La giostra del gol a Udine sembra essersi fermata da un bel pezzo e non accenna a ripartire, tant’è ches embrano ormai lontani e sbiaditi ricordi le gesta di centravanti del calibro di Bierhoff o Di Natale, che tanti bonus e felicità regalavano ai loro fantallenatori.

Le statistiche odierne dei friuliani, parlano chiaro, 3 punti in classifica, 6 reti realizzate nelle prime 6 giornate, (la scorsa stagione alla fine furono solo 37) suddivise tra il calcio di rigore nell’ultima gara trasformato da De Paul, un autorete a favore nel match con il Parma, due reti di Okaka e una marcatura a testa per Pussetto e Samir. Praticamente solo tre gol arrivati dal reparto avanzato.

Tra le maggiori delusioni di questo avvio di stagione sicuramente l’attaccante Kevin Lasagna, 0 bonus e una fantamedia da paura nel vero senso della parola che non ammette ulteriori commenti: 5,17. Non può ritenersi soddisfatto appieno nemmeno Okaka, due reti e una fantamedia del 6,92 ma troppo poco considerando che i gol sono arrivati in una singola partita, tant'è che la sua media senza bunus sarebbe 5,83. Per Pussetto, 7,33 di fantamedia in tre apparizioni e non esplode nemmeno l’estro di Deulofeu, arrivato per dare qualità al reparto alla fase offensiva  ma ancora lontano dalla forma migliore (fantamedia 5,67)

Al momento tutti i dati statistici, possono solo confermare che se cercate un bomber per la vostra squadra, non lo troverete ad ora nel gruppo allenato da Gotti.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 05 novembre 2020 alle 15:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print