Durante la prima metà dell'attuale Serie A il rendimento di Mattia Zaccagni al fantacalcio è stato da vero Top, infatti nelle 18 presenze messe assieme durante il girone d'andata, il centrocampista originario di Cesena è riuscito a portare una straordinaria fantamedia di 7,26, condita da cinque "+3" e altrettanti assist. Fino a Roma-Hellas Verona le sue prove erano state giudicate insufficienti solamente 3 volte, con due 5.5 e un 5.

Numeri che avevano fatto volare anche la sua quotazione in quei fantacampionati in cui era stato scartato durante la prima asta. Molti fantallenatori l'hanno quindi acquistato credendo che il girone di ritorno avrebbe portato altre soddisfazioni, ma dopo il picco di Hellas - Napoli in cui aveva segnato un gol e messo a referto un assist (11,5 il voto finale) c'è stato un calo inaspettato e prolungato, che ha abbassato la fantamedia a 6,9 (nelle ultime 12 giornate la fantamedia avulsa è di solo 5,9) senza nessun bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio è quello di continuare a puntare sul centrocampista offensivo degli scaligeri seppur valutando le alternative, l'auspicio è quello di una veloce ripresa in vista anche della voglia di Europeo. Potrà quindi ricominciare a portare ancora un buon numero di assistenze e gol.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 14:30
Autore: Nicolò Lorenzetti
Vedi letture
Print