Dopo 19 anni di attesa, il Venezia torna in Serie A. La formazione lagunare, al termine della regular season, si era classifica al 5° posto con 59 punti, con 15 vittorie all'attivo, 14 pareggi e 9 sconfitte, 53 gol fatti e 39 subiti. Nei playoff ha superato in successione Chievo, Lecce ed il Cittadella in finale. Grande protagonista dell'exploit degli arancioneroverdi è stato mister Paolo Zanetti: il tecnico toscano è riuscito a plasmare una squadra predisposta al gioco offensivo ma allo stesso tempo attenta in fase difensiva. Il modulo principalmente usato è stato il 4-3-3.

Andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i prospetti più interessanti per la prossima stagione di fantacalcio.

CECCARONI: difensore centrale forte fisicamente e bravo nel gioco aereo, è stato il perno della difesa veneta, facendosi anche trovare pronto nelle aree avversarie. 3 reti e 2 assist in 37 presenze nella regular season, 5 presenze nei playoff.

FIORDILINO: è stato il cervello del centrocampo, giocatore dinamico e dotato di una buona visione di gioco ha orchestrato con maestria il gioco dei lagunari. 4 reti ed un assist in 37 presenze nella regular season, 3 presenze nei playoff.

CRNIGOJ: lo sloveno ha le caratteristiche di un centrocampista moderno, ha per lo più giocato come mezzala destra, ma può essere impiegato anche come esterno d'attacco ed è dotato di un buon tiro. 3 reti ed un assist in 30 presenze nella regular season, 5 presenze nei playoff.

FORTE: dopo la buona scorsa stagione in cui aveva realizzato 17 reti nella Juve Stabia che non valsero però la salvezza dei campani, si è ripetuto in laguna: l'attaccante romano è stato il capocannoniere della squadra risultando una pedina fondamentale nello scacchiere di Zanetti. 14 reti e 2 assist in 33 presenze nella regular season, 1 rete in 5 presenze nei playoff, ha realizzato 2 rigori su 2. Potrebbe essere una scommessa low-cost da ultimo slot.

ARAMU: l'esterno d'attacco piemontese è stato la spalla perfetta per Forte, è forse il giocatore della rosa dotato del maggior tasso tecnico. 9 reti e 6 assist in 34 presenze nella regular season, 1 rete in 5 presenze nei playoff, ha realizzato 3 rigori su 3. Anche lui potrebbe essere una buona scommessa da ultimo slot.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 11:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print