Nome: Stefan Schwoch

Nato il: 19/10/1969

Ruolo: attaccante

Squadre in Serie A: Venezia

Nella chiacchierata sul nostro canale Instagram, Stefan Schwoch ci ha confidato: "Non ho mai giocato al fantacalcio, tranne che lo scorso anno, ma non sono riuscito a portare a termine la stagione perché mi dimenticavo di consegnare la formazione, mentre i miei figli non riescono a stare senza".

Tra la fine degli anni novanta ed il 2008, ultimo anno di attività agonistica, Schwoch, è stato uno degli attaccanti più ricercati dalle squadre che avevano l'ambizione di vincere il campionato di Serie B. Con 135 reti detiene il record assoluto di marcature in Serie B.

Dopo i primi anni di carriera passati tra campionato Interregionale e Serie C2, nel 1995 approdò al Ravenna in Serie C1, dove con 21 reti trascinò i romagnoli alla promozione in Serie B e l'anno successivo vedrà l'arrivo sulla panchina giallorossa del suo mentore Walter Novellino.

Nel 1997 passò al Venezia, dove, con Novellino in panchina, realizzò 17 reti e centrò la promozione in Serie A. L'anno successivo, nella massima serie, ha racimolato 14 presenze con 2 reti all'attivo e a gennaio passò al Napoli in Serie B. Nella stagione 1999-2000, ancora con Novellino in panchina, le sue 22 reti saranno fondamentali per il ritorno dei partenopei in Serie A, ma nonostante ciò, la stagione successiva, non venne confermato e venne ceduto al Torino ancora in Serie B. In granata si fermerà solo una stagione. Dal 2001-2002 passerà al Vicenza squadra in cui militerà per sette stagioni ed a giugno 2008 chiuderà la carriera: in biancorosso ha messo a segno 74 reti in 220 presenze, tutte in Serie B.

Concludiamo l'articolo con le due formazioni top della Serie A scelte da Schwoch, una relativa al passato e una all'attuale presente. Potrete trovare la nostra chiacchierata con lui sui nostri canali Facebook e YouTube.

TOP 11 VINTAGE:

4-3-1-2

Buffon

Zambrotta - Cannavaro - Nesta - Maldini

Gattuso - Pirlo - Boban

Totti

Batistuta - Del Piero

TOP 11 ATTUALE:

4-3-3

Handanovic

Danilo - Koulibaly - Bonucci - Alex Sandro

Zaniolo - Tonali - Zielinski

Callejon - Ronaldo - Mertens

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 17 aprile 2020 alle 11:00 / Fonte: Gianluca Corradini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print