È tempo di bilanci! Il campionato è terminato regalando gioie e dolori ai fantallenatori. Con questa rubrica presentiamo chi ha deluso le aspettative e chi le ha rispettate.

TOP
Gomez: ennesima stagione di altissimo livello per l’Atalanta e per il suo capitano e trascinatore. Con i suoi 7 gol e 13 assist in 36 presenze è stato un investimento più che azzeccato per i fantallenatori che hanno puntato su di lui, ottenendo la fantamedia del 7.62, la più altra tra i centrocampisti.
Mikhytarian: dopo 3 stagioni tra alti e bassi in Inghilterra, l’armeno nella Roma è tornato quello del Dortmund e, al netto di qualche infortunio, i suoi 9 gol e 5 assist in 22 presenze e la fantamedia di 7.59 sono stati di grande aiuto per chi lo ha preso ad inizio stagione.
Luis Alberto: lo spostamento nel ruolo di mezzala ha destato un po’ di preoccupazioni in fase d’asta, invece lo spagnolo si è confermato su altissimi livelli, specialmente nel periodo pre lockdown, realizzando 6 gol e 15 assist in 36 presenze per una fantamedia del 7.31.

FLOP
Under: sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione per il talento turco che invece non ha mai convinto né Fonseca, né i suoi fantallenatori. In totale sono 3 gol, 2 ammonizioni e nessun assist in 18 presenze, per una fantamedia del 6.7.
Paqueta: dopo 6 mesi di buon livello nella scorsa stagione, ci si poteva aspettare qualcosa di più dal brasiliano, che invece non è riuscito a trovare molto spazio nelle fila dei rossoneri. Per lui 0 gol, 1 assist e 7 ammonizioni in 24 presenze, per una fantamedia del 5.5.
Callejon: le problematiche contrattuali hanno influenzato molto la stagione dell’esterno spagnolo. Per lui infatti 4 gol, 7 assist, 2 ammonizioni e diverse insufficienze per una fantamedia del 6.52.

LOW COST
Kulusevski: prelevato dalla primavera dell’Atalanta per essere, sulla carta, l’alternativa a Karamoh, lo svedese ha fatto intravedere da subito la sua qualità diventando un punto fermo per D’Aversa e per i fantallenatori che avevano scommesso su di lui. 10 gol, 8 assist e una fantamedia del 7.43​​​​​​. 
Mancosu: in questa stagione che ha visto il record di rigori concessi, avere in rosa un rigorista affidabile e continuo come Il trequartista sardo è stata una decisione più che azzeccata. Per lui 14 gol con 2 assist in 33 presenze per una fantamedia del 7.20.
Malinovskyi: dopo l’ottimo campionato in Belgio, l’ucraino era sicuramente una scommessa interessante, ma, avendo due mostri sacri come Gomez e Ilicic davanti, ha sicuramente superato le attese. Per lui infatti 8 gol e 3 assist per una fantamedia del 6.91.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 11:00 / Fonte: Alessandro Zarra
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print