Real, Di Gregorio: “Partita difficile, vogliamo grande soddisfazione”
- 13:00 Calhanoglu, l’Inter fissa il prezzo: Lautaro lancia un messaggio
- 12:30 Roma, obiettivo plusvalenze mancato: ora attesa per la UEFA
- 12:00 Calciomercato Napoli: Lucca e Nunez nel mirino, ma le cifre restano alte
- 11:00 Di Vaio: “Ndoye e Beukema restano, Immobile trattativa difficile”
- 10:23 Mondiale per club - Inter-Fluminense 0-2
- 10:00 Pasalic rinnova con l’Atalanta fino al 2028: niente svincolo per il croato
- 09:00 Lautaro dopo l’eliminazione: “Chi non vuole restare, vada via”
- 20:00 Mondiale per Club le formazioni ufficiali Inter-Fluminense: Thuram dal 1'
- 19:00 Torino, Karamoh svincolato: ufficiale l’addio dell’attaccante
- 18:30 Juventus, Vlahovic dice no all’Al Ahli: rifiutati 20 milioni l’anno
- 18:00 Calciomercato Lazio: Tchaouna va al Burnley con clausola
- 17:30 Makoumbou al Samsunspor: accordo con il Cagliari per 1,5 milioni + bonus
- 17:00 Bologna, ufficiale l’addio di Calabria, Pobega e Pedrola
- 16:30 Inter, Sucic: “All’Inter per mettermi alla prova. Lautaro mi ha scritto subito”
- 16:00 Calhanoglu chiede la cessione all’Inter: vuole il Galatasaray
- 15:30 Florenzi lascia il Milan: ufficiale l’addio dell’ex Roma
- 15:00 Mercato Napoli e Bologna, le parole di Dzemaili a Sky Sport
- 14:30 Nico Paz resta al Como: il Real Madrid non esercita la recompra
- 14:00 Roma, Abraham verso il Besiktas: operazione a titolo definitivo
- 13:00 Cagliari precampionato: amichevoli, date e ritiro estivo
- 12:00 Mondiale per Club: Inter senza Frattesi, Thuram recuperato
- 11:00 Inter, visite mediche per Bonny il 1° luglio: i dettagli dell’operazione
- 10:00 Milan, accordo con il Torino per Ricci: visite mediche in arrivo
- 09:00 Fantacalcio, gli svincolati in Serie A 25-26: i nomi squadra per squadra
- 19:00 Fabiani: “Il progetto triennale della Lazio va avanti con continuità”
- 18:00 Zalewski: “Gioco dove serve, anche da trequartista”
- 17:00 Lazio, Castellanos si racconta: “Qui mi sento bene, punto alla Nazionale”
- 16:00 Napoli, Conte punta su Anguissa: rinnovo vicino con aumento di ingaggio
- 15:00 Zamorano: “Inter al Mondiale per Club? Spero arrivi in finale”
- 13:00 Mondiale per Club: Inter con Thuram, Esposito ko e Frattesi in dubbio
- 12:00 Inter-Bonny, operazione definita: l’attaccante del Parma verso i nerazzurri
- 11:00 Roma, nuova amichevole estiva contro il Cannes: la data e i dettagli
- 10:00 Torino, ufficiale il ritiro estivo a Prato allo Stelvio: le date e le amichevoli
- 19:00 Fiorentina, il saluto di Cataldi: “Grazie Firenze per tutto”
- 18:30 Osimhen torna al Napoli: futuro ancora incerto per l'attaccante
- 18:00 Papu Gomez: “Giocare nel Bologna? Sarebbe spettacolare”
- 17:30 Sassuolo, vicino l’accordo con Berardi per il rinnovo biennale
- 17:00 Trezeguet su Yildiz: “Talento da gestire, deve crescere con calma”