TOP

Lookman: è lui il simbolo dell’Atalanta che segna e diverte. Anche oggi super prestazione con due gol e un assist e il secondo 15.5 di fila. Numeri incredibili per quello che è a tutti gli effetti un top del nostro campionato. Fantavoto 15.5.

Di Maria: dal suo arrivo in Italia c’erano state tantissime critiche e pochi elogi. Il mondiale giocato e vinto gli ha tolto un grosso peso mentale, e se il fisico lo tradisce, possiamo tornare a vedere, anche se con qualche pausa, il campione straordinario che ci ha deliziato da inizio carriera. Fantavoto 11.5.
Abraham: possiamo dire che è finalmente tornato. Inversione di tendenza inequivocabile quella dell’attaccante inglese che nelle ultime 3 gare ha sempre portato bonus ed è sempre stato decisivo. Sospiro di sollievo per i fantallenatori che esasperati dal suo rendimento negativo stavano addirittura pensando di cederlo. Fantavoto 10.

FLOP
Beto: veniva dal gol al Bologna e ci si aspettava una conferma contro una Samp in grande crisi. L’Udinese vince ma lui non convince, flop assoluto, pur restando in campo tutta la partita. Tuttavia non ci sentiamo di cambiare il giudizio su di lui, rimane un attaccante di alta fascia su cui continuare a puntare. Fantavoto 5.

Berardi: anche lui cade in una prestazione negativa, proprio nella giornata in cui il Sassuolo torna a muovere la classifica e se non avesse sbagliato una delle due occasioni avute, piuttosto facili, sarebbero stati 3 punti. Nessun problema, continuate a schierarlo e vi darà soddisfazioni come ha sempre fatto. Fantavoto 4.5.

Caldara: i tempi in cui brillava nell’Atalanta e in cui era ambito da tutta Europa sembrano un lontano ricordo. Giocatore che continua il suo processo involutivo e contro la Roma non la vede mai, beffato da Abraham nell’occasione del 2-0. La cessione di Kiwior gli darà più spazio ma evitate comunque di comprarlo o di schierarlo se lo avete in rosa. Fantavoto 4.

ULTIMI FANTACONSIGLI 19^ GIORNATA
Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 09:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print