Secondo "La Gazzetta dello Sport", una nuova idea starebbe tentando mister Gotti: infatti in Friuli si starebbe pensando a una piccola rivoluzione a centrocampo e, ancora una volta, Pereyra sarebbe il giocatore fondamentale del gioco bianconero al centro di un cambio di assetto tattico. Nell'amichevole dell'Udinese contro il Koper di sabato difatti l'argentino è stato schierato al fianco di Makengo in una mediana a due.
Il suo spostamento in una posizione più arretrata permetterebbe di sfruttare i tanti giocatori offensivi a disposizione, considerando anche l'avanzamento di Molina sulla linea dei tre trequartisti dietro Beto e di avere un maggior numero di giocatori a disposizione per la mediana.

Fantacalcisticamente parlando, se l'indiscrezione della "Gazzetta" si dimostrasse veritiera, Pereyra si allontanerebbe sensibilmente dalla zona bonus derivanti da azioni di gioco, pur mantenendo uno status da rigorista e da tiratore di calci piazzati che lo rende comunque un giocatore molto appetibile per i nostri reparti di centrocampo. Il consiglio è quello di continuare a dargli fiducia, schierandolo sempre titolare.
 

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 20:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print