L'Udinese di Sottil continua a stupire, merito del tecnico capace di tirare fuori il meglio dai propri calciatori, mettendoli nelle condizioni di mettere in luce le loro qualità e caratteristiche.

Uno di questi è sicuramente Jaka Bijol (fantamedia 7), giovane sloveno classe 1999, messo al centro della difesa a 3 bianconera. Il difensore prelevato in estate dal CSKA Mosca si è dimostrato un giocatore davvero bravo a far uscire la palla verso i centrocampisti nella prima fase di costruzione, oltre a possedere anche un buon calcio lungo ed ottime doti in fase di impostazione. Spesso in carriera gli è capitato di dover svolgere il ruolo del mediano. Dunque, si tratta dell'ennesimo talento in Friuli pronto a far innamorare di sé i tifosi e i fantallenatori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sembra che si stia guadagnando posizioni nelle gerarchie di Sottil, ma consideratelo per ora al massimo un low-cost da schierare in determinate circostanze, soprattutto quando i friulani giocano tra le mura amiche contro avversari di pari o più basso livello.

Live analisi rose e valutazione scambi
Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 11:27 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print