NOME: Sandro Tonali
NATO A: Lodi (Italia) il 08/05/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan

Tonali è un nuovo giocatore del Milan. L'operazione tra i rossoneri e il Brescia prevede un prestito oneroso da 10 milioni, con il riscatto fissato a 15 milioni da saldare al termine della stagione, a cui c'è la possibilità che se ne possano aggiungere altri 10 di bonus.
L'ex centrocampista delle Rondinelle va ad occupare il posto in cabina di regia, un ruolo delicato e decisivo per il gioco della squadra di Pioli. Nelle precedenti stagioni (due in B e una in A) è riuscito a ricoprire un ruolo da protagonista, distinguendosi per le sue qualità tecniche, tanto da essere stato inserito dalla UEFA nel 2019 nella lista dei cinquanta giovani più promettenti per la stagione 2019/2020. Nella scorsa stagione ha totalizzato 35 presenze mettendo a segno 1 rete e 7 assist. Si tratta di un giocatore completo e dotato di un'ottima visione di gioco, abile con entrambi i piedi. Inoltre è dotato di precisione sia nei passaggi a corto che a lungo raggio. Dal punto di vista atletico si fa notare anche per l'intensità messa in campo, caratteristica che ha in comune con il giocatore da cui ha dichiarato di voler prendere ispirazione, Gennaro Gattuso. Tuttavia dagli esperti viene paragonato anche ad un altro ex milanista, Andrea Pirlo, con cui ha in comune, con le dovute proporzioni, il tiro dalla distanza e l'abilità nel battere i calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Tonali sarà il titolare in cabina di regia al posto di Bennacer, ma è comunque abbastanza probabile che durante la stagione, in vicinanza degli impegni di coppa o a partita in corso, i due possano essere alternati. Dal punto di vista calcistico si tratta di un calciatore di grande valore, mentre in ottica fantacalcio non si tratta ancora di un top, in quanto la scorsa stagione a Brescia non ha portato tantissimi bonus. In una squadra come il Milan ci sono buone possibilità che possa ulteriormente migliorare, quindi consigliamo il suo acquisto come 5^ slot nelle leghe a 8 e 4^ in quelle a 10.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 18:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print