Se non è crisi poco ci manca per la Germania, giunta alla 2° eliminazione ai gironi consecutiva dopo quella del 2018.Una squadra che ha iniziato subito in salita con la sconfitta contro il Giappone, non riuscendo mai a convincere del tutto, nonostante un organico ben superiore ai nipponici che hanno passato il turno.

Al netto delle prestazioni, la partita più convincente è stata contro la Spagna in cui è arrivato un pareggio che a nulla è servito ai fini della qualificazione. 6 reti realizzate dai teutonici, 2 a testa per Kai Havertz (fantamedia 9.5) e il centravanti Füllkrug (fantamedia 10.75) che probabilmente avrebbe meritato più spazio, in rete anche Gündogan (fantamedia 7.5) su calcio di rigore e Gnabry (fantamedia 7.66). Ottimo Mondiale per il 2003 Musiala (fantamedia 6.83), nettamente il più in palla dei suoi nonostante non abbia mai segnato, delude Müller (fantamedia 5.83) al suo primo Mondiale senza fare goal, male anche tutto il pacchetto difensivo con 5 reti subite.

Solo 1 assist per Sané (fantamedia 7), vittima di un infortunio che ne ha pregiudicato le prestazioni. Assist anche per Gnabry, Musiala, Füllkrug e Raum (fantamedia 6.5).

I nostri ottavi al fantamondiale
Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 13:10 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print