Nella gara di ieri, sono arrivati i primi 3 punti al Mondiale per il Belgio del CT Martinez, che hanno piegato il Canada per 1-0, grazie alla rete di Michy Batshuayi (fantavoto 10) e salgono in testa al girone F. 

La prestazione a dire il vero è stata piuttosto negativa con la formazione nordamericana che ha dominato il match in lungo e in largo non sfruttando le molte occasioni da rete avute. In questo senso spicca la prestazione di Courtois (fantavoto 11.5) che ha disinnescato il rigore di Davies (fantavoto 1.5) nei primi minuti di gioco, diventando il 1° portiere belga a parare un rigore nei 90 minuti regolamentari. Tuttavia il premio di migliore in campo è andato a De Bruyne (fantavoto 5.5), per la verità piuttosto in ombra, così come Eden Hazard (fantavoto 6).

Lo stesso Batshuayi ha toccato pochissimi palloni, ma ha avuto il merito di tradurre in rete il lungo lancio dalle retrovie di Alderwereld (fantavoto 7.5). Il peggiore in campo è stato Carrasco (fantavoto 4.5), autore del fallo da rigore, male anche Witsel (fantavoto: 5.5). In un girone così equilibrato i Diavoli Rossi dovranno fare molto di più per battere squadre pericolose come Marocco e Croazia. 

Fonte voti: redazione Fantapazz

TUTTOFANTACALCIO LAB: SPECIALE MONDIALE
Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 17:10 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print