Il Torino di Ivan Juric si trova attualmente al decimo posto, in coabitazione con il Sassuolo, a quota 47 punti. Per i granata questa è stata finalmente una stagione vissuta in maniera tranquilla, senza patemi d'animo, anche grazie al rendimento di alcuni elementi chiave.

Uno dei calciatori che ha reso meglio in questo campionato, in continuità con le ultime sue buonissime stagioni, è Gleison Bremer (fantamedia 6,59), un vero e proprio baluardo difensivo, che raramente ha lasciato spazio agli avversari, concedendogli solo le briciole: tanto da rendere la difesa dei granata la quinta del torneo, preceduta soltanto da quelle delle prime quattro della graduatoria. Il brasiliano non si è rivelato soltanto un "muro" in fase difensiva, ma è stato spesso è volentieri abile in avanti e lo dimostrano i 3 gol e 1 assist messi a segno (da sommare al malus di 7 ammonizioni).

Juric dovrà fare a meno di lui nelle ultime due partite per un problema alla caviglia, come dichiarato in conferenza stampa, e il suo possibile sostituto sarà Zima (fantamedia 5,81), che quando impiegato non ha sfigurato, vista anche l'assenza per infortunio di Buongiorno (fantamedia 5,88), sostituto del brasiliano nelle gare saltate per infortunio o squalifica. Non è tuttavia da scartare l'ipotesi Djidji (fantamedia 5,74) al centro della difesa, con Izzo (fantamedia 5,62) sulla sinistra al posto proprio dell'ivoriano. Insomma le alternative all'allenatore croato non mancano sicuramente.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 18:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print