Test vittorioso per l'Empoli 2-1 contro la Ternana di Lucarelli e l'ex Donnarumma nell'amichevole disputata a porte chiuse al centro tecnico di Coverciano.
Le note positivie riguardano soprattutto gli autori delle reti Cutrone, che nelle ultime gare di campionato ha trovato poco spazio, e Tonelli, che ha giocato quasi tutti i novanta minuti, segno che la forma fisica è stata completamente recuperata.

Le azioni più eclatanti si sono avute praticamente nel primo tempo. Al minuto 21' è l'Empoli ad andare in vantaggio con Cutrone, che di testa ribadisce in rete una conclusione di La Mantia. Due minuti più tardi la Ternana pareggia con l'ex Donnarumma. Al 31' la squadra di Andreazzoli sigla il nuovo e definitivo vantaggio, corner di Bandinelli e incornata vincente di Tonelli sul primo palo.

EMPOLI 2-1 TERNANA: il tabellino
Empoli (4-3-3): Furlan (45' Vicario); Fiamozzi (70' Marchizza), Tonelli (82' Pezzola), Luperto, Parisi; Haas, Zurkowski (46' Henderson), Bandinelli; La Mantia (74' Di Francesco), Mancuso, Cutrone


Le parole di Andreazzoli nel post-match:
"E' stato un ottimo banco di prova contro una squadra che ha messo in campo due squadre diverse. Abbiamo ottenuto quello che volevamo, ossia mettere in crisi l'aspetto fisico".
"La prossima affronteremo una squadra qualificata come l'Atalanta e abbiamo ancora il dubbio sul rientro dei nazionali, ma è un problema di tutte le squadre. Potremo fare un riassunto quando i ragazzi saranno rientrati tutti".

Sezione: Borsino di TFC / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 19:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print