TOP
Gosens: anche in questa stagione, l'esterno tedesco, si è confermato a suon di reti un top assoluto del reparto difensivo. 11 reti e 6 assist in 32 presenze. Fantamedia 7,28.

Hakimi: il marocchino si è integrato nel migliore dei modi negli schemi di Conte, risultando spesso un attaccante aggiunto. 7 reti e 8 assist in 37 presenze. Fantamedia 7,17.

Hernandez: il terzino francese, nonostante qualche passaggio a vuoto, è risultato decisivo per la conquista della zona Champions del Milan. 7 reti e 5 assist in 33 presenze. Fantamedia 6,86.
 

FLOP
Koulibaly: ancora una stagione al di sotto delle aspettative per il difensore senegalese, culminata con la mancata qualificazione in Champions del Napoli. Nessun bonus all'attivo. Fantamedia 5,98.

Acerbi: il difensore centrale della Nazionale di Mancini, non ha confermato il rendimento della scorsa stagione, mettendo in mostra qualche sbavatura di troppo. Un assist in 32 presenze. Fantamedia 5,94.

Smalling: ha deluso ampiamente le aspettative, risultando molto spesso infortunato e quando è stato chiamato in causa ha lasciato il più delle volte a desiderare. Un assist in 16 presenze. Fantamedia 5,89.
 

SURPRISE
Zappacosta: con l'arrivo in panchina di Ballardini, ha cambiato decisamente marcia riuscendo ad andare in rete e a fare delle prestazioni eccellenti. 4 reti e 2 assist in 25 presenze. Fantamedia 6,72

Bremer: è stato uno dei pochi a salvarsi nel deludente campionato del Torino, rendendosi spesso pericoloso in zona gol ed autore di delle buone prestazioni in fase difensiva. 5 reti in 33 presenze. Fantamedia 6,5.

Dimarco: il difensore del Verona è stato una delle più grosse sorprese del campionato, si è saputo rendere pericoloso in fase offensiva e sicuro di se quando occorreva difendere, sia nella difesa a 3 che come esterno sinistro di centrocampo. 5 reti e 3 assist in 35 presenze. Fantamedia 6,57.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 11:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print