Nelle passate stagioni, a Bergamo con l'Atalanta, era riuscito solo in parte ad esprimere il suo potenziale, limitato anche da una forte concorrenza per il posto da titolare.

Invece nella stagione in corso, sulle sponde del Po, Aleksej Miranchuk (fantavoto 10) si sta ritagliando uno spazio da leader nel Torino di Juric e ormai è un titolare inamovibile. In 13 partite giocate, ha messo a segno 4 gol (due in casa e due in trasferta) e 1 assist, con una fantamedia di 7,23.

Come riportato inoltre da Opta, il trequartista granata è il quarto giocatore russo ad aver centrato quota 10 gol in Serie A, dopo Igor Kolyvanov che ne ha segnati 44, Igor Shalimov 25 e Igor Simutenkov 13.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Torino sta trovando la sua consacrazione e lasciarlo fuori dalla propria fantaformazione è davvero sconsigliabile, soprattutto quando i granata affrontano avversari di medio-basso livello, ma se non avete dei top irrinunciabili potete dargli fiducia anche contro le prime della classe.

Fantaconsigli 19^
Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 12:10 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print