TOP
Nzola: ancora una volta l’attaccante dello Spezia sorprende tutti o forse è meglio dire che non è più una sorpresa perché siamo già a 6 gol e un assist per un semisconosciuto ormai diventato un punto fisso per l’attacco di Italiano. Ormai è da considerare più che come un’alternativa. Fantavoto 13.5.

Destro: sorpresa assoluta invece è l’attaccante ex Roma e Milan che proprio contro la sua vecchia squadra realizza un’inaspettata doppietta che lo porta a 3 gol stagionali. Sicuramente gli darà fiducia per il futuro ma aspettiamo per parlare di una sua rinascita. Fantavoto 13.5

Gollini: concludiamo con i top con un inaspettato protagonista. In mezzo ai tanti 10 di fantavoto abbiamo scelto lui proprio perché è stato decisivo nella partita più difficile e contro l’avversario più difficile, non è da tutti infatti parare un rigore a Ronaldo (senza dimenticare la parata clamorosa su Morata).

FLOP
Ronaldo: se Gollini è stato un top, l’altra faccia della medaglia è proprio il campione portoghese che disputa una partita estremamente negativa culminata con il rigore sbagliato che lo porta ad un incredibile fantavoto 1. Inutile dire che si tratta di un singolo episodio e tornerà a segnare ai suoi ritmi.

Insigne: dopo un periodo positivo altro protagonista negativo è il capitano del Napoli, espulso per proteste dopo il rigore assegnato all’Inter. Un’emotività che spesso condiziona le sue prestazioni ma sicuramente avrà occasione di riscattarsi al rientro dalla squalifica. Fantavoto 4.

Lapadula: l’attaccante del Benevento sta vivendo un momento davvero negativo, con il gol che non arriva dalla sesta giornata. Per un po’ il consiglio è di valutare le alternative in attesa che si sblocchi. Fantavoto 4.5

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 17 dicembre 2020 alle 11:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print