Sono ben 5 i classe 2004 che stanno prendendo parte a questo Mondiale in Qatar: sicuramente il nome più altisonante in questo momento è quello di Pablo Martín Páez Gavira, meglio noto come Gavi (fantavoto 10,25). Il centrocampista della Spagna, di proprietà del Barcellona, ha già ben figurato contro la Costa Rica, mettendo a segno il gol del 5 a 0 (partita finita poi 7 a 0 per gli iberici) e mettendo in mostra tutte le sue qualità.

Proprio nel Costa Rica con lo stesso numero di maglia (il 9) e la medesima età è sceso in campo Jewison Bennette (fantavoto 5,75), anche lui centrocampista, ma del Sunderland in Inghilterra.

Decisamente meno spazio hanno avuto fin qui invece Garang Kuol (Australia), fantamedia 5,5Youssoufa Moukoko (Germania) e Bilal El Khannous (Marocco), quest'ultimo ancora con 0 minuti giocati fin ora. C'è anche Abdul Issahaku del Ghana, centrocampista dello Sporting Lisbona e considerato uno dei maggiori talenti del calcio africano, anche lui con ancora zero minuti in campo. Tuttavia, potrebbero avere maggior minutaggio con il proseguo della manifestazione. Sicuramente è un bel palcoscenico per potersi far conoscere e far vedere da diversi club, nonché un attestato di stima per dei giovani appena all'inizio della loro carriera professionistica e per cui si può prospettare un futuro interessante.

TUTTOFANTACALCIO LAB: SPECIALE MONDIALE
Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 14:50 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print