Nome: Stefano Ferrario
Nato il: 28/03/85
Ruolo: difensore
Squadre in serie A: Lecce, Parma (giocatore) 


"Tra amici ho fatto il fantacalcio, quando avevo 15 anni. Il giocatore che prendevo sempre era Nesta."
Difensore che può coprire il ruolo di centrale o di terzino, ha vestito in carriera diverse maglie di Serie A e Serie B. Iniziò la carriera a Como dove debuttò in Serie C nel 2004 e dove trovò il suo primo gol da professionista contro il Mantova. L'anno successivo passò alla Ternana in B per poi rimanere anche in quella successiva in serie C, dove collezionò 32 presenze.
Nel 2007 passa al Ravenna anche qui tra B e C, ma fu a Lecce che finalmente trovò l'occasione di giocare in Serie A: arrivato in salento nel gennaio 2010, a disposizione di mister De Canio conquistò la promozione nella massima serie, vincendo il campionato cadetto ed esordendo l'anno successivo nella prima partita della stagione persa 4-0 a San Siro con il Milan. Dopo aver disputato un'ottima stagione culminata con la salvezza, l'anno successivo trovò il suo primo e unico gol in serie A, nella sconfitta interna dei suoi contro la Lazio, per poi passare al Parma dove trascorrerà la seconda parte della stagione.
In Emilia non ebbe grandi fortune, perché racimolò solo 4 presenze, così tornò al Lecce retrocesso nel frattempo in Lega Pro per illecito sportivo. Dopo vari problemi fisici, si trovò a rescindere il contratto con i salentini e si trasferì al Lanciano dove resterà nelle due stagioni successive. Le sue ultime esperienze sono state in Lega Pro con le maglie di Catania, Sambenedettese e Arezzo.
In questo momento gioca nel Tre Fiori, squadra di San Marino.

Per concludere vi mostriamo come sempre le sue 2 top 11, una vintage e una del presente:
 
 
TOP 11 VINTAGE
 
4-1-3-2
 
Buffon
Maicon - Nesta - T. Silva - Chivu
Pirlo
Kakà - Snejder - Ronaldinho
Ibrahimovic
All. Allegri


TOP 11 ATTUALE
 
4-3-3
 
Donnarumma
De Vrji - Koulibaly - Chiellini  - T. Hernandez
Milinkovic Savic - Brozovic - Zaniolo
Dybala - Lautaro - Ilicic
All Conte

Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 09 maggio 2020 alle 11:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print