Nome: David Di Michele
Nato il: 06/01/1976
Ruolo: attaccante
Squadre in Serie A: Salernitana, Udinese, Palermo, Reggina, Lecce, Chievo

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con David Di Michele sul nostro canale Instagram. Relativamente al fantacalcio ci ha detto: "ho sempre giocato al fantacalcio, è una vita che facciamo questo bellissimo gioco [...] giocavo anche da giocatore, in tutti i fantacalcio mi sono sempre acquistato, così me le dicevo da solo a fine partita".
Giocatore che ha vestito diverse maglie in serie A, tra cui spiccano le esperienze a Udinese, Palermo e Lecce. Attaccante capace di svariare su tutto il fronte d'attacco con ottima tecnica e capacità di saltare l'uomo senza perdere lucidità in zona gol, caratteristica testimoniata dai numeri con 83 reti in 304 presenze nella massima serie ed in totale 195 in 685 partite totali in carriera.

Esordisce in serie A con la Salernitana nella sconfitta dei suoi all'olimpico con la Roma per 3-1. Dopo due stagioni in B con i campani. sono varie le esperienze in serie A, prima con l'Udinese, poi con la Reggina e dopo il ritorno in Friuli a Palermo. Sono questi anni molto prolifici dove sarà in grado di segnare 54 gol in 6 stagioni oltre a ricordare un episodio molto particolare di un Lecce - Udinese del 2004 in cui dopo aver segnato 2 gol parò anche un rigore a Vucinic nel finale di partita, decisivo per il risultato finale di 4-5. Dopo le esperienze negative a Torino e in Premier con il West Ham va a Lecce, piazza in cui ha senz'altro lasciato il segno con 22 gol in 71 presenze complessive. L'avventura al Chievo è l'ultima in Serie a dopodichè il ritorno alla Reggina prima in B e poi LegaPro sono il preludio al ritiro che avviene alla Lupa Roma.
Proprio con la squadra della capitale inizia la sua carriera da allenatore per poi spostarsi a Frosinone dove è l'attuale allenatore dell'U-17. 

Concludiamo l'articolo con le due formazioni top della Serie A scelte dal mister, una relativa al passato e una all'attuale presente. Potrete trovare la nostra chiacchierata con lui sui nostri canali Facebook e YouTube:


TOP 11 VINTAGE:
4-3-3

Buffon
Cafù - Thiago Silva - Nesta - Candela
Zidane - Pirlo - Seedorf
Totti - Ibrahimovic - Ronaldo


Top 11 ATTUALE:
4-3-1-2

Handanovic
Di Lorenzo - Bonucci - Acerbi - Hernandez T.
Barella - Tonali - Luis Alberto
Dybala
Ronaldo - Immobile

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 10 aprile 2020 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print