JUVENTUS-ATALANTA  formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.
ℹ(Chiellini
in tribuna. Era stato convocato solo per stare vicino la squadra. Il difensore è ancora indisponibile).

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
ℹ(Toloi in tribuna per un problema all'aduttore).

_____________________________

ROMA-TORINO
Roma, conferenza stampa: "Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini e Smalling sono pronti per giocare, vediamo domani chi giocherà". "Mirante sta meglio, ma domani giocherà Pau Lopez". "Karsdorp sta tornando a giocare con regolarità, ma quando ci sono 3 partite in una settimana dobbiamo fare attenzione, ora è difficile per lui giocare tre partite". Farà turnover? "Non voglio cambiare molto, solo 2-3 giocatori".

Torino: verso la conferma del 3-5-2 con Bonazzoli a far coppia con Belotti. A centrocampo Lukic potrebbe essere preferito a Meitè. Pienamente recuperato Ansaldi. Oggi in differenziato Baselli, Millico, Murru, Ujkani, Verdi e Zaza che saranno quindi out domani.  Cosi mister giampaolo sul portiere: “Si può insistere ma si può anche cambiare. Domani e nelle prossime 2 posso cambiare tante cose, a prescindere dal discorso Sirigu".
_____________________________

FIORENTINA-SASSUOLO
Fiorentina: Biraghi si era infortunato nell’ultima partita contro l’Atalanta, ma non era nulla di grave. È stato infatti convocato e ora si gioca un posto con Barreca a sinistra. In mediana da monitorare Pulgar per noie fisiche. In attacco dal 1' Ribery.

Sassuolo: a sorpresa sono recuperati Caputo, Defrel e Chiriches, ma da valutare un eventuale impiego in campo dall'inizio.

_____________________________

GENOA-MILAN
Genoa: mister Maran dovrebbe confermare il 442 con Pjaca ancora esterno di centrocampo e in avanti Scamacca - Shomurodov dovrebbe essere il tandem d'attacco. A disposizione Criscito e Badelj.

Milan: tra i convocati presente Saelemaekers che ha recuperato, ma non ci sarà Ibrahimovic escluso per evitare ricadute muscolari. Mancheranno anche Kjaer, Gabbia e Bennacer. In attacco provato Leao esterno a sinistra e Rebic di punta. In difesa, sulla fascia destra Dalot potrebbe far rifiatare Calabria.
 

_____________________________

INTER-NAPOLI
Inter, confrenza stampa: "Sanchez è uscito con un problema all'adduttore, difficilmente sarà recuperabile. Vidal è in una fase di recupero, farlo giocare sarebbe un rischio. Su Hakimi vediamo, ma sono più possibilista".

Napoli: torna Lozano dal 1' con Politano che torna in panca. In mediana uno tra Ruiz o Bakayoko potrebbe riposare. Tra i pali solito duello tra Ospina e Meret.

_____________________________

PARMA-CAGLIARI
Parma: arruolabile Kucka che aveva saltato le gare contro Benevento e Milan per una forte contusione alla coscia. Ballottaggio serrato tra Cornelius e Inglese e tra Karamoh e Brunetta.

Cagliari: convocato Nandez anche se, come dichiarato da Di Francesco, non al meglio della condizione fisica. Ancora assente Godin malgrado sia guarito dal coronavirus, ma non ancora in condizione.

_____________________________

SPEZIA-BOLOGNA
Spezia: in avanti torna Nzola, che dovrebbe completare il reparto con Gyasi e Farias. Nuovo stop per Verde che raggiunge in infermeria i noti Galabinov, Zoet, Leo Sena, Ramos, Dell'Orco, Capradossi e Mattiello.

Bologna: conferma in attacco per Vignato, straordinari per Palacio. Tra i pali ballottaggio tra Ravaglia e Da Costa. Out Mbaye, Hickey, Skov Olsen e Schouten, difficile il recupero di Sansone alle prese con noie fisiche. Possibile turno di riposo per Svanberg, infatti sono stati provati Dominguez e Medel davanti la difesa.
 
_____________________________

VERONA-SAMPDORIA
Verona: in difesa torna Ceccherini dalla squalifica e potrebbe essere arretrato Dimarco, con l'inserimento di Lazovic esterno di centrocampo. In avanti Di Carmine favorito. Out Favilli.

Sampdoria: oltre lo squalificato Thorsby, a centrocampo mancherà anche Candreva non convocato per scelta tecnica. In avanti Quagliarella, almeno che mister Ranieri scelga di far riposare il capitano blucerchiato.

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 11:50 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print