NOME: Miha Zajc

NATO A: San Pietro(Slovenia)il 01/07/1994

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Genoa

Miha Zajc è un nuovo giocatore del Genoa. Il talentuoso trequartista sloveno arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Cresciuto nelle giovanili dell' Interblock Lubiana, disputa tre ottime stagioni tra il 2014 e il 2017 nell’Olimpia Lubiana, segnando 16 goal in 70 presenze nel campionato sloveno e attirando l’interesse dell’ Empoli. Arriva in Italia nel gennaio del 2017, ma non riesce a trovare molto spazio. A seguito della retrocessione del club toscano diventa titolare e disputa un ottimo campionato di Serie B segnando 8 goal in 41 presenze e conquistando la promozione.  Dopo 6 mesi di buon livello in Serie A conditi da 3 goal e 2 assist in 20 presenze si trasferisce in Turchia, nel Fenerbahce. Nell’ultima stagione e mezzo ha segnato 3 goal con 1 assist in 20 partite. Per lui anche 2 goal in 8 presenze nella nazionale slovena.

Zajc è un trequartista tecnico, abile nel dribbling, nel tiro da fuori e nei calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Zajc sarà con ogni probabilità il trequartista titolare nel 4-3-1-2 del Genoa e si è rivelato nei 6 mesi ad Empoli un giocatore che può garantire buoni voti e qualche bonus. Nel Fenerbahce però non ha giocato molto e pagarlo troppo sarebbe un azzardo. Lo consigliamo come scommessa da settimo slot nelle leghe a 8 e come sesta in quelle a 10.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 15 settembre 2020 alle 10:00
Autore: Alessandro Zarra
Vedi letture
Print